Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

ISE: proiettore ViewSonic X1000-4K LED UST

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Febbraio 2019, alle 15:30 nel canale PROIETTORI

Il produttore americano ha introdotto un DLP 4K a tiro ultra corto, completo di piattaforma smart TV basata su Android, sorgente laser con durata di 30.000 ore, supporto 3D e HDR10, certificazione ISF, controllo con Google Assistant/Amazon Alexa, ottica autofocus e soundbar Harman Kardon integrata


- click per ingrandire -

Tra le novità ViewSonic di ISE è comparso anche il proiettore X1000-4K, un modello a tiro ultra corto con illuminamento a LED. Viene soprannominato anche Soundbar Projector, grazie al sistema audio Harman Kardon da 2x20W incorporato. Si basa sulla matrice DLP quad vobulation da 0,47" in formato nativo Full HD. La sorgente dichiara un durata operativa di 30.000 ore con rumorosità di 26dB e una luminosità massima di 2200 lumen. Supporta contenuti 3D e HDR, anche se solo in standard HDR10, con una copertura al 125% del gamut NTSC. Prevista la modalità mirror per il montaggio a soffitto, mentre l'ottica esegue automaticamente la messa a fuoco.


- click per ingrandire -

Dispone inoltre delle tecnologie MEMC motion compensation e Cinema SuperColor, nonché della certificazione ISF. Integra anche una piattaforma smart TV basata su Android, completa di controllo vocale con Google Assistant e Amazon Alexa. Non manca il modulo Bluetooth e l'accesso a reti Ethernet/Wi-Fi. Sono disponibili due ingressi HDMI 2.0 HDCP 2.2, un Toslink e due porte USB (2.0/3.0).

La commercializzazione è prevista per il mese di settembre al prezzo di 2.799€.

Fonte: AV Cesar



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Brigno pubblicato il 15 Febbraio 2019, 16:29
Molto interessante !
c'è qualche scheda tecnica da poter consultare ?
Commento # 2 di: Manuzzo pubblicato il 02 Settembre 2021, 12:54
Ci sono novità riguardo l'uscita di questo proiettore? Sono alla ricerca di un videoproiettore 4K (thread) e questo prodotto sembra soddisfare le mie esigenze ma non riesco a trovare molte informazioni...avete notizie?