AV Magazine - Logo
Stampa
 
PS4? Ancora troppo presto
sabatino pizzano - 01/03/2010, 10:18
“Jack Tretton, CEO di Sony Computer Entertainment America, nega categoricamente la possibilità di vedere nel breve termine il successore della PS3: l’attuale console è tecnologicamente troppo avanzata per poter pensare ad una sua sostituzione”

Sono passati soli 3 anni da quando la Playstation 3 di Sony ha esordito sul mercato. Nonostante ciò già da tempo sono iniziate le prime indiscrezioni sull’arrivo della quarta console di casa Sony. Del resto, il ciclo di vita di un prodotto tecnologico oggi si è drasticamente ridotto rispetto al passato e pertanto, qualora tali voci si fossero rivelate fondate, alla fin fine pochi si sarebbero realmente stupiti.

Ma così non sarà. A stoppare sul nascere quello che sarebbe stato il nuovo tormentone dei prossimi mesi ci ha pensato Jack Tretton, CEO di Sony Computer Entertainment America. Tretton, in un’intervista tenuta per i colleghi di Fastcompany.com, ha infatti dichiarato che il ciclo di vita della console si trova attualmente al 25-30% e pertanto al momento non sussiste la necessità di investire su nuove soluzioni.

"Abbiamo appena superato il terzo anno di vita di PlayStation 3 su un ciclo di cinque anni. Cosa c'è di nuovo all'orizzonte? Non riesco nemmeno a immaginare che cosa si possa essere tecnicamente al di là della PlayStation 3 nel prossimo futuro", ha dichiarato Tretton che poi ha concluso: "Una domanda che sentiamo spesso è quando vedremo la PlayStation 4. Quando qualcuno sarà in grado di creare la tecnologia che supera quello che oggi noi siamo in grado di fare con la PS3. Abbiamo appena iniziato a sfruttarla".

Fonte: Fast Company