Un assaggio d’Irlanda con Ondine

Michele Addante 23 Aprile 2010, alle 09:26 Cinema, Movie e Serie TV

È online il nuovo trailer del film Ondine, incantevole storia ispirata dalla mitologia irlandese ed ambientata negli splendidi scenari dell’Isola di Smeraldo

Fra le divertenti proposte che il cinema d’oltreoceano ha in programma per i propri connazionali nel caldo mese di Giugno, ecco spuntare un’alternativa per coloro che preferiscono sognare e commuoversi piuttosto che ridere. Ondine, il nuovo film diretto e scritto dal regista premio Oscar Neil Jordan (Intervista col vampiro, premio Oscar nel 1993 come sceneggiatore con La moglie del soldato) è interpretato dall’attore irlandese Colin Farrell (La regola del sospetto, Alexander) e dall’attrice polacca Alicja Bachleda-Curuś (Trade).

Ambientato a Castletownbere, (Irlanda), il film narra la storia di Syraceuse (Farrell), un pescatore e padre single che vive con la figlia Annie, costretta sulla sedia a rotelle da una malattia. Durante una giornata di lavoro in mare, l'uomo trova imprigionata nella sua rete una donna, Ondine. Dopo averla accolta in casa sua, la fortuna comincia a bussare alla porta dello sfortunato pescatore e tutto sembra andare finalmente per il verso giusto. Ondine è un’onda di ottimismo e fortuna che bagna di fiducia e fortuna la vita di chi la incontra. Queste coincidenze porteranno Syraceuse a pensare di aver incontrato uno dei miti irlandesi: la sirena. Eccovi il trailer che ci regala un assaggio della favola di Ondine:

L’uscita di Ondine, prodotto dalla Irish Film Board e distribuito da Magnolia Pictures è prevista per il 4 Giugno 2010 in America, ma ha già fatto incetta di premi e di ottime recensioni. Non ci resta che attendere qualche mese (la data italiana non è ancora stata stabilita) per immergerci nell’affascinante mitologia irlandese.

Commenti

Focus

News