AV Magazine - Logo
Stampa
 
Pioneer BDP-170: BD3D con SACD e Miracast
Nicola Zucchini Buriani - 24/04/2014, 17:02
“Il marchio giapponese ha annunciato l'arrivo di un nuovo lettore Blu-ray di fascia medio-alta, dotato di compatibilità con i supporti 2D, 3D, DVD, CD e SACD, di DAC a 192kHz/24 bit e di supporto Miracast”

Pioneer ha annunciato l'arrivo di un nuovo lettore Blu-ray, il BDP-170. Il lettore permetterà di riprodurre supporti 2D e 3D, DVD, CD ed anche SACD. La costruzione prevede, inoltre, l'utilizzo di un DAC integrato, capace di supportare la massima frequenza di campionamento di 192kHz/24 bit. BDP-170 non dispone di particolari funzioni, sotto il profilo del trattamento di segnali video: l'uscita HDMI è una 1.4, con upscaling fino alla risoluzione Full HD. Il vero punto di forza, oltre alla già citata compatibilità con i SACD, risiede nelle capacità multimediali. La connettività comprende Ethernet, Wi-Fi (anche Direct) e USB, oltre al supporto per il mirroring tramite Miracast. I video prelevati dalla rete possono essere elaborati tramite Stream Smoother Link, che consente di ridurre gli artefatti dovuti alla compressione.

Tramite USB o DLNA si possono riprodurre file DivX Plus HD, MKV, WMV, AVI, JPEG, WMA, MP3, MP4, WAV, FLAC, DivX SD & HD, FLV e 3GP. Completano la dotazione il supporto al gamut esteso xvYCC, la funzione Sound Retriever (preposta al miglioramento delle sorgenti audio compresse), la possibilità di accedere ai servizi di YouTube e Picasa e l'ormai onnipresente applicazione per iOS e Android, che consente di trasformare tablet e smartphone in telecomandi. Le connessioni disponibili includono due porte USB (una frontale), un'uscita HDMI 1.4, una porta Ethernet, un'uscita digitale coassiale ed una analogica su RCA. La disponibilità è prevista per giugno, al prezzo indicativo di 199 Euro.

Fonte: HDFever