PS3: Firmware 3.30 e 3D
sabatino pizzano 22 Aprile 2010, alle 15:05 Home Theater
E' pronto il nuovo ed ennesimo aggiornamento firmware per la rinomata console giapponese: finalmente arriva la compatibilità con il 3D, inizialmente solo per i giochi.
Come preannunciato in occasione della presentazione della nuova serie di TV LCD 3D (HX800) di Sony, è pronto il tanto atteso aggiornamento firmware per la Playstation 3 che di fatto abilita la console giapponese alla riproduzione di materiale stereoscopico.
Sul blog di Playstation.com è infatti apparsa la notizia dell'imminente rilascio del firmware in versione 3.30. Confermata la compatibilità con i soli giochi 3D. Per i Blu-ray 3D bisognerà invece attendere ancora qualche mese.
Per ulteriori informazioni: Blog Playstation.com
Previous Post Cina: trasmissioni broadcast 3D in arrivo
Next Post Un assaggio d’Irlanda con Ondine
Commenti (97)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
-
aggiornato ieri. Il browser mi sembra effettivamente + rapido
-
Ieri sera ho fatto la prova di visione e ascolto impostando l'uscita ottica con Bitstream Misto........
Non avendo un ampli dotato di ingressi HDMI quando vedevo un film,nelle info a schermo l DTS HD lo trasformava ovviamente in DTS FR ed infatti vedevo la dicitura DTS semplice con bit-rate a 1,5 Mb, ieri ho fatto un po' di prove con Terminator e nelle impostazioni appare la scritta DTS-MA con un bit-rate di oltre 4 Mb, allora ho provato S.W.A.T.,che contiene sia un semplice DD ita che la traccia PCM Ita e anche quì la PS3 fà uscire il PCM a oltre 4 Mb e la differenza con il DD è ABISSALE.
Non sò come ci riescano, in quanto sapevo che i segnali audio HD non possono essere veicolati tramite ottico per limiti di banda,ma questi hanno ribaltato tutte le mie conoscenze.
Qualcuno mi può illuminare??????????????
Ciao
Alex -
Originariamente inviato da: grendizer73allora ho provato S.W.A.T.,che contiene sia un semplice DD ita che la traccia PCM Ita e anche quì la PS3 fà uscire il PCM a oltre 4 Mb e la differenza con il DD è ABISSALE.
Sarà anche stata abissale, ma un PCM via ottico sarà solo stereo. Il multicanale verrà ricostruito tramite il prologic II o altri DSP. -
Originariamente inviato da: Dave76Sarà anche stata abissale, ma un PCM via ottico sarà solo stereo. Il multicanale verrà ricostruito tramite il prologic II o altri DSP.
No no, prima quando settavo PCM il suono ovviamente era Stereo, ora sul display appare la scritta DTS e suonano tutte le 5 casse (e che suono!!!!!!!), io non ho assolutamente impostato nulla, ha fatto tutto il sinto;infatti posso switchare tra DTS e Stereo, nessun Prologic II o DSP.
Chi ha occasione faccia la prova del 9.
Ciao
Alex -
Originariamente inviato da: grendizer73No no, prima quando settavo PCM il suono ovviamente era Stereo, ora sul display appare la scritta DTS e suonano tutte le 5 casse...
Allora non esce in PCM...
Cmq hai confermato ciò che si pensava, ovvero che il bitstream misto effettua una transcodifica in DTS Full Rate. -
confermo anche io,appena fatte delle prove con casyno royale che prima mi usciva in pcm lineare ma stereo,adesso il mio ampli(che ha qualche anno e non supporta le nuove codifiche audio hd)lo riconosce come dts a 4,6Mbps e ti posso garantire che la resa è stupefacente e nettamente superiore al dd dello stesso film e ovviamente alla traccia in pcm che senza questa nuova opzione mi esce in semplice stereo!! il suono e molto più potente,dinamico,separato e cristallino!!! non avevo mai sentito suonare così la ps3 con il mio modestissimo impiantino!!! sto godendo
!! e pensare che avevo ignorato questa opzione nuova!! meno male che ci siete voi!!! ora farò delle prove con altri film e con i giochi e vi farò sapere!!
-
Uhm, mi avete messo curiosità, stasera aggiorno e poi vedo che succede...
-
Originariamente inviato da: Dave76Allora non esce in PCM...
Che non esca in PCM non lo sò, ovviamente a me viene scritto DTS, in quanto il mio vecchio ampli non riconosce le nuove codifiche HD, quello che è sicuro è che non c'è paragone;ho finito ora di fare le prove con TS.
Impostando l'uscita Bitstream la PS3 esce in semplice DTS e nelle info viene in effetti scritto DTS, impostando l'uscita su Bitsream Misto, sull'ampli compare sempre la scritta DTS (e non potrebbe essere altrimenti),a video viene visualizzato DTS-MA e tra le 2 c'è un abisso.
Idem il PCM di S.W.A.T., rispetto al semplice e piatto DD, si apre un suono molto più preciso,cristallino e definito.
Ciao
Alex -
L'unica cosa che mi viene in mente è che inseriscano il flusso dts nel pcm, cosa fattibilissima visto che esistono i cd dts e che per il cell è un gioco da ragazzi farlo...
-
Non per dire, ma ho vinto 10 €.