Pioneer BDP-170: BD3D con SACD e Miracast

Nicola Zucchini Buriani 24 Aprile 2014, alle 17:02 Home Theater

Il marchio giapponese ha annunciato l'arrivo di un nuovo lettore Blu-ray di fascia medio-alta, dotato di compatibilità con i supporti 2D, 3D, DVD, CD e SACD, di DAC a 192kHz/24 bit e di supporto Miracast

Pioneer ha annunciato l'arrivo di un nuovo lettore Blu-ray, il BDP-170. Il lettore permetterà di riprodurre supporti 2D e 3D, DVD, CD ed anche SACD. La costruzione prevede, inoltre, l'utilizzo di un DAC integrato, capace di supportare la massima frequenza di campionamento di 192kHz/24 bit. BDP-170 non dispone di particolari funzioni, sotto il profilo del trattamento di segnali video: l'uscita HDMI è una 1.4, con upscaling fino alla risoluzione Full HD. Il vero punto di forza, oltre alla già citata compatibilità con i SACD, risiede nelle capacità multimediali. La connettività comprende Ethernet, Wi-Fi (anche Direct) e USB, oltre al supporto per il mirroring tramite Miracast. I video prelevati dalla rete possono essere elaborati tramite Stream Smoother Link, che consente di ridurre gli artefatti dovuti alla compressione.

Tramite USB o DLNA si possono riprodurre file DivX Plus HD, MKV, WMV, AVI, JPEG, WMA, MP3, MP4, WAV, FLAC, DivX SD & HD, FLV e 3GP. Completano la dotazione il supporto al gamut esteso xvYCC, la funzione Sound Retriever (preposta al miglioramento delle sorgenti audio compresse), la possibilità di accedere ai servizi di YouTube e Picasa e l'ormai onnipresente applicazione per iOS e Android, che consente di trasformare tablet e smartphone in telecomandi. Le connessioni disponibili includono due porte USB (una frontale), un'uscita HDMI 1.4, una porta Ethernet, un'uscita digitale coassiale ed una analogica su RCA. La disponibilità è prevista per giugno, al prezzo indicativo di 199 Euro.

Fonte: HDFever

Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • fly66

    28 Aprile 2014, 14:13

    Cioè: ci stiamo basando sulle caratteristiche o sul prezzo? No perché se fosse vera la seconda ipotesi, avrei la mia radiolina da vendere a 2000 euro ... ;-)
  • maxgalia

    11 Maggio 2015, 07:01

    Buongiorno, lo so che la discussione è vecchiotta :-) ma una curiosità, questo lettore fa quasi tutto ad un prezzo onesto, perché considerarlo di fascia bassa? forse perché non costa 1000 euro? heheheh
    onestamente a me sembra un buon prodotto e ovvio che c'è di meglio però per quel che costa manca poco che faccia anche il caffè ;-)

    Saluti, massimo
  • Luiandrea

    11 Maggio 2015, 08:27

    L'apparecchio è di fascia bassa, che poi faccia tutto è un altro discorso e non è il far tutto che lo posiziona tra i top, bisogna vedere come lo fa.

    Secondo me, se l'utilizzo principale è come lettore BR è un campo dove si può difendere bene in quanto non ho mai trovato gap enormi da colmare tra BR molto costosi e quelli di fascia bassa.

    Sulla qualità come lettore CD/SACD si può dire che li legge, ma se qualcuno cerca un minimo di qualità non può certo trovarla in questo lettore.

    Sicuramente un lettore che può essere considerato da chi vuole spendere poco o magari da collegare ad un DAC se già lo si possiede.
  • Kooo

    01 Luglio 2015, 17:18

    Ho appena comprato il lettore e sono un utente consumer ignorante. Devo dire che nonostante questo non ho trovato il lettore entusiasmante. Nella lettura dei cd il suono è meno nitido (più ovattato) di quello che ottengo con oppo 980h.
    Se non basta in pochi giorni di prove varie mi si è bloccato numerose volte: sia nella visione di file da chiavetta usb che durante la navigazione su youtube. Unico modo per farlo rinvenire il tasto reset. Insomma: una delusione. Non so se sono ancora in tempo per restituirlo e non ho molta voglia di ricominciare la ricerca... Boh
« Precedente     Successiva »

Focus

News