Samsung: stop ai lettori Blu-ray
La compagnia coreana non rinnoverà più la gamma di lettori Blu-ray/UHD Blu-ray con nuovi modelli, puntando al 100% sulla dematerializzazione dei contenuti audio/video
Durante il Samsung Forum 2019 che si è svolto nei giorni scorsi in Portogallo, Samsung ha svelato che nel 2019 non rinnoverà la gamma Blu-ray e Ultra HD Blu-ray. Gli ultimi lettori ottici del marchio coreano sono quindi i modelli Full HD BD-J5500/ BD-J6300 e gli Ultra HD UBD-M7500 e UBD-M9500. La scelta di Samsung non fa che confermare il crescente interesse verso i contenuti dematerializzati, trainato da Netflix e Amazon, a cui si aggiungeranno a breve altri colossi come Disney e Apple.
Gli appassionati più esigenti possono ancora rivolgersi a marchi come LG, Panasonic e Sony, a cui si è aggiunto da poco anche Pioneer, senza contare Xbox One X/One S. Anche la prossima generazione di console Microsoft Anaconda/Lockhart, nonché Sony PlayStation 5 saranno dotate di lettori Ultra HD Blu-ray.
Fonte: AV Cesar
Commenti (34)
-
Io onestamente sono felice che samsung abbia chiuso il. Reparto bluray/uhbluraray, tanto erano talmente pietosi che anche se volevi guardare un DVD spesso è volentieri rompeva le scatole e non lo leggeva.
Per. Oppo e un peccato però.... C'è un però... Oppo con i suoi lettori universali non erano per tutte le tasche suvvia....
Purtroppo con tutta la competizione che c'è dietro è comunque non è che era per un utente medio/basso consumatore. Quindi ha chiuso perché non ci stava con le spese.
Secondo me lo streaming si troverà ad avere comunque una guerra insidiosa.
Netflix attualmente in 4k qualcosina tipo 10 serie tv sue esclusive e qualche 4K hdr altrettanti 10 titoli li ha. Il supporto fisico attualmente è ancora al primo posto con oltre 800 titoli disponibili.
Il paragone non c'è, oltretutto anche se hi una otiima connessione, la qualità audio / video non potrà mai arrivare al supporto fisico.
Quindi tutti ad acquistare supporti fisici e salutate sta robaccia dello streaming -
Originariamente inviato da: AquilaOro77;4943709[COLOR=#000000] oltretutto anche se hi una otiima connessione, la qualità audio / video non potrà [U]mai [/U]arrivare al supporto fisico.[/COLOR]
Beh veramente è il contrario.
Teoricamente, se le connessioni internet non fossero un collo di bottiglia, lo streaming potrebbe già avere una qualità superiore al supporto fisico. -
Appunto, se con una 100MB ancora non si riesce ad avere un bitrate di 20MB ,la qualità audio e video ancora scarseggia, quindi per cui prima che mettano in tutta Italia la 100MB ci vorrà ancora 2 anni poi figuriamoci la GB
Dobbiamo essere realistici, il supporto per almeno altri 5 anni, almeno qui in Italia lo streaming non raggiungerà ancora il supporto fisico. Non so quale sia la situazione in Europa in generale, ma chissà perché anche netflix che ha tolto il menu di britrate non si è capita.
Io sono del paragone che il supporto fisico ne avrà per molto tempo, e secondo me le motivazioni di abbandono da parte di oppo e Samsung è perché non ci stavano dietro con i costi ecc ecc che c'era dietro ai lettori 4K in questo caso. -
Sono d'accordo, per almeno 5 anni ma probabilmente di più, il supporto fisico esisterà e resterà superiore.
Quando le infrastrutture a livello mondiale saranno molto più avanzate, allora lo streaming potrebbe arrivare almeno allo stesso livello del disco.
Dal tuo primo post pensavo volessi dire che lo streaming resterà sempre inferiore anche con connessioni internet perfette, ho interpretato male io.