DViCO TViX M-6600: Jukebox multimediale
Realtek annuncia l'arrivo in Italia del nuovo jukebox multimediale TiVX M-6600 della coreana DViCO. Estremamente versatile e in grado di decodificare i principali codec fino a 1080p è stato rinnovato esteticamente e nell'interfaccia grafica
I dispositivi multimediali audio-video della coreana DViCO, distribuiti in Italia da Realtek, sono famosi in tutto il mondo per la qualità costruttiva e l'estrema versatilità nel riprodurre i file multimediali e il nuovo TViX M-6600 si annuncia quindi come un prodotto molto atteso dagli appassionati. Il design rinnovato è particolarmente elegante ed ergonomico, mentre le dimensioni sono studiate per un perfetto alloggiamento nei moderni mobili TV. La struttura in metallo fornisce leggerezza al dispositivo e garantisce una corretta dissipazione del calore prodotto. Infine la possibilità di togliere l'hard-disk in pochi semplici movimenti (è sufficiente aprire lo sportellino laterale e sfilare l’HDD da 3,5" collegato in hot swap senza cavetti ulteriori) rende l'upgrade del dispositivo estremamente agevole e veloce.
Il chipset Realtek 1283 di nuova generazione a 400Mhz, garantisce la decodifica video fino a 1080p e il TiVX M-6600 è un vero e proprio jukebox multimediale universale in grado di riconoscere e riprodurre al meglio praticamente tutte le immagini e i file audio-video attualmente in circolazione. Perfetto sia con i formati più utilizzati (Jpg, MP3, WAV, Divx, Mpeg, Mpeg2 HD, AVI) che con quelli meno comuni (Tif, Gif, Flac, Ape, WMV9, FLV, RMVB...), il M-6600 rende al massimo anche con gli impegnativi files e container ad alta definizione (Mkv, H264, TS, M2TS ...) e con i "pesanti" file immagine .iso, .ifo. Inoltre, è stata implementata la funzione IMS (Internet Media Service) che consente di navigare direttamente in internet su YouTube, Picasa, Yahoo, Bit-Torrent.
Il DVB-T tuner (opzionale) e l'uscita HDMI 1.3a ne completano le predisposizione all'alta definizione (1080p), rendendolo allo stesso tempo sia un comodo decoder digitale terrestre (zapper) da tenere vicino ai TV HD di ultima generazione, che un potente Personal Video Recorder (PVR) per registrare le trasmissioni televisive. Registrazione, tra l'altro, facilitata dalla guida elettronica ai programmi (EPG) e dalla funzione time shifting e dual recording che permette di vedere un programma e registrarne un altro simultaneamente. Una comoda card reader integrata permette, inoltre, la lettura e la scrittura di memory card esterne.
Non manca un'ampia gamma di connessioni per la trasmissione dell'audio (stereo RCA, coassiale e ottica digitale), mentre il trasferimento dei dati si può scegliere tra il collegamento in rete (LAN), le 2 porte USB, o il wi-fi 802.11n integrato che assicura un collegamento wireless veloce e sicuro. Punto di forza dell'ultimo modello DViCO è, infine, la semplicità d'utilizzo sia dei comandi che delle funzioni. Dall'intuitivo telecomando si accede ad una interfaccia grafica più evoluta ed efficiente rispetto ai modelli precedenti che accompagna passo passo l'utente nel setup e nell'utilizzo delle varie funzionalità.
Il DViCO TViX M-6600 è in vendita presso i migliori Media Store e nei più importanti negozi on-line al prezzo indicativo di Euro 319,00 IVA inclusa (per la versione senza hard-disk).
Per maggiori informazioni: specifiche tecniche dichiarate
Fonte: Realtek
Commenti (10)
-
mmhhh
Io ho da poco l'emtec N200. Legge di tutto come questo.
Non fa da pvr, pero' costa solo 99€ -
neanche questa fa da pvr, serve l'adattore opzionale...
meglio questo o il nuovo della qnap? -
mmmhh no.2
con tvsurf (e 100 euro aggiuntivi ma con hd incluso) faccio le stesse cose ma sopratutto decodifico flash, la lacuna principale di apparecchi di questo tipo. Sono quindi in grado di navigare in internet in modo praticamente completo, con tutte le webtv ad alta definizione e film in streaming gratuiti.. tutte cose distribuite in flash.. -
dvico 6600
io ho il 6500 e vi dico che è perfetto. E' l'unico di tutti quelli che ho provato (popcorn, emtec, geek, conceptronic, western digital) che legge i sottotitoli e il file iso dei file m2ts (blu ray) -
Questo marchingegno è dotato anche di lettore blue-ray? E con i file avchd come si comporta?
Nel caso conoscete qualche apparecchio che possa soddisfare anche queste caratteristiche?
La PS3? -
dvico 6500
Non ha lettore blu ray ma legge i file m2ts dei blu ray, che puoi rippare con anydvd hd o ts muxer (ovviamente devi avere l'originale).
ciao -
Sapete come si comporta con le foto di grandi dimensioni e con la musica?
-
Come si comporta con i file in rete ?
legge i film archiviati in un NAS ? -
Ma soprattutto perchè non permettere di collegare un lettore BR via usb per avere un lettore COMPLETO?