Rotel RAS-5000, amplificatore integrato / lettore di rete
Rotel svela un nuovo integrato ad alta potenza con accesso ai servizi streaming, ingressi analogici e digitali, certificato Roon Ready e supporto Hi-Res Audio
Rotel ha annunciato l'amplificatore integrato RAS-5000, che svolge allo stesso tempo la funzione di lettore di rete. Per lo streaming integra le tecnologie Spotify Connect, TIDAL Connect, Apple AirPlay 2, Google Cast e Bluetooth aptX HD Si può accedere alle Internet Radio e a ulteriori servizi come Qobuz. Non manca la certificazione Roon Ready, né il supporto Hi-Res Audio, grazie al convertitore ESS 32 bit. Gli stadi finali in classe A/B erogano una potenza di 2x140 W / 8 ohm, 2x220 W / 4 ohm con una T.H.D dello 0,03%, grazie anche al trasformatore toroidale custom sovradimensionato. Lo stadio di alimentazione inoltre è stato appositamente selezionato per ridurre al minimo il rumore in tutti i circuiti critici, fornendo allo stesso tempo un'ampia riserva di corrente ai transistor di uscita per garantire profondità e controllo in gamma bassa.
Le connessioni prevedono due ingressi linea, uscita subwoofer a basso livello e quattro ingressi digitali: USB asincrono, HDMI ARC e S/PDIF ottico/coassiale, oltre alla porta Ethernet e una seconda USB 5V/2.0A. L'ingresso USB supporta file PCM 32 bit/384 kHz, MQA / MQA Studio. L'ampio display a colori semplifica il controllo del dispositivo, oltre a visualizzare le copertine dei dischi e i metadati degli album e delle canzoni.
Il Rotel RAS-5000 sarà commercializzato a partire da novembre al prezzo di £2.799.
Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it
Fonte: AV Forums