TAV: Blu-ray OPPO BDP-831 al Top Audio

Emidio Frattaroli 17 Settembre 2009, alle 21:42 Home Theater

Presso le sale del distributore italiano Audio Natali è presente il "famigerato" lettore Blu-ray universale OPPO: il primo lettore universale, compatibile anche con SACD e DVD Audio su cui non vediamo l'ora di mettere le mani

Milano, 17 Settembre 2009. Il lettore universale OPPO BDP-83 è uno dei Blu-ray Disc player più interessanti e attesi dagli appassionati, almeno a giudicare dal numero di accessi alle news che riguardano questo nuovo lettore. Atteso da tempo nella sua versione europea, sarà presente presso le consuete sale del distributore Audio Natali al livello -1 dell'ATA Hotel Quark.

La brutta notizia è che dovremo ancora aspettare qualche settimana per la versione definitiva del firmware che comanda il lettore. Silenzio assoluto anche per il prezzo di listino che si annuncia comunque sensibilmente superiore rispetto al modello distribuito negli Stati Uniti. La buona notizia è che Audio Natali ci ha già promesso un campione definitivo appena sarà disponibile... Il conto alla rovescia è iniziato!

Per maggiori informazioni: www.audionatali.it  -  www.topaudio.it  -  www.opposhop.se

Commenti (98)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Sabatino Pizzano

    Sabatino Pizzano

    21 Settembre 2009, 19:03

    TAV: Blu-ray OPPO BDP-831 al Top Audio

    [quote=Ludwigsecondo] Sul fatto che non faccia bene all'importazione e ai rivenditori ho qualche dubbio.[/quote]
    Non saprei... Metti che ci sono 100 consumatori in Italia che vogliono acquistare 100 lettori Oppo. 50 di questi li prenderanno da AudioNatali, 50 da Opposhop. Sono circa 50 lettori che vengono sottratti al nostro mercato. Sono almeno 2 "persone" in meno che non possono applicare il proprio ricarico (audionatali in primis, il rivenditore poi) lasciando che gli stessi soldi finiscano all'estero. Sono d'accordo che cosi facendo nessuno andrà in fallimento, però sono sempre margini che se ne vanno farsi benedire e che nessuno mai disprezzerebbe (che poi con un prezzo più alto di vendita si riuscirebbe a coprire parzialmente - se non tutta - tale perdità è un altro discorso).

    Riguardo al discorso che il forum rappresenti solo un microcosmo ho dei seri dubbi. La tendenza oggi, sopratutto per questa tipologia di prodotto, è quella di informarsi prima di acquistare (converrai con me che l'oppo non lo troveremo sugli scaffali dell'ipercoop). E con il tempo sarà sempre più così. E lo strumento di ricerca per eccellenza oggi è internet ed internet è popolato di forum dove quello di AVMagazine è il forum AV per eccellenza. Quindi sottovalutare un tale strumento e gli "allarmi" che esso lancia secondo me equivale ad essere commercialmente miopi e nel lungo periodo perdenti. Purtroppo, devo ammetterlo con rammarico, internet è sempre più popolato da caproni dove la gente acquista quello che gli si dice di acquistare e non per una scelta consapevole propria. My 2 cents.
  • Ludwigsecondo

    Ludwigsecondo

    21 Settembre 2009, 19:24

    TAV: Blu-ray OPPO BDP-831 al Top Audio

    [QUOTE=Sabatino Pizzano]Non saprei... Metti che ci sono 100 consumatori in Italia che vogliono acquistare 100 lettori Oppo. 50 di questi li prenderanno da AudioNatali, 50 da Opposhop. Sono circa 50 lettori che vengono sottratti al nostro mercato. [/QUOTE]

    Mi stupisco che tu pensi che non sia messo in conto fin dall'inizio :)


    Riguardo al discorso che il forum rappresenti solo un microcosmo ho dei seri dubbi. La tendenza oggi, sopratutto per questa tipologia di prodotto, è quella di informarsi prima di acquistare.
    [/QUOTE]

    Non prendere come offensivo la definizione di microcosmo, è solo una constatazione. :)


    oggi è internet ed internet è popolato di forum dove quello di AVMagazine è il forum AV per eccellenza.


    Questo è fuori da ogni discussione, non c'era bisogno di ricordarmelo;)

    [QUOTE]
    Quindi sottovalutare un tale strumento e gli "allarmi" che esso lancia secondo me equivale ad essere commercialmente miopi e nel lungo periodo perdenti.


    Azz.. se ti sembra che lo stia sottovalutando!!:eek: :D ho perso 3 decimi dall'occhio destro in una settimana:p
    Mirco
  • Sabatino Pizzano

    Sabatino Pizzano

    21 Settembre 2009, 19:28

    TAV: Blu-ray OPPO BDP-831 al Top Audio

    Allora bene così Mirco ;)

    Se poi vai cercati nelle pagine precedenti un mio intervento, noterai la mia convinzione sul fatto che nel giro di un paio di mesi troveremo questo lettore ad un prezzo prossimo a 600 euro per la buona pace di tutti :)

    Sabatino
  • scorpio6511

    scorpio6511

    21 Settembre 2009, 19:37

    TAV: Blu-ray OPPO BDP-831 al Top Audio

    [QUOTE=Ludwigsecondo]Mi stupisco che tu pensi che non sia messo in conto fin dall'inizio :) [/QUOTE]
    Già è tutto messo in quei 700 euro, anche il pranzo a base di pesce che vuoi offrire :)
  • kiki76

    kiki76

    21 Settembre 2009, 19:39

    TAV: Blu-ray OPPO BDP-831 al Top Audio

    Sono completamente daccordo con la visione del sig. Pizzano e imho per cominciare a riconsiderare alcune politiche commerciali, non bisognerebbe aspettare di rompersi i denti contro il muro o che i buoi siano scappati. Non parlo certo di un caso particolare,
    ma in generale del mercato. Certe "fughe" di clienti verso l'estero e l'impressione di fare parte della serie b radicata nei forum (a volte anche senza ragione), imho sono pericolose e con l'avanzare delle nuove generazioni informatizzate un giorno verranno rimpiante, anche perchè ci vogliono anni a farsi un nome, ma un attimo per perderlo.
  • scorpio6511

    scorpio6511

    21 Settembre 2009, 19:42

    TAV: Blu-ray OPPO BDP-831 al Top Audio

    [QUOTE=Sabatino Pizzano]Se poi vai cercati nelle pagine precedenti un mio intervento, noterai la mia convinzione sul fatto che nel giro di un paio di mesi troveremo questo lettore ad un prezzo prossimo a 600 euro [/QUOTE]
    io ho preventivato che costerà 600 euro in prima battuta e non dopo 2 mesi, altrimenti rischiano che non vendano nemmeno la metà.
    Scusami Mirco ma quel 20 contro 80 sembra un tantino gonfiato :D
    Antonio
  • Ludwigsecondo

    Ludwigsecondo

    21 Settembre 2009, 19:42

    TAV: Blu-ray OPPO BDP-831 al Top Audio

    [QUOTE=Sabatino Pizzano]
    [...]noterai la mia convinzione sul fatto che nel giro di un paio di mesi troveremo questo lettore ad un prezzo prossimo a 600 euro per la buona pace di tutti :)
    [/QUOTE]

    se è per questo stiamo lavorando tutti (non so se ve ne eravate accorti) per FARVELO TROVARE SUBITO nell'intorno dei 600 euro. Non chiediamo certo un riconoscimento per lo sforzo ma almeno di non essere tacciati per profittatori senza scrupoli.:cool: :)
    Mirco
  • Ludwigsecondo

    Ludwigsecondo

    21 Settembre 2009, 19:46

    TAV: Blu-ray OPPO BDP-831 al Top Audio

    postato insieme :-)

    per il 20/80 hai ragione, siamo scesi un pelo.. ma sempre molto al di sopra le aspettative nefaste :) ;)
    Mirco
  • Sabatino Pizzano

    Sabatino Pizzano

    21 Settembre 2009, 20:00

    TAV: Blu-ray OPPO BDP-831 al Top Audio

    Mirco, occhio al quote integrale che se ti becca un mod ti bastona :D :D
  • sasadf

    sasadf

    21 Settembre 2009, 21:38

    TAV: Blu-ray OPPO BDP-831 al Top Audio

    [QUOTE=Ludwigsecondo]Se non c'è un Oppo nuovo in negozio bisogna aspettare i 2 gg che arrivi dal magazzino di Montecatini.

    Lo devo ripetere sig SASAFD?
    [U]In garanzia viene cambiato IMMEDIATAMENTE l'oggetto con uno nuovo!!
    [/QUOTE]

    Non capisco perchè ti inalberi (sui forum si da del tu, a meno di non voler mantenere un distacco offensivo).... :boh:

    E non capisco come mai tu possa porre in rilievo quanto affermi (la sostituzione di un oppo difettoso con uno nuovo...), come fosse una concessione regale (che però pagheremmo cmq a caro prezzo rispetto al resto del mondo :read: ).

    Quanto vanti che sarà fatto. infatti, è obbligatorio per legge... :asd:
    Devo spiegare altro :stordita:

    walk on
    sasadf
« Precedente     Successiva »

Focus

News