Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony: 100 film IMAX Enhanced in arrivo

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Maggio 2020, alle 10:45 nel canale SOFTWARE

“Sony rilascerà nei prossimi 12 mesi almeno cento film IMAX Enhanced, tra nuove uscite al cinema, titoli in Blu-ray 4K e dai servizi VOD”


- click per ingrandire -

Consolidando la propria collaborazione con IMAX, Sony ha annunciato centinaia di nuovi film in formato IMAX Enhanced. Almeno un centinaio sono previsti per i prossimi 12 mesi, tra le novità Sony e IMAX nei cinema  e una selezione tratta dal catalogo. L'accordo tra Sony e IMAX riguarda anche l'Europa, mentre le nuove uscite includono Bad Boys For Life, Piccole donne e Charlie's Angels. Oltre che in Ultra HD Blu-ray, i film IMAX Enhanced sono disponibili in Europa anche su Rakuten TV, che offre contenuti Ultra HD con HDR per una selezione di TV Sony.

Da ricordare come IMAX Enhanced non sia uno standard, ma una serie di specifiche hardware e software. La colonna sonora dispone di una versione ottimizzata del codec DTS:X, mentre il video è in 4K UHD con HDR10 o HDR10+ e proporzioni allargate.

Fonte: Area DVD



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: CyberPaul pubblicato il 05 Maggio 2020, 13:34
Nella speranza di poterne fruire in sala... Ma già vedo che si parla di VOD. Ho il timore che l'aspetto della società che sarà maggiormente impattato da questa situazione sia proprio il cinema in sala. Il pubblico si sta abituando.