Pioneer: avanti con Blu-ray e prodotti A/V

sabatino pizzano 04 Aprile 2008, alle 13:40 Home Theater

Il produttore giapponese conferma la decisione di non produrre più pannelli al plasma ed annuncia la focalizzazione su Blu-ray ed altri dispositivi audio/video

Pioneer ha rilasciato oggi un comunicato stampa mediante il quale la casa giapponese ha ribadito l'intenzione di abbandonare la produzione di pannelli al plasma e di impegnarsi nella produzione di dispositivi Blu-ray ed altri prodotti audio/video collegati con il business dei display, quali altoparlanti, amplificatori e registratori.

Alcune informazioni sono state rilasciate anche per quanto riguarda il recente accordo di fornitura di pannelli LCD con Sharp, finalizzato alla commercializzazione da parte della stessa Pioneer di display a cristalli liquidi, con software di gestione proprietario. Nello specifico, Pioneer ha annunciato che i nuovi display LCD Sharp potranno fare affidamento sull'esperienza in ambito acustico che Pioneer stessa ha avuto modo di maturare nel corso della sua lunga storia nel settore audio. Tradotto in termini operativi, i nuovi display LCD Sharp vedranno l'installazione di altoparlanti Pioneer appositamente studiati per essere impiegati in display flat. I nuovi LCD Pioneer con pannelli Sharp sono stati confermati in Europa per il prossimo autunno.

In chiusura i due produttori, Sharp e Pioneer, hanno annunciato anche la collaborazione finalizzata alla sviluppo congiunto di pickup Blu-ray e di lettori e registratori del medesimo formato.

Fonte: Pioneer Japan

Commenti (45)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • sevenday

    12 Aprile 2008, 10:14

    Io non ho il dente avvelenato con nessun marchio. Però se un marchio dice di voler abbandonare un settore (per i motivi che tutti sanno) ed intraprenderne un altro...uno pensa che agisca diversamente. No?!?!?

    Per quanto riguarda i marchi, visto che propone un lettore dal prezzo superiore a tutti gli altri (e neppure di poco) è chiaro che è inutile fare confronti con marchi che fanno anche le lavatrici.

    Cmq sia ne riparliamo il prox inverno, senza andare troppo lontani... e vediamo quando il mercato sarà più vero...

    Forse perchè io non spenderei ora 1500 euro per un prodotto acerbo, non ho soldi da buttare... Inoltre per le mie esigenze il BR ancora non mi soddisfa...attendo il prox autunno per fare il salto se ne varrà la pena... Non ho voglia di aspettare 10 minuti per guardarmi un film tutte le volte...
  • GIANGI67

    12 Aprile 2008, 10:56

    Vabbe',pero' che angoscia...c'e' gente che puo' comprare il meglio senza fare queste considerazioni,e lo fa.Fine del problema.Il Pioneer e' il miglior lettore BR sul mercato in questo momento,quando uscira' il Denon,se capiro' attraverso i miei occhi e solo attraverso quelli che e' migliore,togliero' il Pioneer e inseriro' il Denon.La PS3 e' un ottimo affare,rapporto qualita' prezzo molto buono,ma non lega le scarpe all'LX70A.Poi forse sarebbe il momento di piantarla di denigrare marche e prodotti soltanto perche' non li si puo' vedere all'opera.
  • benegi

    12 Aprile 2008, 11:03

    Originariamente inviato da: sevenday
    Forse perchè io non spenderei ora 1500 euro per un prodotto acerbo, non ho soldi da buttare..

    Che tu Non voglia spendere quella cifra per un player Bd è comprensibile... ma non vedo perchè denigrare un prodotto che ad oggi sembra il top e che altri lo possano inserire nella loro catena audio video per farla rendere al meglio... mi pare tutt'altra cosa.
  • sevenday

    12 Aprile 2008, 11:25

    Ma il nocciolo di quello che ho detto io non è questo; ma il discorso che Pioneer abbandona le TV perchè non vendeva nonostante l'indubbia qualità...e poi cosa fa??? Tira fuori oggetti a prezzi KURO anche in altri ambienti?!?!?

    Boh...contenti loro. Vediamo se con questi oggetti recupererà i soldi spesi...
  • OXO

    13 Aprile 2008, 00:44

    All'inizio dello scorso anno Pioneer aveva annunciato di voler riposizionare verso l'alto la sua offerta di prodotti di elettronica: anche per esperienza personale, posso dire che ciò è puntualmente avvenuto, quindi diventa più digeribile l'inevitabile aumento di prezzo.

    Al momento, tutti i prodotti Pioneer, ognuno nella propria tipologia, costano di più della concorrenza, ma offrono anche qualcosa in più: convengo con te che nel caso dei pannelli se ne siano approfittati (con le conseguenze che ormai tutti ben conosciamo), ma per il resto mi pare che questo brand possa tranquillamente competere con marchi blasonati, che oggi sempre più spesso trovano ampio spazio sugli scaffali dei grandi centri commerciali (vedi Denon).

    Chiaramente, speriamo tutti che specie nell'ambito dei BD player l'arrivo di nuovi prodotti (anche di fascia alta) e di nuovi marchi (anche blasonati) porti la necesseria maturità del formato, oltre che prezzi più accessibili.
« Precedente     Successiva »

Focus

News