Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

iOS 14 svela dettagli sulla nuova Apple TV

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Marzo 2020, alle 14:54 nel canale HT

“La prossima versione di Apple TV potrebbe offrire nuove opzioni audio per AirPlay 2, come assegnare HomePod come speaker predefiniti e poterli utilizzare come canali surround, oltre ad un nuovo telecomando e una nuova app per il fitness ”


- click per ingrandire -

I primi indizi riguardo una versione aggiornata di Apple TV sono stati rintracciati nella beta di tvOS 13.5. Ulteriori dettagli trapelano ora dal codice di iOS 14, secondo quanto pubblicato da 9to5Mac e MacRumors. Si sono trovati i riferimenti di una nuova opzione audio per AirPlay 2, che permetterà di selezionare ad esempio una coppia di HomePod come speaker predefiniiti per Apple TV. Apple TV consente già di trasmettere l'audio della TV in modalità wireless a diversi altoparlanti AirPlay 2, ma la connessione si perde se HomePod viene utilizzato per altre attività e talvolta dopo lo standby del dispositivo.


- click per ingrandire -

L'assegnazione di HomePod come speaker permanenti di Apple TV potrebbe a sua volta suggerire novità in questo ambito, come una versione più abbordabile di HomePod di cui si vocifera da tempo. Apple ha anche registrato un brevetto per l'utilizzare HomePod come i canali surround di Apple TV. Al momento AirPlay 2 su Apple TV supporta solo l'uscita stereo. Viene citato inoltre un nuovo telecomando e una nuova app per il fitness (Fit o Fitness), che sarà disponibile per Apple TV, Apple Watch e iPhone.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti