Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuova Apple TV 4K con SoC A12X imminente?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Maggio 2020, alle 10:09 nel canale HT

“Secondo le ultime indiscrezioni, Apple sarebbe pronta a spedire Apple TV di sesta generazione, dotata del SoC A12X che equipaggia iPad Pro del 2018 e una memoria di archiviazione raddoppiata”


- click per ingrandire -

L'attuale Apple TV 4K, introdotta nel settembre del 2017, si basa sul SoC A10X, ma le voci su un aggiornamento hardware circolano già da da qualche tempo. L'ultima riferisce di una nuova versione sviluppata con il nome in codice "Neptune T1125" e basata sul chip A12X, che sarebbe già pronta per la spedizione. L'indiscrezione giunge da Jon Prosser, che si è conquistato un notevole credito anticipando diversi modelli Apple e di altri marchi. Il SoC A12X è quello che equipaggia iPad Pro del 2018, accreditato di prestazioni grafiche al livello di Xbox One S, mentre la sua variante A12Z viene utilizzata per iPad Pro 2020.


- click per ingrandire -

Prosser ha aggiunto che il nuovo set top box avrà lo stesso design di Apple TV 4K 2017, integrando una memoria da 64 GB o 128 GB, pari al doppio dell'attuale versione. I riferimenti trovati nel codice di tvOS 14 indicano anche che Apple ha pianificato un nuovo telecomando, un'applicazione per il fitness e una nuova opzione audio per AirPlay 2, che permetterà di selezionare ad esempio una coppia di HomePod come speaker predefiniiti per Apple TV.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti