Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Roadshow Adeo Group il 29/3 a Bologna

di Redazione, pubblicata il 16 Marzo 2023, alle 15:23 nel canale HT

Quattro tappe per gli amanti del cinema in casa, dove Adeo Group propone un roadshow con due sistemi di assoluta qualità, con Barco, Meridian, madVR, Screen Research e Acoustix Design


- click per ingrandire -

A volte non basta leggere un catalogo per capire appieno le potenzialità di un prodotto e l’unico modo efficace è toccare con mano, osservare e ascoltare le varie proposte all'interno di un sistema ben ottimizzato e in un ambiente adeguato. Sono quattro le tappe che Adeo Group propone tra Pompei, Roma, Bologna e Milano, per una demo Home Theater con ben due sistemi di elevata qualità.


- click per ingrandire -

Il primo sistema prevede un proiettore Barco Bragi Cinemascope, un proiettore con tecnologia DLP a risoluzione 5,2K, sorgente luminosa LED con eccellente qualità video, colori straordinari e un equilibrio fuori dal comune tra risoluzione, dettaglio e profondità d'immagine, tutti aspetti che verranno esaltati dalla tela ClearPix Ultimate, il riferimento per le prestazioni video e per la trasparenza acustica, montata su schermo FS3 Screen Research.


- click per ingrandire -

La riproduzione audio sarà affidata alle iconiche Meridian DSP 3200, diffusori compatti che offrono un suono senza sforzo che rimane chiaro, aperto e spazioso, anche a livelli di ascolto più elevati. Per i bassi ci penserà il subwoofer attivo SSW2 con DSP di Meridian, creando un sistema 2.1 capace di generare una sensazione di audio surround che vi sorprenderà. Tra sorgente e proiettore ci sarà un madVR Envy Extreme per il massimo della qualità video.


- click per ingrandire -

Il secondo sistema prevede invece un proiettore Barco Njord Cinemascope, un modello con tecnologia 3 chip DLP, la stessa soluzione utilizzata nelle migliori sale cinematografiche di tutto il globo terracqueo. Il Njord Cinemascope non è soltato un proiettore ad elevato flusso luminoso ma può contare sulla straordinaria ricchezza di sfumature che derivano dall'adozione di un chip per ogni componente cromatica.


- click per ingrandire -

Il Njord sarà abbinato alla tela grigia 'Ambient Light Resistant' FusionPix 2 Grey by Screen Research, una nuova superficie che aumenta il rapporto contrasto. Alla coppia di diffusori DSP8000XE, l’ammiraglia di Meridian, sarà affidato il compito di diffondere la massima fedeltà sonora: si tratta di sistemi di altoparlanti con nuovi woofer da 200mm a lunga escursione (ben 24mm) in una configurazione bilanciata per ottenere la massima estensione dei bassi.


- click per ingrandire -

Anche in questo secondo sistema sarà installato un madVR Envy Extreme ed entrambi saranno usati per mostrare le funzionalità di Tone Mapping, la gestione automatica dei rapporti d'aspetto e dei sottotitoli oppure il Motion AI, novità assoluta in Italia. L’anteprima mondiale è stata ad ISE 2023 dove, allo stand Adeo Group, madVR ha dimostrato come Motion AI consenta di eliminare la 'scattosità' dei contenuti registrati a 24 immagini al secondo, con l'assoluta assenza di artefatti.


- click per ingrandire -

Nei due sistemi non mancheranno le soluzioni per il trattamento acustico di Acoustix Design, essenziali per raggiungere massimi risultati audio, eliminando i difetti acustici presenti in tutti gli ambienti di ascolto domestici. Nelle quattro tappe del roadshow, troverà spazio anche un’esposizione statica dei pezzi forti di JBL Synthesis, brand storico, conosciuto a livello mondiale nel settore residenziale.  Ci saranno i diffusori in-wall serie custom SCL 6-7-8 p,  il subwoofer passivo SSW-4 con doppio woofer da 8” e anche l'ampli integrato SDR35 con 16 canali amplificati.


- click per ingrandire -

Come anticipato, il Roadshow si articola su quattro differenti tappe. Nelle prime tre, quindi a Pompei, Roma e Bologna, la giornata sarà suddivisa in due momenti differenti. La mattina sarà riservata agli operatori e installatori partner, che Adeo Group sostiene oggi anche nella fase di progettazione con il software avanzato 3D 'The Cinema Designer (TCD), basato su cloud, che consente ai professionisti dell'home cinema di progettare qualsiasi cinema o sala multimediale dedicata in pochi minuti. Durante il tour ci sarà il tempo per mostrare il nuovo servizi di progettazione delle Sale Cinema residenziali allo stato dell’arte.

Nel pomeriggio le demo saranno aperte a tutti, quindi anche ai consumatori che vorranno assaggiare le possibilità di sistemi audio video senza compromessi. La tappa conclusiva del tour sarà ospite del Milano Hi-Fidelity 2023, nella sala 'Breda' al livello -1, e sarà aperta a tutti sia il sabato che la domenica dalle 9:00 alle 19:00.

Elenco date, orari e indirizzi

Napoli 25 marzo - dalle 10:00 alle 13:00 (operatori) e dalle 15:00 alle 17:00 (consumatori)
Habita 79 - Via Roma 10, 80045 Pompei

Roma - 27 marzo - dalle 10:00 alle 13:00 (operatori) e dalle 15:00 alle 17:00 (consumatori)
BelStay Aurelia - Via Bogliasco 27, 00165 Roma

Bologna - 29 marzo - dalle 10:00 alle 13:00 (operatori) e dalle 15:00 alle 17:00 (consumatori)
Hotel Bologna Airport - Via Marco Emilio Lepido 203/14, 40132 Bologna

Milano - 1 + 2 aprile - dalle 9:00 alle 19:00 (consumatori e operatori)
Hotel Meliá - Sala BREDA, Piano -1 - Via Masaccio 19, 20149 Milano

Nel frattempo, vi ricordiamo che i proiettori Barco, di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo, sono in dimostrazione presso due punti vendita. A Monza c'è SmartDomo, con il Barco Medea DCI e altri prodotti con brand madVR, Waterfall Audio, JBL Synthesis, Control4, Screen Research, AcoustixDesign e Home Cinema Modules. A Trezzano Sul Naviglio (MI) c'è Domoworks / Videosell, con il Balder Cinemascope DCI e il Bragi, anche qui in compagnia di tanti altri brand come madVR, Meridian, JBL Synthesis, Control4 e Screen Research. 

Per maggiori informazioni su Adeo Group: adeogroup.it/homeAV

 



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ULTRAVIOLET80 pubblicato il 21 Marzo 2023, 20:14
Originariamente inviato da: Redazione;5235706
Nel pomeriggio le demo saranno aperte a tutti, quindi anche ai consumatori che vorranno assaggiare le possibilità di sistemi audio video senza compromessi. La tappa conclusiva del tour sarà ospite del Milano Hi-Fidelity 2023, nella sala 'Breda' al livello -1, e sarà aperta a tutti sia il sabato che la domenica dalle 9:00 alle 19:00, con iscrizione obbligatoria attraverso questo link.

Quando sarà attivato il link per la prenotazione?
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 23 Marzo 2023, 16:31
Ciao.

Mi dicono che per Milano non è più necessaria la registrazione e verranno fatte sessioni a ripetizione in modo da cercare di accontentare tutti.

Emidio