Sky: nuovi canali HD e digitale terrestre

Gian Luca Di Felice 19 Ottobre 2009, alle 16:17 Home Theater

Sky Italia annuncia per dicembre la "digital Key"per riprodurre i canali del digitale terrestre in chiaro, nuove offerte commerciali e fino a 30 canali HD entro il 2010

Milano, 19 ottobre 2009 - Sky Italia annuncia oggi una serie di novità che rivoluzionano il mondo della televisione digitale, dando una nuova forte accelerazione alla diffusione dell’Alta Definizione in Italia. Queste novità renderanno ancora più semplice e conveniente accedere all'offerta HD. Un’offerta in continua crescita: oggi già 1 milione di famiglie italiane vedono i 16 canali in HD di Sky con il meglio di cinema, sport, intrattenimento, documentari senza costi aggiuntivi rispetto al pacchetto prescelto. Sky conferma che il numero di canali HD continuerà a crescere, diventando 30 entro la fine del 2010.

Inoltre, l'emittente satellitare annuncia l’arrivo di un nuovo strumento che semplificherà l’accesso a tutti i canali in chiaro presenti sulle principali piattaforme televisive, con un unico decoder e un solo telecomando. A partire dal 23 ottobre, grazie all’offerta “Sky, Tv Tutto Incluso” sia chi è già abbonato sia chi intende abbonarsi a Sky, potrà entrare nel mondo dell’Alta Definizione in modo rivoluzionario. Infatti, con soli 50 Euro di anticipo, sarà possibile acquistare un televisore Full HD - da scegliere tra un’ampia gamma di modelli delle migliori marche e di varie dimensioni – pagando le successive 36 rate mensili in abbinamento con la sottoscrizione di qualsiasi combinazione di pacchetti Sky. Per esempio, sarà possibile acquistare un televisore Full HD da 32 pollici aggiungendo al canone mensile di abbonamento una rata compresa tra i 6 e i 10 Euro, a seconda della combinazione di pacchetti prescelta.

Grazie a questa offerta gli abbonati potranno assistere agli eventi sportivi preferiti con una qualità audio-video mai vista prima. Ad esempio, in occasione delle prossime Olimpiadi e Paraolimpiadi invernali di Vancouver sarà possibile per la prima volta in Italia vedere tutti gli eventi e seguire in diretta tutte le gare a cui parteciperanno atleti italiani. I Giochi Olimpici saranno seguiti dal torneo Sei Nazioni di Rugby e dai Mondiali di Calcio Sudafrica 2010, che solo Sky offrirà interamente in HD. Ma l’offerta HD di Sky comprende anche le migliori partite del campionato italiano di calcio di Serie A, la Uefa Champions League, gli incontri dei più avvincenti campionati esteri di calcio, basket, tennis e molto altro. In più tutti i grandi film italiani ed internazionali, le serie tv più amate – come Lost, Flash Forward e Lie to me – e i documentari più spettacolari.

“Sky, Tv Tutto Incluso” è frutto di un accordo con i principali produttori di televisori e con le più importanti catene della grande distribuzione dell’elettronica di consumo. Il meccanismo d’acquisto è molto semplice: sarà sufficiente recarsi in uno dei tanti punti vendita delle catene che hanno aderito all’iniziativa o, in alternativa, telefonare al numero 02/7070 e scegliere il modello di televisore e la combinazione di pacchetti Sky preferita. Inoltre per dare l’opportunità a sempre più abbonati di vedere film e sport con l’eccellente qualità dell’Alta definizione, da oggi è possibile accedere a questi pacchetti ad un prezzo più conveniente. Da oggi è infatti possibile abbonarsi ai pacchetti SKY Cinema, Sport e Calcio senza sottoscrivere tutti i cinque generi del pacchetto Mondo.

Per esempio, si potrà accedere ai 12 canali del pacchetto Cinema – di cui 3 già in Alta Definizione senza costi aggiuntivi – abbonandosi a solo tre generi di Mondo e pagando una rata di soli 34 euro mensili, 9 euro in meno rispetto alla combinazione minima precedente che includeva il pacchetto cinema. E’ anche possibile ora scegliere il pacchetto Sport, che include migliaia di ore in Alta Definizione senza costi aggiuntivi, abbonandosi solo a quattro generi di Mondo, invece dei 5 necessari in precedenza. Le nuove combinazioni di pacchetti potranno essere sottoscritte sia da coloro che sono già abbonati a Sky sia da coloro che intendono abbonarsi.

A dicembre, infine Sky offrirà un’altra importante opportunità: per consentire ai propri abbonati di completare il passaggio alla TV digitale accedendo anche ai canali gratuiti disponibili sul digitale terrestre, Sky lancerà infatti la “Digital Key”, una piccola penna USB con funzione di sintonizzatore TV Digitale Terrestre che, collegata al decoder Sky HD o My Sky HD, consentirà di accedere a tutti i canali in chiaro disponibili sul digitale terrestre in modo semplice ed economico. Infatti, la “Digital Key” integrerà nella Guida TV Sky la programmazione dei canali DTT consentendo di fare zapping su tutta l’offerta digitale in chiaro senza cambiare telecomando. In questo modo l’abbonato Sky avrà a disposizione un’ampissima offerta di canali televisivi digitali, accedendo oltre che al bouquet di canali tematici e in Alta Definizione di Sky, anche a tutta l’offerta in chiaro presente sia sul digitale terrestre che sul satellite.

Di seguito le nuove offerte di Sky Italia:

Fonte: Sky Italia

Commenti (147)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • pyoung

    21 Ottobre 2009, 13:08

    Originariamente inviato da: Mitsu-san
    Al momento con SKY da satellite non si possono vedere i canali free di rai e mediaset ecc, insomma i canali nazionali classici per intenderci?

    Al momento i 6 canali nazionali sullo Skbybox si vedono sempre tranne quando sono criptati per alcuni eventi.
    Quali eventi? Se consulti le guide televisive sono indicati uno per uno e cambiano di giorno in giorno, ma comunque principalmente si tratta di sport (ma non solo, anche alcuni film e telefilm)
  • Rosario

    21 Ottobre 2009, 13:13

    Originariamente inviato da: Stefano5
    ...proprio perchè con il T2 cambia la modulazione del segnale, ergo...



    Chiaro...
  • laba

    21 Ottobre 2009, 14:10

    Insomma ....

    Volevo comprare il Decoder mod. TS7900HD per vedere il calcio su Premium HD e prossimamente anche Premium Cinema HD, ma neanche questo decoder è compatibile con lo standard DVB-T2, a quando un modello definitivo? almeno per stare tranquilli una 10 di anni :-) lo so è un'eresia, ma ci voglio sperare!
  • blasel

    21 Ottobre 2009, 14:40

    Ho il dubbio che molti frequentatori del nostro Forum, oltre a non aver letto il regolamento, non leggano neanche l'articolo delle News che ha generato il thread (e' capitato anche al sottoscritto ed ho fatto ammenda...) ed i susseguenti post.


    @ Mitsu-san : stiamo parlando dei prossimi nuovi canali Sky HD e della relativa offerta di una Key per la visione del DTT. Avendo tu la 'videostation' di F.W. hai gia' la possibilita' di vedere i canali DTT (da 901 in poi), essendo gia' inserito il decoder DTT.

    @ laba : hai sbagliato thread. Ce ne sono altri in cui si parla sia del decoder di tuo interesse, sia dei programmi Mediaset Premium, sia del sistema di trasmissione DVB-T2
  • Mitsu-san

    21 Ottobre 2009, 14:44

    Originariamente inviato da: pyoung
    Al momento i 6 canali nazionali sullo Skbybox si vedono sempre tranne quando sono criptati per alcuni eventi.


    Non lo sapevo, allora è vero che vedendo SKY da fastweb la cosa cambia perchè il mezzo non è il satellite, o non mi sono mai imbattuto in un evento criptato, ma in quasi un anno di visione mi sembra improbabile.

    Adesso capisco meglio l'idea della key, dato che il cavillo è il satellite le trasmissioni dei canali nazionali free non sono mai criptate via digitale terrestre, è l'uovo di colombo!

    EDIT:
    @ blasel
    Io ho anche un TV col decoder integrato, mentre per verere il digitale terrestre bisogna (se non ricordo male) acquistare la fastweb TV, mentre io ho solo SKY. Mi informavo perchè a breve mi scade l'offerta e pensavo di passare al satellite per avere SKY HD, dato che via fastweb l'HD non passa
  • pyoung

    21 Ottobre 2009, 14:50

    Comunque lo sproposito di reazione senza capo nè coda che ha avuto Masi è la dimostrazione che Sky ha beccato in pieno lo scopo che si era prefisso... una sbroccata a livelli così assurdi come quella di Masi è veramente da incorniciare negli annali della comicità; quello lo trombano entro poco mettendo d'accordo tutte le diverse correnti politiche dell'amministrazione Rai
  • Nordata

    21 Ottobre 2009, 17:21

    @ Mitsu-San

    Una domanda OT si può perdonare, ma il continuare in OT mi sembra assolutamente controproducente.

    Cosa c'entra Sky su Fastweb con questa discussione ? (E' una domanda retorica, non rispondermi.)

    Ciao
  • Don_Zauker

    21 Ottobre 2009, 17:29

    Scusate... ma a meno di 48 ore dall'avvio dell'iniziativa TV tutto incluso non si sa ancora nulla di preciso su modelli e prezzi?

    Il sito di Sky, sino a poco fa non riportava assolutamente alcuna informazione in merito.
  • fullhdman

    21 Ottobre 2009, 22:20

    @nordata @Restless Dreams
    Non era mia intenzione contraddire in pubblico, ma chiarire l'intento dell'invito all'in-topic (che e' anche una mia fissa personale, detesto quando in un thread si finisce a parlare d'altro). Siccome l'intervento di nordata non citata i tv tra gli argomenti mi sono permesso di chiedere in pubblico, cosi' che il chiarimento fosse visibile a tutti. La risposta di nordata conforta la mia ipotesi, ovvero dei tv si puo' parlare e giustamente secondo me ribadisce l'invito a restare sugli argomenti propri dell'articolo.

    Chiusa la parentesi e restando sul tema rumors sui modelli offerti, copio ed incollo da un forum:
    Sony KDL32P5600
    Sony KDL37P5500
    Sony KDL40P5500

    Samsung LE32B530P7 (ed uguali per il 37 e il 40)

    Questione rate: chi ha il full paga 6euri per il 32, 10 per il 37, 12 per il 40
    Di base le rate sono: 11 per il 32, 15 per il 37, 17 per il 40.
    In pratica solo chi ha il full usufruisce della riduzione di 5 euro per rata, riduzione che viene concessa anche rinunciando ad un pacchetto di mondo.

    Inoltre pare che l'offerta sia riservata a chi paga con carta di credito o addebito su cc bancario ed e' in regola da almeno 9 mesi, ma non a chi ha aderito alle precedente promozione TuttoIncluso. Sempre da voci di corridoio pare che i tv saranno spediti a casa (o ritirabili presso i punti convenzionati, dove e' possibile sottoscrivere la convenzione) e al momento pare siano disponibili solo i Sony.

    Sono solo anticipazioni, in attesa delle notizie ufficiali.
  • zufaron

    21 Ottobre 2009, 22:59

    se da quest'offerta verranno esclusi i clienti che hanno aderito alla precedente tutto incluso, sky dovrebbe semplicemente vergognarsi! Già la scorsa offerta io ho preso solo la tv perchè il decoder di my sky hd lo avevo preso a novembre pagandolo 149 euro (e invece dopo solo pochi mesi con la tutto incluso lo regalavano), e ora, dopo nemmeno 5 mesi, si mettono a dare tv full hd migliori di quelle della precedente offerta escludendo chi ha aderito alla precedente promo...sarebbe davvero un atteggiamento molto scorretto! Farebbero davvero pena se facessero una cosa simile (considerando che a loro le tv costano pochissimo e ci guadagnano anche dandole a 266 euro)!
« Precedente     Successiva »

Focus

News