Samsung The Frame con le opere del Louvre

Riccardo Riondino 24 Settembre 2021, alle 12:16 Display e Televisori

L'Art Store dei TV Samsung The Frame, che offre già opere di alcuni dei più importanti musei al mondo in versione digitale, accoglie la "Monna Lisa" e altri capolavori custoditi al Louvre di Parigi


- click per ingrandire -

Samsung ha stretto una partnership con il Louvre di Parigi, portando circa 40 tra quadri e foto della sua collezione sui televisori The Frame. Tra questi opere come La Gioconda di Leonardo e Le Nozze di Cana del Veronese. Ognuna viene accompagnata da una breve descrizione che ne fornisce la storia e il background. L'Art Store dei Samsung The Frame è un servizio in abbonamento (4,99€/mese), che offre ora un catalogo di oltre 1500 opere d'arte in versione digitale. Le foto sono disponibili con risoluzione fino al 4K (3840 x 2160). In precedenza Samsung ha stretto accordi con altri prestigiosi musei, come il Van Gogh di Amsterdam o il Prado di Madrid.


- click per ingrandire -

I TV Samsung The Frame si basano sulla tecnologia LCD con retro-illuminazione Edge LED, migliorata nelle ultime serie integrando i Quantum Dot. La loro peculiarità è quella di svolgere da spenti la funzione di quadri o cornici digitali. Durante la visione diurna, l'esclusivo Art Mode viene ottimizzato da una luminosità a pieno schermo relativamente alta e degli ampi angoli di visione. La gamma si è espansa con la versione da 85", disponibile da settembre anche in Europa.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News