Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Samsung The Frame con le opere del Louvre

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Settembre 2021, alle 12:16 nel canale DISPLAY

L'Art Store dei TV Samsung The Frame, che offre già opere di alcuni dei più importanti musei al mondo in versione digitale, accoglie la "Monna Lisa" e altri capolavori custoditi al Louvre di Parigi


- click per ingrandire -

Samsung ha stretto una partnership con il Louvre di Parigi, portando circa 40 tra quadri e foto sui televisori The Frame. Tra questi La Gioconda di Leonardo e Le Nozze di Cana del Veronese. Ogni opera viene accompagnata da una breve descrizione che ne fornisce la storia e il background. L'Art Store dei Samsung The Frame è un servizio in abbonamento (4,99€/mese), che offre ora un catalogo di oltre 1500 opere d'arte in versione digitale. Le foto sono disponibili con risoluzione fino al 4K (3840 x 2160). In precedenza Samsung ha stretto accordi con altri prestigiosi musei, come il Van Gogh di Amsterdam o il Prado di Madrid.


- click per ingrandire -

I TV Samsung The Frame si basano sulla tecnologia LCD con retro-illuminazione Edge LED, migliorata nelle ultime serie integrando i Quantum Dot. La loro peculiarità è quella di svolgere da spenti la funzione di cornici digitali. Durante la visione diurna, l'esclusivo Art Mode viene ottimizzato da una luminosità a pieno schermo relativamente alta e degli ampi angoli di visione. La gamma si è espansa con la versione da 85", disponibile da settembre anche in Europa.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti