Samsung: il futuro dei QD-OLED ad Aprile

Emidio Frattaroli 18 Febbraio 2019, alle 12:32 4K e 8K

Il prossimo aprile, Samsung dovrà decidere se avviare il massiccio investimento di 9 miliardi di Dollari e iniziare la produzione di massa di TV con la nuova tecnologia QD-OLED entro il 2020


- click per ingrandire -

Sono alcuni mesi che stiamo seguendo l'evoluzione della tecnologia QD-OLED che Samsung sta testando e che potrebbe rivoluzionare il mercati dei TV di fascia media nel breve periodo. Si tratta infatti di utilizzare un mix di elementi Quantum Dots su un substrato OLED in modo da semplificare e rendere più efficiente la produzione di pannelli per TV che sarebbero decisamente meno costosi e con qualità più elevata rispetto ai pannelli OLED prodotti da LG Display.

Mentre sembra sia già partita la sperimentazione per la produzione di alcuni prototipi, entro il prossimo mese di aprile verrà presa la decisione più importante, ovvero se proseguire con l'investimento di 9 miliardi di dollari nella conversione delle linee di produzione di generazione 8.5 che potrebbero garantire una fornitura fino a 180.000 substrati al mese. In caso positivo, la produzione di TV potrebbe partire già tra la fine del 2020 e l'inizio dell'anno successivo.

Fonte: Oled.info

Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info

Focus

News