Sky: nuovi canali HD e digitale terrestre

Gian Luca Di Felice 19 Ottobre 2009, alle 16:17 Home Theater

Sky Italia annuncia per dicembre la "digital Key"per riprodurre i canali del digitale terrestre in chiaro, nuove offerte commerciali e fino a 30 canali HD entro il 2010

Milano, 19 ottobre 2009 - Sky Italia annuncia oggi una serie di novità che rivoluzionano il mondo della televisione digitale, dando una nuova forte accelerazione alla diffusione dell’Alta Definizione in Italia. Queste novità renderanno ancora più semplice e conveniente accedere all'offerta HD. Un’offerta in continua crescita: oggi già 1 milione di famiglie italiane vedono i 16 canali in HD di Sky con il meglio di cinema, sport, intrattenimento, documentari senza costi aggiuntivi rispetto al pacchetto prescelto. Sky conferma che il numero di canali HD continuerà a crescere, diventando 30 entro la fine del 2010.

Inoltre, l'emittente satellitare annuncia l’arrivo di un nuovo strumento che semplificherà l’accesso a tutti i canali in chiaro presenti sulle principali piattaforme televisive, con un unico decoder e un solo telecomando. A partire dal 23 ottobre, grazie all’offerta “Sky, Tv Tutto Incluso” sia chi è già abbonato sia chi intende abbonarsi a Sky, potrà entrare nel mondo dell’Alta Definizione in modo rivoluzionario. Infatti, con soli 50 Euro di anticipo, sarà possibile acquistare un televisore Full HD - da scegliere tra un’ampia gamma di modelli delle migliori marche e di varie dimensioni – pagando le successive 36 rate mensili in abbinamento con la sottoscrizione di qualsiasi combinazione di pacchetti Sky. Per esempio, sarà possibile acquistare un televisore Full HD da 32 pollici aggiungendo al canone mensile di abbonamento una rata compresa tra i 6 e i 10 Euro, a seconda della combinazione di pacchetti prescelta.

Grazie a questa offerta gli abbonati potranno assistere agli eventi sportivi preferiti con una qualità audio-video mai vista prima. Ad esempio, in occasione delle prossime Olimpiadi e Paraolimpiadi invernali di Vancouver sarà possibile per la prima volta in Italia vedere tutti gli eventi e seguire in diretta tutte le gare a cui parteciperanno atleti italiani. I Giochi Olimpici saranno seguiti dal torneo Sei Nazioni di Rugby e dai Mondiali di Calcio Sudafrica 2010, che solo Sky offrirà interamente in HD. Ma l’offerta HD di Sky comprende anche le migliori partite del campionato italiano di calcio di Serie A, la Uefa Champions League, gli incontri dei più avvincenti campionati esteri di calcio, basket, tennis e molto altro. In più tutti i grandi film italiani ed internazionali, le serie tv più amate – come Lost, Flash Forward e Lie to me – e i documentari più spettacolari.

“Sky, Tv Tutto Incluso” è frutto di un accordo con i principali produttori di televisori e con le più importanti catene della grande distribuzione dell’elettronica di consumo. Il meccanismo d’acquisto è molto semplice: sarà sufficiente recarsi in uno dei tanti punti vendita delle catene che hanno aderito all’iniziativa o, in alternativa, telefonare al numero 02/7070 e scegliere il modello di televisore e la combinazione di pacchetti Sky preferita. Inoltre per dare l’opportunità a sempre più abbonati di vedere film e sport con l’eccellente qualità dell’Alta definizione, da oggi è possibile accedere a questi pacchetti ad un prezzo più conveniente. Da oggi è infatti possibile abbonarsi ai pacchetti SKY Cinema, Sport e Calcio senza sottoscrivere tutti i cinque generi del pacchetto Mondo.

Per esempio, si potrà accedere ai 12 canali del pacchetto Cinema – di cui 3 già in Alta Definizione senza costi aggiuntivi – abbonandosi a solo tre generi di Mondo e pagando una rata di soli 34 euro mensili, 9 euro in meno rispetto alla combinazione minima precedente che includeva il pacchetto cinema. E’ anche possibile ora scegliere il pacchetto Sport, che include migliaia di ore in Alta Definizione senza costi aggiuntivi, abbonandosi solo a quattro generi di Mondo, invece dei 5 necessari in precedenza. Le nuove combinazioni di pacchetti potranno essere sottoscritte sia da coloro che sono già abbonati a Sky sia da coloro che intendono abbonarsi.

A dicembre, infine Sky offrirà un’altra importante opportunità: per consentire ai propri abbonati di completare il passaggio alla TV digitale accedendo anche ai canali gratuiti disponibili sul digitale terrestre, Sky lancerà infatti la “Digital Key”, una piccola penna USB con funzione di sintonizzatore TV Digitale Terrestre che, collegata al decoder Sky HD o My Sky HD, consentirà di accedere a tutti i canali in chiaro disponibili sul digitale terrestre in modo semplice ed economico. Infatti, la “Digital Key” integrerà nella Guida TV Sky la programmazione dei canali DTT consentendo di fare zapping su tutta l’offerta digitale in chiaro senza cambiare telecomando. In questo modo l’abbonato Sky avrà a disposizione un’ampissima offerta di canali televisivi digitali, accedendo oltre che al bouquet di canali tematici e in Alta Definizione di Sky, anche a tutta l’offerta in chiaro presente sia sul digitale terrestre che sul satellite.

Di seguito le nuove offerte di Sky Italia:

Fonte: Sky Italia

Commenti (147)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Rosario

    20 Ottobre 2009, 17:40

    Originariamente inviato da: Poles
    non so come faccia qualcuno a meravigliarsi di ciò che è stato consentito a Murdoch dalla nostra legislazione anti-trust.



    Infatti (lo davo per scontato , colpa mia) mi riferivo a quello Europeo.
  • blasel

    20 Ottobre 2009, 17:55

    Ne ho lette parecchie di..... inesattezze.

    Procediamo con ordine :

    la somma offerta da Sky alla RAI per il prosieguo del contratto non era di 50milioni di euro l'anno, bensì di 50+25 (RaiSatCinema) e quindi si tratta di 75 milioni di euro l'anno, per 3 anni, rivedibile in rialzo.

    L'articolo 2 comma 2 della Legge 29 marzo 1999, n. 78, che prevedeva l'adozione del decoder unico in Italia e' stata abrogata (senza clamori e senza che ne fosse dato ampio e vasto risalto) dal D.L. 177 del 31 luglio 2005, indovinate da chi e perche'...

    In quanto all'utilita' o meno della Key, ritengo che poter disporre della programmazione in anticipo, per una settimana nel EPG sia validissimo, cosi come scegliersi i programmi da vedere-registrare.

    La Key non sostituisce i decoder MHP, vuole solo essere una possibilita' ulteriore, riservata agli abbonati, di poter decidere cosa e quando vedere. Del resto Sky ha consentito la visione, a tutti i suoi abbonati, degli ultimi G.P. di F1 che la RAI ha cryptato via satellite.

    Jimmy e' un canale indipendente da Sky per il quale l'emittente di Murdoch paga un canone come faceva per i canali RaiSat e per Studio Universal, pertanto le lamentele per questa programmazione vanno rivolte all'editore francese del canale.
  • Poles

    20 Ottobre 2009, 18:06

    Su Jimmy credo di doverti contraddire. Nel senso che l'editore è come dici tu esterno a Sky, ma da qualche anno dovrebbe essere RCS, che dovrebbe aver rilevato le quote appartenenti alla vecchia proprietà francese.

    Bye, Chris
  • alessio16

    20 Ottobre 2009, 18:17

    Mi sembra...

    inutile puntualizzare che ,una volta attivata,la usb del decoder non la potremmo usare con altri dispositivi tra cui un decoder DTT
  • grendizer73

    20 Ottobre 2009, 18:49

    Originariamente inviato da: blasel
    Ne ho lette parecchie di..... inesattezze.

    Jimmy e' un canale indipendente da Sky per il quale l'emittente di Murdoch paga un canone come faceva per i canali RaiSat e per Studio Universal, pertanto le lamentele per questa programmazione vanno rivolte all'editore francese del canale.


    Jimmy è una rete televisiva italiana prodotta da Digicast e RCS in onda su SKY al canale 140.

    Ciao

    Alex
  • brontolo

    20 Ottobre 2009, 19:07

    Credendo di fare cosa gradita , ecco ufficialmente modelli e costi della promozione in vigore dal 23 ottobre di Sky tuttoincluso . LCD Sony KLD 32 P 5600 : costo euro 11 x 36 + max rata euro 50. LCD Sony KDL 37 P 5500 : costo euro 15 x 36 + max rata euro 50. LCD Sony KDL 40 P 5500 : costo euro 17 x 36 + max rata euro 50. LCD Samsung 32 LE B530 P 7. LCD Samsung 37 LE B 530 P 7 . LCD Samsung 40 LE 530 P 7. I costi sono identici per entrambi.
  • zufaron

    20 Ottobre 2009, 19:42

    ciao a tutti, scusatemi ma non ho capito bene le modalità di questa promozione, in particolare non ho capito se si può prendere una tv senza dover sottoscrivere altri servizi e inoltre non ho capito come calcolano l'importo della rata per ciascuna tv (sul sito di sky c'è scritto che si puo' prendere una tv a partire da 6 euro al mese, invece ora si parla di 11 euro). Grazie per le risposte.
    ps se la lista degli lcd postati è corretta tra i 32 (o al massimo i 37) pollici quale consigliate voi per vedere tv normale (fonti sd) e giocare a xbox360 e wii (considerate che cmq + in là comprero' un'altra tv per giocare alla xbox360)
    pps inoltre volevo chiedere se chi ha aderito all'offerta tutto incluso di marzo prendendo già una tv con loro può aderire a questa nuova offerta!
  • bubibui

    20 Ottobre 2009, 19:49

    credo che non sia la lista completa.. aspettiamo venerdi..
  • luca

    20 Ottobre 2009, 21:28

    Originariamente inviato da: grendizer73
    Se continua così tra 3/4 avrà in mano tutta la tv italiana,.
    Il tutto ovviamente IMHO .

    Ciao

    Alex


    piccolo OT
    Scusa Alex, intendi che passa dalle mani di uno ad un altro o intendi che per la prima volta uno avrà in mano quasi tutta la tv italiana
    Chiuso OT

    Luca
  • grendizer73

    20 Ottobre 2009, 21:35

    Originariamente inviato da: luca
    per la prima volta uno avrà in mano quasi tutta la tv italiana
    Chiuso OT

    Luca


    ............

    Ciao

    Alex
« Precedente     Successiva »

Focus

News