Sony BDP-S790: upscaling 4K a 249 Euro
Il nuovo lettore top di gamma di Sony, nonché il primo in grado di effettuare l'upscaling dei Blu-ray fino a risoluzione 4K, uscirà nei negozi a maggio ad un prezzo consigliato di 249 Euro
Presentato al CES 2012 di Las Vegas (vedi news), il nuovo lettore Blu-ray / Blu-ray 3D top di gamma di Sony - BDP-S790 - si appresta ad arrivare nei negozi europei. L'introduzione è prevista per il mese di maggio (metà mese) e ricordiamo che il lettore integra per la prima volta anche un circuito di upscaling 4K (4096 x 2160 punti e non i 3840 punti orizzontali annunciati al CES, n.d.r.) dedicato alla riproduzione dei Blu-ray con un display o videoproiettore dotato di risoluzione 4K. Il lettore è anche compatibile DVD con upscaling fino a 1080p (e non fino a 4K come avevamo frainteso a Las Vegas), SACD, CD e gli ormai consueti file multimediali audio-video sia da supporti, periferiche USB che streaming DLNA.
Il BDP-S790 è anche completo di doppia uscita HDMI 1.4 per il collegamento separato audio e video per chi non fosse ancora in possesso di un sinto-ampli o pre-decoder A/V compatibile 3D o 4K. Il prezzo consigliato al pubblico è di 249 Euro.
Per maggiori informazioni: caratteristiche e specifiche
Fonte: Sony
Commenti (21)
-
Originariamente inviato da: shiryu;3499700l'upscaling se fatto bene migliora e non di poco la resa
Esatto, se questo lettore riesce a fare quello che il mostro Sony fa con l'upscale 4K, è un must buy -
I tempi in cui sony faceva i lettori che dominavano il mercato sono belli che andati e questo lettore non fa che confermarlo.
Se questo è il TOP di gamma...
walk on
sasadf -
Ecco...come al solito arriva il commento di qualcuno che parla senza averlo nemmeno visto in fotografia. Perchè buttare cacca su un prodotto senza valutare le sue potenzialità provandolo?
-
se avesse lo stesso algoritmo r.c. del 1000 sarebbe spettacolo puro..
peccato dubito che lo abbia.. a quel prezzo poi!
certo che la doppia uscita hdmi non mi dispiace, mi salva il pre un pò vecchiotto! -
Per essere il top di gamma 249 euro è veramente un prezzo stracciato
-
Originariamente inviato da: Dave76;3500034Ecco...come al solito arriva il commento di qualcuno che parla senza averlo nemmeno visto in fotografia. Perchè buttare cacca su un prodotto senza valutare le sue potenzialità provandolo?
perchè x certi utenti se non costa almeno 1000 euro fa schifo
comunque domanda : senza un vpr 4k è inutile questo lettore bluray ?? -
si trova già a 210 euro...cmq personalmente la funzione di upscaling 4k mi frega poco o nulla, a me piacciono le cose native, quando il 4k sarà + standard, con materiale 4k diffuso, prenderò in considerazione questa tecnologia...per adesso è sempre agli albori e ne cambieranno di cose.
Io credo che punterò al 590, anche se le 2 hdmi mi farebbero comodo -
E perchè mai? Se fa un buon lavoro, è da considerare come macchina future proof, ma cmq è pur sempre un lettore BD con doppia uscita HDMI ad un prezzo altamente abbordabile.
-
Originariamente inviato da: Dave76;3501267... cmq è pur sempre un lettore BD con doppia uscita HDMI ad un prezzo altamente abbordabile.
quello è sicuramente un valore aggiunto, per il 4k invece nn so...per ora i proiettori 4k costano uno stonfo, e a tv nn siamo messi bene..
ps già che ci sono ti chiedo 2 cose: col nuovo forum nn mi rinvengo tanto bene, il tasto profilo dov'è? (quello che ti permetteva di visualizzare tutte le discussioni a cui sei sottoscritto) inoltre nn trovo dove impostare il layout espanso invece che quell'odiosissimo fixed -
Il tasto che cerchi è Egosearch....
Purtroppo non si può più allargare il forum a tutto schermo.... Ancora non ho capito il motivo di questa decisione....