PS3: Firmware 2.40 ritirato
A poche ore dal rilascio del nuovo firmware 2.40 per la console PlayStation 3, alcuni utenti hanno riscontrato evidenti problemi di funzionamento che hanno consigliato Sony di ritirare l'aggiornamento dai server
Il nuovo firmware 2.40 per la console di ultima generazione Sony non ha portato novità per noi appassionati di Home Theater ma era davvero molto atteso dai videogiocatori per tutta una serie di nuove funzionalità capaci di offrire una nuova esperienza ludica. A poche ore dal rilascio dell'aggiornamento, sui vari forum dedicati alla PS3 sono cominciate a fioccare le lamentele di diversi utenti che hanno riscontrato diversi problemi nel funzionamento della console, che nel peggiore dei casi è arrivata addirittura al crash e blocco totale.
Visto che il problema sembra aver colpito gli utenti un pò in tutto il mondo, i responsabili Sony Computer Entertainment hanno preferito ritirare subito il firmware 2.40 dai server per controllare e risolvere il problema, nonché evitare che altri utenti possano incappare nel problema. Ho personalmente installato con successo il firmware 2.40, senza per ora riscontrare problemi, ma è anche vero che ho solo lanciato al volo GT5 Prologue per verificare il funzionamento dell' "XMB in Game" e ho visto un Blu-ray ieri sera.
Se qualcuno di voi avesse fatto in tempo a scaricare il firmware 2.40 dal PC per poi installarlo da pennino o HDD esterno sulla PS3, il nostro consiglio è di attendere maggiori dettagli da SCEI o semplicemente il probabile rilascio del firmware 2.41.
Fonte: SCEA
Commenti (29)
-
Originariamente inviato da: stazzatleta..
..XBOX360 ..mai dato problemi.
..PS3 60 si è rotta ....ha funzionato per .. tre ore ..è fulminata.
Strano che esce sempre chi dopo 2 giorni esplode la ps3 e la xbox è durata anni..
magari più anni di quanti ne ha effettivamente (per dire)
le statistiche dicono altro e cioè che 1 xbox su 3 per anni si sono fuse
(perlomeno quelle che sono arrivate al centro di assistenza magari le statistiche possono essere anche peggiori a volte) mentre invece di ps3 con problemi ce ne sono pochissime.
Questo per ridare le giuste dimensioni ai problemi, non mi pare che Sony abbia negato il problema o no? -
Bonzuccio
sei ot e hai fatto un quote integrale vietato dal regolamento.
Edita
Grazie -
Ho editato, spero di non aver stravolto il senso del discorso originario
-
Vedrete che Sony risolverà presto il problema. Non è mica MS che rilascia un aggiornamento ogni 3-4 mesi.
-
Io, dopo la seconda serata di utilizzo pieno a tutto campo, dico che NON ci sono problemi
Purtroppo si è verificato qualcosa e su un ristretto numero di macchine in fase di flashing del firmware ... e li Sony metterà la pezza -
vi pregherei di rimanere IT.
evitiamo di scatenare flame da fanboy -
Originariamente inviato da: HighlanderIo, dopo la seconda serata di utilizzo pieno a tutto campo, dico che NON ci sono problemi....
Beh...da quello che si legge se il problema si presenta lo fa subito dopo il DL del firmware....quindi puoi dormire tranquillo highlander! -
Installato il firmware e provata con alcuni blu ray (Die Hard visionato tutto).Nessun Problema. Forse è un problema solo per alcuni giochi. Boh!
-
E'ufficiale che se la console si è riavviata senza problemi... non ci sono problemi!