Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

StormAudio ISP Evo / ISR Fusion 20 a ISE 2023

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Gennaio 2023, alle 08:57 nel canale HT

La fiera di Barcellona darà l'occasione di conoscere i nuovi prodotti StormAudio: un processore 24 canali e un ricevitore 20 canali con sistema Dirac Live ARC


- click per ingrandire -

StormAudio ha in serbo diverse novità per ISE 2023, in programma a Barcellona dal 31 gennaio al 3 febbraio. Alla fiera saranno esposti due nuovi prodotti, di cui il primo è il pre/decoder A/V Immersive Sound Processor Evo, meglio noto come ISP Evo. È basato su un'architettura totalmente digitale, abbinando la piattaforma modulare importata dall'ISP Elite MK3 con il design slim del meno recente processore ISP Core 16 AV. L'apparecchio è certificato Roon Ready e può eseguire la decodifica e l'upmixing di fino a 24 canali nei formati Dolby Atmos, DTS:X Pro, Auro-3D e IMAX Enhanced. Offre inoltre la post-elaborazione a 32 canali, incluso il Dirac Live Bass Control e il sistema proprietario Expert Bass Management. L'ISP Evo verrà lanciato entro il primo trimestre 2023 a un prezzo che non è stato ancora annunciato.


- click per ingrandire -

Arriverà invece nel secondo trimestre dell'anno il sinto-amplificatore ISR Fusion 20, di cui si conosceranno maggiori dettagli nel corso della fiera. Si può comunque anticipare la gestione di fino a 20 canali (decodifica e upmixing), mentre i canali amplificati "di alta qualità" sono 16, ciascuno capace di erogare una potenza di 150W/8 ohm. Gli stadi finali si possono anche collegare a ponte per fornire fino a 3x500W/8 ohm su diffusori particolarmente esigenti. L'apparecchio inoltre è dotato delle ultime tecnologie Dirac Live, ovvero Active Room Treatment (ART) presentato recentemente al CES di Las Vegas. La compagnia comunque ha dichiarato che tutti i nuovi prodotti StormAudio includeranno l'update Dirac Live ARC, che sarà gratuito per quelli acquistati nel nuovo anno. Per aggiornare quelli precedenti invece, a partire dalla prossima primavera, bisognerà sborsare $299.


- click per ingrandire -

Restando in tema aggiornamenti, StormAudio presenterà a ISE anche il suo nuovo StormEasy Wizard, parte del prossimo firmware 4.4r0 che sarà distribuito subito dopo la conclusione della fiera. Questo update gratuito offrirà un setup guidato passo dopo passo, con la possibilità di riconfigurare un processore a 32 canali utilizzando semplici preset. Il firmware, che sarà disponibile per l'intera gamma StormAudio, aggiungerà anche una nuova modalità a bassa latenza per il gaming, il karaoke e la musica dal vivo.

Per ulteriori informazioni:: www.stormaudio.comwww.pixelengineering.it 

Fonte: AV Forums



Commenti