Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

The Last Duel, da oggi il film di Ridley Scott

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 14 Ottobre 2021, alle 19:18 nel canale CINEMA

È online il trailer del nuovo film di Ridley Scott con Matt Damon, Jodie Comer, Adam Driver e Ben Affleck che racconta la storia vera dell'ultimo “duello di Dio”, avvenuto in Francia nel XIV secolo, per un’accusa di violenza


- click per ingrandire -

È stato pubblicato dalla 20th Century Studios Italia il nuovo teaser trailer di The Last Duel, l’ultimo film di Ridley Scott. Basato su una storia vera, tratto dal romanzo omonimo del 2004 scritto da Eric Jager, narra le vicende dell'ultimo “duello di Dio”, avvenuto in Francia nel XIV secolo, tra Jean de Carrouges e Jacques Le Gris a causa dell’accusa di Marguerite de Thibouville, moglie di Jean, che afferma di essere stata violentata da Jacques. Il duello di Dio è una forma di duello diffusa durante il Medioevo in Europa nella quale una contesa giudiziaria veniva risolta attraverso il combattimento tra i due contendenti o i loro campioni.

Protagonisti del film sono Matt Damon nei panni di Jean de Carrouges, Jodie Comer nei panni di Marguerite de Carrouges, moglie di Jean, Adam Driver nei panni di Jacques Le Gris, migliore amico e scudiero di Jean e Ben Affleck nei panni di Pierre d'Alençon. The Last Duel è nelle sale cinematografiche italiane da oggi, 14 ottobre 2021.



Commenti