Drive Blu-ray combo 8x da Lite-On
Il costruttore taiwanese annuncia l'arrivo sul mercato di un drive Blu-ray interno per PC in grado di riprodurre i supporti BD-ROM, BD-R e BD-RE fino a 8x. Trattasi di un'unità "combo" in grado quindi di masterizzare DVD e CD
Lite-On Europe annuncia l'introduzione sul mercato del suo primo lettore Blu-ray combo in grado di riprodurre i supporti Blu-ray fino a un velocità 8x. Si tratta di un drive da PC interno, che oltre a riprodurre i dischi a raggio blu è anche in grado di riprodurre i tradizionali DVD e CD e di masterizzare quest'ultimi due. In particolare è in grado di incidere i supporti DVD-/+R fino a 16x, i DVD+/-R DL e DVD+RW fino a 8x, i DVD-RW fino a 6x e i DVD-RAM fino a 12x.
Tornando ai Blu-ray, il iHES208 è in grado di riprodurre i supporti BD-R BD-RE e BD-ROM sia singolo che doppio strato, ma per quanto riguarda i supporti dual-layer (50GB)la velocità di riproduzione si ferma a 4x. L'interfaccia di collegamento è S-ATA e il drive è dotato di tecnologia di labeling dei supporti da masterizzare "Lightscribe". Il nuovo masterizzatore "combo" sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati entro la fine del mese di Aprile a un prezzo suggerito di 169 Euro.
Fonte: CDRInfo
Commenti (5)
Pioneer a parte direi di sì !

