PS4? Ancora troppo presto

sabatino pizzano 01 Marzo 2010, alle 10:18 Home Theater

Jack Tretton, CEO di Sony Computer Entertainment America, nega categoricamente la possibilità di vedere nel breve termine il successore della PS3: l’attuale console è tecnologicamente troppo avanzata per poter pensare ad una sua sostituzione

Sono passati soli 3 anni da quando la Playstation 3 di Sony ha esordito sul mercato. Nonostante ciò già da tempo sono iniziate le prime indiscrezioni sull’arrivo della quarta console di casa Sony. Del resto, il ciclo di vita di un prodotto tecnologico oggi si è drasticamente ridotto rispetto al passato e pertanto, qualora tali voci si fossero rivelate fondate, alla fin fine pochi si sarebbero realmente stupiti.

Ma così non sarà. A stoppare sul nascere quello che sarebbe stato il nuovo tormentone dei prossimi mesi ci ha pensato Jack Tretton, CEO di Sony Computer Entertainment America. Tretton, in un’intervista tenuta per i colleghi di Fastcompany.com, ha infatti dichiarato che il ciclo di vita della console si trova attualmente al 25-30% e pertanto al momento non sussiste la necessità di investire su nuove soluzioni.

"Abbiamo appena superato il terzo anno di vita di PlayStation 3 su un ciclo di cinque anni. Cosa c'è di nuovo all'orizzonte? Non riesco nemmeno a immaginare che cosa si possa essere tecnicamente al di là della PlayStation 3 nel prossimo futuro", ha dichiarato Tretton che poi ha concluso: "Una domanda che sentiamo spesso è quando vedremo la PlayStation 4. Quando qualcuno sarà in grado di creare la tecnologia che supera quello che oggi noi siamo in grado di fare con la PS3. Abbiamo appena iniziato a sfruttarla".

Fonte: Fast Company

Commenti (81)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Di0brando_21

    02 Marzo 2010, 16:38

    Originariamente inviato da: rossoner4ever
    diobrando i quote...

    Anche quelli corti?
    È che sto con il cell e non sai che fatica editare...cmq sistemato
  • Mitsu-san

    02 Marzo 2010, 17:12

    Originariamente inviato da: rossoner4ever
    Ti sfugge un piccolo particolare. Con il PC si gioca normalmente con monitor 22/24 FULL hd da non più di 40/50 cm di distanza...e la differenza tra 720p e 1080p è abbissale.


    Preferisco spaparanzarmi sul divano, e a meno di non attrezzare il PC adeguatamente (cosa che non tutti fanno o hanno voglia di fare) questo è un grosso punto a vantaggio delle console, inoltre IMHO un FULL HD su uno schermetto da PC non lo concepisco.
  • zoe

    02 Marzo 2010, 17:31

    @ Di0brando_21

    Non sono d'accordo, secondo me siete troppo esigenti e cmq siete troppo legati alla grafica un gioco non è solo grafica anche se conta e cmq fate sempre l'errore di confrontarvi con il pc, che come dicevo non ha senso confrontarli.Le console quando sono uscite erano avanti a tutto anche ai pc, un pò meno la ps3 perchè è uscita con un anno di ritardo per i problemi con i diodi del BD. La tecnologia fa passi da giante e in 3 anni ne è passata di acqua sotto i ponti, per cui gli hardware sono migliorati tantissimo, non ha senso fare confronti.Fatto sta che io quando vedo giochi come uncharted2 Gow3,gt5,Heavy Rain,FFXIII ecc ecc non sento neanche lontanamente l'esigenza di un pc anche graficamente parlando. E cmq ripeto chi gioca con i pc si perde un sacco di capolavori e chi è veramente appassionato di videogames guarda anche altre cose oltre la grafica. saluti
    fine ot

    Ritornando in tema la ps4 secondo me è già in lavorazione e prevista in concomitanza con l'uscita della futura x720 per il 2012 non mi meraviglerei se ci fosse la presentazione all'e3 2011 con uscita prevista per il 2012.Spero solo che ne ms ne sony seguano le idee Nintendo spero che sviluppino una consol a passo con i tempi e non una console per i casual :-)
  • rossoner4ever

    02 Marzo 2010, 18:11

    Originariamente inviato da: Mitsu-san
    inoltre IMHO un FULL HD su uno schermetto da PC non lo concepisco.

    Si vede che non lo hai mai provato.
    Il full hd è legato, come sicuramente saprai, al polliciaggio e alla distanza. E siccome un monitor 22/24 pollici si guarda da 40/50 cm usando il PC ha PIENAMENTE senso. Fatti il rapporto con diagonali 42/46 pollici e relativa distanza di visione... scroprirai che il rapporto distanza/risoluzione è a favore del 24 pollici per uso monitor. Un monitor 22/24 FULL è la cosa ideale per un PC. I dettagli che vedo con il pc non li ho mai visti con il mio schermo da 113 pollici con VPR FULL
  • raziel_89

    02 Marzo 2010, 18:12

    NO. E' un ottimo incentivo per la MINOR parte delle persone.


    Mi sono informato un pò meglio e a quanto pare hai ragione.... anche se è difficile trovare dati al riguardo le x360 modificate non dovrebbero superare il 5 %.... confesso che me ne sarei aspettate molte di più.

    Tornando IT
    Ritornando in tema la ps4 secondo me è già in lavorazione e prevista in concomitanza con l'uscita della futura x720 per il 2012 non mi meraviglerei se ci fosse la presentazione all'e3 2011 con uscita prevista per il 2012.

    spero che ti sbagli di grosso e che invece riescano a trovare qualcosa per far rendere di più la ps3 così da far uscire la ps4 nel 2020-2030
  • rossoner4ever

    02 Marzo 2010, 18:13

    Originariamente inviato da: zoe
    Le console quando sono uscite erano avanti a tutto anche ai pc,

    Ma cosa dici? Le console derivano dai PC...come possono essere avanti. Non lo sono mai state e mai lo saranno.
    E cmq ripeto chi gioca con i pc si perde un sacco di capolavori

    Tutti i giochi che mi interessano sono su PC. Questo è solo un discorso di gusti.
  • ghiltanas

    02 Marzo 2010, 19:02

    Originariamente inviato da: gattapuffina
    Bioshock 2, Fallout 3, GTA4, giusto per citare alcuni titoli, sono tutti giochi dove il multiplayer non esiste, e comunque hanno venduto di più su Xbox360.



    nn per essere pignoli, ma sia bioshock2 sia gta4 hanno il multiplayer
  • ghiltanas

    02 Marzo 2010, 19:04

    Originariamente inviato da: zoe

    Ritornando in tema la ps4 secondo me è già in lavorazione e prevista in concomitanza con l'uscita della futura x720 per il 2012 non mi meraviglerei se ci fosse la presentazione all'e3 2011 con uscita prevista per il 2012.Spero solo che ne ms ne sony seguano le idee Nintendo spero che sviluppino una consol a passo con i tempi e non una console per i casual :-)


    di questo nn ne sarei cosi sicuro, secondo me ci sono ancora dubbi sul comparto grafico. Credo che anche sony passi ad ati a questo giro, e per il comparto grafico è ipotizzabile qualcosa almeno ( e ripeto almeno) potente come un hd5850
  • ghiltanas

    02 Marzo 2010, 19:12

    Originariamente inviato da: Di0brando_21

    Tornando IT: per me sia sony che microsoft devono sbrigasi a far uscire nuove console...per il bene di tutti


    impossibile nn quotare questa frase
  • SUPERSLIDE1965

    02 Marzo 2010, 19:18

    io gioco sia su pc che su ps3 che su xbox 360,
    La realta' e' che ci sono giochi per ps3 bellissimi che su pc non esistono,ma la differenza in termini di qualita' e abissale a favore del pc,almeno il mio.
    Per cui che si sbrighino almeno a fare in modo che la ps regga i giochi a 1080p nativi,visto che io i dettagli che vedo sul monitor da 22 giocando al pc li vedo anhe con il vpr su 2 ,5 metri con il pc,mentre la consol su queste misure mostra tutti i suoi limiti.
    Ho modern warfare 2 sia per pc che per ps3,quando ci gioco sul tv usando la ps3 e' ancora accettabile,anche se ovviamente con il pc c'e un abisso,con tutto al max e in 1920x1080 nativo la ps3 e ' perdente in tutto.
    Quando gioco sul vpr la qualita giocando da pc rimane inalterata,e' impressionante,la ps3 fa cag....
« Precedente     Successiva »

Focus

News