AV Magazine - Logo
Stampa
 
PS3: Firmware 2.40 ritirato
Gian Luca Di Felice - 03/07/2008, 09:12
“A poche ore dal rilascio del nuovo firmware 2.40 per la console PlayStation 3, alcuni utenti hanno riscontrato evidenti problemi di funzionamento che hanno consigliato Sony di ritirare l'aggiornamento dai server”

Il nuovo firmware 2.40 per la console di ultima generazione Sony non ha portato novità per noi appassionati di Home Theater ma era davvero molto atteso dai videogiocatori per tutta una serie di nuove funzionalità capaci di offrire una nuova esperienza ludica. A poche ore dal rilascio dell'aggiornamento, sui vari forum dedicati alla PS3 sono cominciate a fioccare le lamentele di diversi utenti che hanno riscontrato diversi problemi nel funzionamento della console, che nel peggiore dei casi è arrivata addirittura al crash e blocco totale.

Visto che il problema sembra aver colpito gli utenti un pò in tutto il mondo, i responsabili Sony Computer Entertainment hanno preferito ritirare subito il firmware 2.40 dai server per controllare e risolvere il problema, nonché evitare che altri utenti possano incappare nel problema. Ho personalmente installato con successo il firmware 2.40, senza per ora riscontrare problemi, ma è anche vero che ho solo lanciato al volo GT5 Prologue per verificare il funzionamento dell' "XMB in Game" e ho visto un Blu-ray ieri sera.

Se qualcuno di voi avesse fatto in tempo a scaricare il firmware 2.40 dal PC per poi installarlo da pennino o HDD esterno sulla PS3, il nostro consiglio è di attendere maggiori dettagli da SCEI o semplicemente il probabile rilascio del firmware 2.41.

Fonte: SCEA