Niente più Oppo BDP-831?
Con un messaggio sconcertante, sul sito Oppostore.co.uk viene comunicato un rinvio "sine die" della tanto attesa versione europea del lettore Blu-ray universale
In un primo momento ho pensato ad uno scherzo. Una rapida occhiata al calendario (il 1 Aprile è lontano) e ho pensato ad un hacker piuttosto burlone. Poi mi ha chiamato Emanuele Fronteddu di Audio Natali che distribuisce i prodotti Oppo in Italia. E anche lì ho creduto ad una burla. La notizia invece sembra tanto vera quanto sconcertante: la versione europea del mitico lettore Blu-ray Oppo è destinata ad un ulteriore rinvio, forse ben oltre il primo trimestre 2010.
Per il momento Audionatali preferisce non commentare la notizia. Lo farà domani, con più calma e sangue freddo. Il pensiero va a tutto il lavoro di queste settimane, alle discussioni sul prezzo di vendita della versione "italiana" e le numerosissime prenotazioni effettuate tramite alcuni dei principali negozi specializzati italiani, al netto delle caparre confirmatorie, già versate, che verranno tutte rimborsate. In attesa di ulteriori notizie, non possiamo fare altro che pubblicare il laconico messaggio pubblicato sul sito ufficiale allestito per la distribuzione europea che recita testuali parole:
ADDENDUM: a grande richiesta ecco una veloce traduzione del comunicato:
Dopo un'attenta valutazione delle risorse disponibili (? n.d.r.), abbiamo deciso che la disponibilità del lettore Blu-ray Disc OPPO BDP-831 in Europa è rinviata a tempo indeterminato. Abbiamo dovuto prendere questa decisione con sincero rammarico. In ogni modo, pensiamo che questa decisione sia nel migliore interesse dei nostri clienti e standard di qualità. L'assistenza e la soddisfazione dei nostri clienti sono i capisaldi di OPPO e con le risorse attualmente disponibili, sfortunatamente, non saremmo stati in grado di servire nella stessa maniera tutti i nostri clienti europei con il BDP-831. Le barriere linguistiche, i vincoli di spedizione e la nostra abilità di supportare in maniera veloce, con efficienza e accuratezza i nostri preziosi clienti europei, indeboliscono gli standard di qualità che ci si aspetta da OPPO. Ci scusiamo con i clienti che da sempre amano e sostengono OPPO e che hanno atteso con (infinita, n.d.r.) pazienza la disponibilità del BDP-831, e speriamo di poter ritornare in futuro con una migliore pianificazione e migliori risorse, per servire al meglio i nostri clienti. OPPO
Segue il comunicato ufficiale:
After careful evaluation of the resources available, it has been determined that the release of the OPPO BDP-831 Blu-ray Disc player in Europe will be postponed indefinitely. It is with sincere regret that we have to make this difficult decision. However, we feel that this is in the best interest of our customers and quality standards. Customer support and satisfaction are the cornerstones of OPPO, and with the currently available resources, unfortunately we will not be able to equally serve all our European customers with the release of the BDP-831. Language barriers, shipping constraints, and our ability to quickly, efficiently, and accurately support our valuable European customers undermine the quality standards expected of OPPO. We apologize to the customers who love and support OPPO all along and have been waiting for the release of BDP-831 patiently, and hope we can come back with better planning and resources in the future to serve our customers the best. OPPO
Per maggiori informazioni: Oppostore.co.uk
Commenti (142)
-
Di certo io quello che leggo e sento in giro è sempre la solita solfa... ovvero comprerò il BD solo quando costerà meno di 100 euro... oppure si comprano la PS3 e buonanotte al secchio.
Con questo andazzo grazie tante che Oppo e compagnia se ne stanno belli alla larga dal nostro mercato... -
OK, lecito ed anche comprensibile, dillo subito però e non creare false aspettative.
-
Alla base ci sta sempre il floppone del Bluray, soprattutto in Europa e il fatto che Oppo se non sta per chiudere ci è molto vicina ed è quindi costretta a tagliare persino sugli sbocchi nei mercati...
Ma credete davvero che un venditore tagli i prodotti per far dispetto a voialtri!! -
Sono tra quelli che avevano prenotato l'OPPO (da Cherubini) e volevo regalarmelo per il mio compleanno...stando così le cose ho trovato il sostituto
sempre da Cherubini...per qualche € in più.
in arrivo per i primi di novembre, eccolo:
http://www.cambridgeaudio.com/summa...niversal+Player
e probabilmente sarà accompagnato da:
http://www.cambridgeaudio.com/summary.php?PID=493.
byby oppo!!!
Buona visione -
Peccato che l'OPPO abbia dei DAC migliori e che costi di meno....
-
La domanda più importante è :
Ma AV Magazine farà lo stesso l'articolo comparativo tra più modelli?
Lo aspetto per il mio prox aquisto! -
Originariamente inviato da: RosarioPeccato che l'OPPO abbia dei DAC migliori e che costi di meno
E' proprio il motivo per cui non viene più commercializzato. -
Già...
Mi sa tanto che sotto sotto ci sono certe Lobby che hanno fatto posticipare a data ignota l'OPPO... -
In contropiede!
Mannaggia mi hanno preso in contropiede con questa notizia...
Ora no so che fare...
Quasi quasi vado di PS3 in attesa che esca qualcosa di alternativo all'Oppo.
Certo che una figura peggiore non potevano farla!
Bell'investimento in immagine, non c'e' che dire :-D
Ciriciao
-
Originariamente inviato da: UrcaNon è detto che sia andata così. Oppo di certo non sarà il primo marchio a non distribuire parte (o tutti) dei propri prodotti in Europa. Molto probabilmente, stavolta, in periodo di crisi, ha preferito non fare il passo più lungo della gamba (e rischiare di ritrovarsi gambe all'aria) e puntare su un mercato più ristretto (quello usa) rispetto all'intero bacino mondiale. Anche la scelta di concentrare i propri investimenti futuri esclusivamente in ambito blu-ray non mi sembra poi così fuori da ogni logica, anzi... gli attuali lettori dvd di Oppo già rappresentano un livello qualitativo molto elevato e sono in grado di soddisfare le esigenza di buona parte del mercato. Quindi non c'è il bisogno di continuare ad investire in ricerche verso nuove soluzione su DVD.La parte che resta scoperta, invece, non si accontenterà mai di un lettore DVD (qualunque esso sia) e chiederà solo ed esclusivamente Blu-ray: ecco che Oppo secondo me ha deciso di puntare i propri investimenti solo sui lettori Blu-ray e in questa fase iniziale di concentrarli senza esporsi, in termini di costi fissi, in maniera troppo sensibile come potrebbe essere una commercializzazione worldwide. Ripeto, è stata sbagliata la tempistica della decisione non tanto la decisione in sè. Intanto ci ha fatto una pessima figura, autocagionandosi un serio danno all'immagine (che è la cosa peggiore che possa succedere in commercio).e il fatto che Oppo se non sta per chiudere ci è molto vicina ed è quindi costretta a tagliare persino sugli sbocchi nei mercati...