Toshiba RDH100DT, Hard-disk Recorder HD
Il costruttore nipponico annuncia l'arrivo in Francia del suo primo registratore su hard-disk e DVD completo di sintonizzatore digitale terrestre HD e in grado quindi di registrare anche le trasmissioni in alta definizione
Dopo i due registratori HDD-DVD compatibili DVB-T HD già introdotti sul mercato francese da parte di Panasonic, ecco che anche Toshiba annuncia l'arrivo - sempre ed esclusivamente dedicato al mercato transalpino - del suo primo registratore HD. Previsto nei negozi a partire da giugno, il nuovo RDH100DT è dotato di doppio sintonizzatore DVB-T compatibile sia con le trasmissioni Mpeg2 SD che con quelle Mpeg4 HD ed è in grado di registrare le trasmissioni sia sull'hard-disk interno da 250GB che su supporti DVD. Per quanto riguarda le trasmissioni in HD, sarà consentita unicamente la registrazione e riproduzione da HDD e non sarà possibile registrate né riversare i contenuti su DVD.
Il RDH100DT è chiaramente anche un lettore DVD e via uscita HDMI è possibile effettuare l'upscaling delle immagini fino a 1080p. Il registratore è anche compatibile in lettura con i file DivX, Mp3 e Jpeg, sia da supporti che da pennini flash o hard-disk esterni USB. In registrazione, il RDH100DT prevede 5 modalità di encoding: XP, SP, LP, EP e SLP. Sul frontale è anche previsto un ingresso DV per il collegamento e l'acquisizione diretta da telecamera digitale. Il prezzo di listino annunciato è di 599 Euro (ma lo ricordiamo per ora solo ed esclusivamente in Francia!).
Fonte: Le Monde Numérique
Commenti (12)
-
Beh...se uno dovesse comprarlo in Francia ed utilizzarlo in Italia non dovrebbero esserci problemi...o no?
-
In teoria, no!
Gianluca -
ma di slot CI non se ne parla?
possibile che ancora gli unici siano Pioneer e LG o mi son perso qualcosa? -
Se non ricordo male, mi pare che in Francia non ci siano contenuti a pagamento sul digitale terrestre....ecco il perché della mancanza, credo!
Gianluca -
peccato... perchè da noi invece imho è inutile l'oggetto se non si possono registrare tipo serie televisive a orari improponibili proposte a pagamento!
per registrare i canali tv normali tantovale il buon vecchio vcr... -
Chi compra nell'ambito sat im MyskyHD non la pensa così dato che i canali a pagamento (ppv) non si possono registrare.
Si possono registrare solamente i pacchetti sottoscritti nell'abbonamento non quelli in ppv. -
600€ ... un prezzo assurdo e fuori mercato. Siamo nel 2009 e ci propongono ancora HDD interni da 250Gb e senza supporto in lettura agli mkv. Da scartare a priori.
Vale si e no 200€ (solo per il fatto di avere il DTT HD integrato)... d'altronde finchè ci sono in giro polli da spennare fanno bene a mantenere questa linea. -
Ma legge anche gli HD-DVD?
-
A quanto si legge no...e non credo usciranno altri lettori (anche Toshiba) che leggeranno gli HD-DVD...
-
Per Dave 76 e Speak:
Magari HD DVD, purtroppo no solo DVD.