Toshiba RDH100DT, Hard-disk Recorder HD
Il costruttore nipponico annuncia l'arrivo in Francia del suo primo registratore su hard-disk e DVD completo di sintonizzatore digitale terrestre HD e in grado quindi di registrare anche le trasmissioni in alta definizione
Dopo i due registratori HDD-DVD compatibili DVB-T HD già introdotti sul mercato francese da parte di Panasonic, ecco che anche Toshiba annuncia l'arrivo - sempre ed esclusivamente dedicato al mercato transalpino - del suo primo registratore HD. Previsto nei negozi a partire da giugno, il nuovo RDH100DT è dotato di doppio sintonizzatore DVB-T compatibile sia con le trasmissioni Mpeg2 SD che con quelle Mpeg4 HD ed è in grado di registrare le trasmissioni sia sull'hard-disk interno da 250GB che su supporti DVD. Per quanto riguarda le trasmissioni in HD, sarà consentita unicamente la registrazione e riproduzione da HDD e non sarà possibile registrate né riversare i contenuti su DVD.
Il RDH100DT è chiaramente anche un lettore DVD e via uscita HDMI è possibile effettuare l'upscaling delle immagini fino a 1080p. Il registratore è anche compatibile in lettura con i file DivX, Mp3 e Jpeg, sia da supporti che da pennini flash o hard-disk esterni USB. In registrazione, il RDH100DT prevede 5 modalità di encoding: XP, SP, LP, EP e SLP. Sul frontale è anche previsto un ingresso DV per il collegamento e l'acquisizione diretta da telecamera digitale. Il prezzo di listino annunciato è di 599 Euro (ma lo ricordiamo per ora solo ed esclusivamente in Francia!).
Fonte: Le Monde Numérique
Commenti (12)
-
Mah, a questo punto è forse più conveniente una PS3 con playtv. In entrambi i casi si possono vedere i canali HD e registrare su disco, ma nessuno dei due permette la visione dei canali a pagamento.
L'unico vero vantaggio che avrebbe questo toshiba è il masterizzatore dvd ma se non consente di registrare i programmi HD (1) allora questo vantaggio viene quasi annullato in quanto sarebbe stato il vero valore aggiunto. Ma i programmi registrati si possono almeno mettere su chiavetta o hd esterno? 600 euro per questo toshiba è proprio fuori mercato.
La PS3 poi costa meno e, in ottica HD, ha in più il bluray.
(1) ovviamente parlando di HD non potrà registrare un dvd video ma file avi, mkv, ecc... -
Penso che abbiano fatto bene a proporlo (per adesso) solo in Francia