Pioneer: avanti con Blu-ray e prodotti A/V

sabatino pizzano 04 Aprile 2008, alle 13:40 Home Theater

Il produttore giapponese conferma la decisione di non produrre più pannelli al plasma ed annuncia la focalizzazione su Blu-ray ed altri dispositivi audio/video

Pioneer ha rilasciato oggi un comunicato stampa mediante il quale la casa giapponese ha ribadito l'intenzione di abbandonare la produzione di pannelli al plasma e di impegnarsi nella produzione di dispositivi Blu-ray ed altri prodotti audio/video collegati con il business dei display, quali altoparlanti, amplificatori e registratori.

Alcune informazioni sono state rilasciate anche per quanto riguarda il recente accordo di fornitura di pannelli LCD con Sharp, finalizzato alla commercializzazione da parte della stessa Pioneer di display a cristalli liquidi, con software di gestione proprietario. Nello specifico, Pioneer ha annunciato che i nuovi display LCD Sharp potranno fare affidamento sull'esperienza in ambito acustico che Pioneer stessa ha avuto modo di maturare nel corso della sua lunga storia nel settore audio. Tradotto in termini operativi, i nuovi display LCD Sharp vedranno l'installazione di altoparlanti Pioneer appositamente studiati per essere impiegati in display flat. I nuovi LCD Pioneer con pannelli Sharp sono stati confermati in Europa per il prossimo autunno.

In chiusura i due produttori, Sharp e Pioneer, hanno annunciato anche la collaborazione finalizzata alla sviluppo congiunto di pickup Blu-ray e di lettori e registratori del medesimo formato.

Fonte: Pioneer Japan

Commenti (45)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • sevenday

    10 Aprile 2008, 09:10

    Giangi non tutti possono poter testare i prodotti...è per questo che esistono le riviste. Inoltre non ci sono store che te li fanno provare se non compri.

    Prima ero nel settore auto, sai quanta gente si fidava solo delle recensioni di quattroruote od altre riviste senza neppure metterle in moto?!?!?

    Ripeto PIONEER può anche aver fatto un buon prodotto; ma a 1500 euri. Vedremo i contendenti più blasonati del settore cosa tireranno fuori e se questo lettore varrà i soldi che costa...

    Conq uesti oggetti che venderà a 3 persone PIONEER non andrà da nessuna parte, era meglio se faceva un prodotto entry-level da 4-500 euro... Di KURO ne hanno venduti 3, per questo hanno smesso...
  • GIANGI67

    10 Aprile 2008, 09:13

    Sul prezzo e sui Kuro ti quoto di certo.Peccato per questi ultimi,sono dei gran display...
  • Micio

    10 Aprile 2008, 09:58

    Come non dare ragione a GIANGI !!!!!!!!

    Ho avuto la PS3 per un bel pò di tempo, che dire è stato il primo lettore BD leggermente sopra la media, ma come qualità video non può nulla contro macchine come il Pio e l'S500, ci sono pure delle foto per confrontare la qualità dei vari lettori.

    Con molta probabilità lo staff di AF aveva troppo da fare per fare dei test più approfonditi ed eccone il risultato.

    In sostanza la PS3 è un bel pezzo di HW ma chissà perchè la mia dopo aver visto l'S500 è finita sul mercatino
  • benegi

    10 Aprile 2008, 13:40

    Originariamente inviato da: sevenday

    Conq uesti oggetti che venderà a 3 persone PIONEER non andrà da nessuna parte, era meglio se faceva un prodotto entry-level da 4-500 euro... Di KURO ne hanno venduti 3,

    Certo che questa frase detta da un membro di un forum tecnico lascia alquanto basiti

    Come a dire che..... adesso è solo chi vende di più che fa buoni prodotti !!!!!

    Ok uniformiamo il tutto così avremo sicuramente prodotti a basso prezzo ma a scapito di cosa ???
    E perchè siamo qui a scrivere ???

    Ciao
  • Monsters & Co.

    11 Aprile 2008, 15:57

    Originariamente inviato da: Micio
    In sostanza la PS3 è un bel pezzo di HW ma chissà perchè la mia dopo aver visto l'S500 è finita sul mercatino


    Mitico Micio !!

    Letta da uno (il sottoscritto) che sta' per acquistare l' S-500 dopo aver venduto la PS3 ancor prima, e' un gran bel leggere Yuu Huuu !!!
  • sevenday

    11 Aprile 2008, 16:19

    Bengi la realtà è questa...si fanno prodotti di varie fasce proprio per mantenere mercato. Altrimenti tutti avrebbero acquistato i KURO visto che non hanno rivali...eppure la PIONEER ha smesso.

    Sta facendo lo stesso errore con i lettori BR a mio avviso, e qui avrà fior di concorrenti che presto si faranno vedere... (Denon, Marantz, Nad ecc...che certo non hanno nulla da imparare dagli altri per quanto riguarda sorgenti!)

    Non sarà un discorso da forum tecnico; ma che vuoi, forse è bene che PIONEER smetta di guardare il mondo da un'oblò ed inizi a fare oggetti per tutti se vuole campare...

    PS non reputo neppure congruo il prezzo dell'LX70A visto che a parte la meccanica e 2 schede di codifica...il resto è uguale ad un lettore DVD (quindi con tecnologie già ammortizzate)
  • benegi

    11 Aprile 2008, 21:43

    Seven... inutile ripetere qui quello che si dice per i Kuro..... dimmi tu oggi chi è che fa un prodotto uguale all'LX70 ???
    A detta di molti qui,( gente generalmente informata e con esperienza alle spalle fatta con vari acquisti), è per il momento il miglior Player Bd sul mercato... e questo La Pio lo sa (come sa che i propri Tv sono inarrivabili- purtroppo anche come prezzo ).... quindi Non vedo il perchè non lo debba far pagare come meglio crede (idem per i Tv).... se poi il mercato in generale è orientato al bello ma non posso questi saranno problemi della Pioneer ed essa stessa provvederà, così come farà con i Tv.... farà con i player.
    Ciò Non toglie che se produce con meno costi è logico aspettarsi anche meno qualità.... ammenochè non scopra come produrre a poco prezzo e vendere a meno
  • sevenday

    12 Aprile 2008, 00:29

    Beh...che costa meno ed è qualitativamente peggiore...vallo a dire a quelli che hanno acquistato sintoamplificatori Onkyo... Quindi sono delle ciofeche??? Eppure ne hanno venduti a vagonate... Li vorrò vedere sulla lunga distanza; ma a detta di tutti vanno bene...

    E cmq io aspetterei a dire è il migliore perchè facile esserlo con tre concorrenti; ma con 50 vedrai che non sarà uguale... E' migliore solo perchè uscito prima (poi migliore è relativo)...anche la PS3 era la migliore fino ad ieri. PS costa il triplo di una PS3, vale il triplo???

    Cmq sia vedremo chi premierà il mercato, io attendo i marchi VERI, poi ne riparliamo...
  • OXO

    12 Aprile 2008, 00:50

    Ma perché, scusa, Pioneer ti pare un marchio finto?
  • benegi

    12 Aprile 2008, 01:33

    Originariamente inviato da: sevenday
    costa meno ed è qualitativamente peggiore...vallo a dire a quelli che hanno acquistato sintoamplificatori Onkyo...

    Scusa ma Non ti capisco ?? Non stiamo parlando di sintoampli ma di player BD
    E cmq io aspetterei a dire è il migliore perchè facile esserlo con tre concorrenti

    Ma scusa che devo aspettare ?? Oggi è il migliore punto e basta.... quando e se arriverà qualcosa di meglio a minor prezzo, come tu speri, Vedremo il da farsi.... fino ad allora ciò è un fatto.
    anche la PS3 era la migliore fino ad ieri. PS costa il triplo di una PS3, vale il triplo???

    Ma che discorsi sono ??
    La ps3 come ben sai è venduta sottocosto... ed è ben intuibile perchè
    io attendo i marchi VERI,

    Scusa... di nuovo
    Ma che hai contro la Pioneer.... no perchè vista così sembra quasi che tu abbia il dente avvelenato.... ci porti a conoscenza del perchè ???
    Visto tralaltro che oltre che un buon Brand offre un post vendita/assistenza degno di essere chiamato con tale nome... cosa che non si può dire di alcuni marchi da te citati
« Precedente     Successiva »

Focus

News