Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Rega Aria MK3, stadio fono MM/MC

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Maggio 2020, alle 11:19 nel canale AUDIO

“Il produttore britannico lancia la versione ristilizzata del suo stadio fono di livello intermedio, dotato di ingressi e circuiti separati per le testine a magnete/bobine mobile, case in alluminio, variazione dell'impedenza e della capacità di ingresso MC”


- click per ingrandire -

Rega lancia lo stadio fono Aria MK 3, che si va a collocare nella gamma tra il Fono e il riferimento Aura. Si tratta essenzialmente di un restyling della seconda generazione, disegnato per l'abbinamento con modelli Rega recenti come il nuovo amplificatore integrato Aethos. I circuiti interni restano quelli del predecessore, incapsulati in un nuovo case in alluminio di larghezza dimezzata (218 mm). L'apparecchio è compatibile con testine a magnete e bobina mobile, prevedendo per le MC la variazione dell'impedenza di ingresso tra 70 e 400 ohm e della capacità tra 1000 e 4200pF.


- click per ingrandire -

Ingressi, stadi di alimentazione e preamplificazione sono totalmente separati per le due tipologie di fonorivelatori. La commutazione tramite relè evita degradazioni del segnale, mentre la sezione MC prevede un circuito di servo-controllo per compensare variazioni di temperatura in ambiente. L'ingresso a bobina mobile inoltre è preimpostato per le testine MC della casa.

Il Rega Aria MK3 è disponibile al prezzo di 899£.

Per ulteriori informazioni: www.greensounds.it

Fonte: What Hi-Fi

 



Commenti