Rotel RAS-5000 ora disponibile in Italia

Riccardo Riondino 21 Febbraio 2024, alle 14:49 Home Theater

Rotel ha avviato la distribuzione anche nel mercato italiano del suo ultimo amplificatore integrato stereo, dotato di accesso ai servizi streaming, ingressi analogici e digitali, certificato Roon Ready e supporto Hi-Res Audio


- click per ingrandire -

Audiogamma comunica la disponibilità per l'Italia del Rotel RAS-5000, l'amplificatore integrato/lettore di rete annunciato nel novembre scorso. Rappresenta una vera soluzione "all-in-one" a cui aggiungere solo i diffusori, grazie alle tecnologie Spotify Connect, TIDAL Connect, Apple AirPlay 2, Google Cast e Bluetooth aptX HD. È possibile accedere anche alle Internet Radio e a ulteriori servizi come Qobuz. Non manca la certificazione Roon Ready, né il supporto Hi-Res Audio, grazie al convertitore ESS 32 bit. Gli stadi finali in classe A/B erogano una potenza di 2x140 W / 8 ohm, 2x220 W / 4 ohm con una T.H.D dello 0,03%, grazie anche al trasformatore toroidale custom sovradimensionato. Lo stadio di alimentazione inoltre è stato appositamente selezionato per ridurre al minimo il rumore in tutti i circuiti critici, fornendo allo stesso tempo un'ampia riserva di corrente ai transistor di uscita per garantire profondità e controllo in gamma bassa.

Anche gli stadi di guadagno sono stati particolarmente curati, utilizzando componenti selezionati ed ottimizzati per le massime prestazioni audio. Le connessioni prevedono due ingressi linea, uscita subwoofer a basso livello e quattro ingressi digitali: USB asincrono, HDMI ARC e S/PDIF ottico/coassiale, oltre alla porta Ethernet e una seconda USB 5V/2.0A. L'ingresso USB supporta file PCM 32 bit/384 kHz, MQA / MQA Studio. L'ampio display LCD a colori semplifica il controllo del dispositivo, oltre a visualizzare le copertine dei dischi e i metadati degli album e delle canzoni.

Il Rotel RAS-5000 è disponibile al prezzo di €2.999.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: Audiogamma

Commenti

Focus

News