Samsung migliora i player Blu-ray
Samsung ha finalmente deciso di apportare alcune modifiche al suo player Blu Ray BD-P1000 in modo che il dettaglio delle immagini non venga compromesso dalle elaborazioni interne
Los Angeles, 15 Settembre 2006. Samsung Corp. e Samsung America Inc. lo scorso Giovedì hanno comunicato che apporteranno alcuni miglioramenti ai loro player Blu-ray prima delle feste natalizie del 2006.
“Poichè ci avviciniamo alla stagione natalizia 2006, apporteremo alcune modifiche alla linea di produzione dei player Blu-ray BD-P1000 destinati al mercato degli Stati Uniti occupandoci tra l'altro della sostituzione del noise filter reduction che fornirà un notevole miglioramento dell'immagine", ha dichiarato l'azienda in un comunicato ufficiale.
Da quando Samsung ha immesso sul mercato il primo player Blu-ray Disc al costo di 1.000 UD$ - tasse escluse - verso la fine di giugno, ha dovuto subire alcuni reclami dei clienti che lamentavano problemi alla qualità dell'immagine e altri piccoli "bug" tecnici.
Lo scorso week-end, durante il Top Audio & Video di Milano, molti appassionati hanno pututo apprezzare le differenze di qualità tra lettori Toshiba HD-DVD e lettori Blu-ray Disc Samsung grazie alle molte comparative organizzate da alcune testate giornalistiche.
Il lettore Samsung per il mercato europeo dovrebbe arrivare suglio scaffali dei negozi per la seconda metà del mese di ottobre a circa 1.200 Euro di listino, IVA inclusa. Purtroppo ancora non è dato sapere se i primi lettori che saranno in vendita in Europa saranno caratterizzati dagli stressi limiti dei prodotti per il mercato americano.
Samsung ha aggiunto che le modifiche che verranno apportate ai lettori di prossima produzione apriranno alla totale compatibilità con i contenuti in formato Java previsti per alcuni titoli.
Fonte: reuters
Commenti (22)
-
ma si hanno notizie su QUANDO i BD inizieranno ad esser codificati con l'h264?
-
Originariamente inviato da: matazenma si hanno notizie su QUANDO i BD inizieranno ad esser codificati con l'h264?
Se non hanno concorrenti ( e questo in Italia mi sembra la realta' attuale e prossima futura ), direi che non hanno fretta ....