Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sintoamplificatore HT Arcam AVR5

di Riccardo Riondino, pubblicata il 14 Ottobre 2021, alle 10:15 nel canale HT

Il costruttore britannico lancia il nuovo entry level della serie HDA, dotato dello stesso DAC degli altri modelli, sette canali amplificati classe A/B, decodifica 7.1.4 per Dolby Atmos e DTS:X, scheda HDMI aggiornabile alla versione 2.1, tecnologie AirPlay 2, Bluetooth aptX HD, Google Chromecast e Spotify Connect, certificato Roon Ready e Dirac Live Room Correction opzionale


- click per ingrandire -

Arcam presenta il sintoamplificatore HT AVR5, il più abbordabile della serie HDA. Integra gli stessi stadi finali classe A/B degli AVR10 / AVR20 (7x90W), così come il DAC ESS 9026PRO in dotazione agli altri modelli, incluso il top di gamma AVR30. Lo stadio di alimentazione lineare è capace di sostenere un assorbimento di energia fino a 1,5 kW. L'AVR5 può decodificare fino a 12 canali per i formati Dolby Atmos e DTS:X, inclusi gli upmixer surround Dolby Neural:X e DTS Virtual:X. I sette ingressi / due uscite HDMI permettono il pass-through 4K, Dolby Digital e HLG, con supporto eARC per ricevere l'audio lossless dai televisori compatibili. Come il resto della serie, anche per l'AVR5 è previsto l'upgrade HDMI 2.1 tramite la sostituzione della scheda video.


- click per ingrandire -

Le opzioni per lo streaming includono AirPlay 2, Bluetooth aptX HD, Google Chromecast e Spotify Connect. Per il controllo viene fornita la versione 2021 dell'app Harman MusicLife Android/iOS. Il certificato Roon Ready garantisce il riconoscimento automatico dal music server, l'integrazione in un sistema multi-room e l'accesso alle informazioni sui brani /artisti interfacciandosi con Qobuz, Tidal e le librerie locali. Il supporto MQA consente l'accesso ai brani Tidal Master per gli abbonati Tidal HiFi. Una limitazione rispetto al resto della gamma è il sistema Dirac Live Room Correction solo opzionale, mentre negli altri è di serie.

L'Arcam AVR5 è disponibile al prezzo di £1.999 / €2.199. Per un periodo limitato, gli acquirenti potranno usufruire di uno sconto del 50% sull'acquisto del software Dirac Live.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it



Commenti