Niente più Oppo BDP-831?

Emidio Frattaroli 27 Ottobre 2009, alle 18:29 Home Theater

Con un messaggio sconcertante, sul sito Oppostore.co.uk viene comunicato un rinvio "sine die" della tanto attesa versione europea del lettore Blu-ray universale

In un primo momento ho pensato ad uno scherzo. Una rapida occhiata al calendario (il 1 Aprile è lontano) e ho pensato ad un hacker piuttosto burlone. Poi mi ha chiamato Emanuele Fronteddu di Audio Natali che distribuisce i prodotti Oppo in Italia. E anche lì ho creduto ad una burla. La notizia invece sembra tanto vera quanto sconcertante: la versione europea del mitico lettore Blu-ray Oppo è destinata ad un ulteriore rinvio, forse ben oltre il primo trimestre 2010.

Per il momento Audionatali preferisce non commentare la notizia. Lo farà domani, con più calma e sangue freddo. Il pensiero va a tutto il lavoro di queste settimane, alle discussioni sul prezzo di vendita della versione "italiana" e le numerosissime prenotazioni effettuate tramite alcuni dei principali negozi specializzati italiani, al netto delle caparre confirmatorie, già versate, che verranno tutte rimborsate. In attesa di ulteriori notizie, non possiamo fare altro che pubblicare il laconico messaggio pubblicato sul sito ufficiale allestito per la distribuzione europea che recita testuali parole:

ADDENDUM: a grande richiesta ecco una veloce traduzione del comunicato:

Dopo un'attenta valutazione delle risorse disponibili (? n.d.r.), abbiamo deciso che la disponibilità del lettore Blu-ray Disc OPPO BDP-831 in Europa è rinviata a tempo indeterminato. Abbiamo dovuto prendere questa decisione con sincero rammarico. In ogni modo, pensiamo che questa decisione sia nel migliore interesse dei nostri clienti e  standard di qualità. L'assistenza e la soddisfazione dei nostri clienti sono i capisaldi di OPPO e con le risorse attualmente disponibili, sfortunatamente, non saremmo stati in grado di servire nella stessa maniera tutti i nostri clienti europei con il BDP-831. Le barriere linguistiche, i vincoli di spedizione e la nostra abilità di supportare in maniera veloce, con efficienza e accuratezza i nostri preziosi clienti europei, indeboliscono gli standard di qualità che ci si aspetta da OPPO. Ci scusiamo con i clienti che da sempre amano e sostengono OPPO e che hanno atteso con (infinita, n.d.r.) pazienza la disponibilità del BDP-831, e speriamo di poter ritornare in futuro con una migliore pianificazione e migliori risorse, per servire al meglio i nostri clienti. OPPO

Segue il comunicato ufficiale:

After careful evaluation of the resources available, it has been determined that the release of the OPPO BDP-831 Blu-ray Disc player in Europe will be postponed indefinitely. It is with sincere regret that we have to make this difficult decision. However, we feel that this is in the best interest of our customers and quality standards. Customer support and satisfaction are the cornerstones of OPPO, and with the currently available resources, unfortunately we will not be able to equally serve all our European customers with the release of the BDP-831. Language barriers, shipping constraints, and our ability to quickly, efficiently, and accurately support our valuable European customers undermine the quality standards expected of OPPO. We apologize to the customers who love and support OPPO all along and have been waiting for the release of BDP-831 patiently, and hope we can come back with better planning and resources in the future to serve our customers the best. OPPO

Per maggiori informazioni: Oppostore.co.uk

Commenti (142)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • guest_005317

    28 Ottobre 2009, 14:27

    Io con oppo ho chiuso l'anno scorso quando comprai il lettore 983,in quanto 2 lettori su 2 risultarano fallati.Per quanto mi riguarda OPPO puo anche andarsene a quel paese.Con i soldi che dovevate spendere per il loro fantomatco lettore BD usateli per comprare Pioneer e non ve ne pentirete.....ciaoooo
  • Highlander

    28 Ottobre 2009, 16:26

    Parlate così perchè non l'avete provato ....

    Mi dispiace di più perchè Emidio per la comparativa dei player ( che reputo INTERESSANTISSIMA !! ) mi ha detto che aspettava di inserire l'831 italiano se mai fosse arrivato ....
  • Rosario

    28 Ottobre 2009, 16:35

    Già... E' da un po che aspetto con ansia la comparativa...
  • vortex99

    28 Ottobre 2009, 18:29

  • rudy

    28 Ottobre 2009, 19:06

    @ vortex99

    HIhiHUhuHaha (risatina + o - sarcastica) ...vedi post 46

    Infatti, io, l'ho prenotato / ordinato!!!

    Buon audiovideo
  • fabio2678

    28 Ottobre 2009, 20:35

    Originariamente inviato da: digital70
    Con i soldi che dovevate spendere per il loro fantomatco lettore BD usateli per comprare Pioneer e non ve ne pentirete.....ciaoooo


    Ma solo Pioneer conosci ?

    Più volte ho notato che elogi questo brand ...

    Io mi sono liberato del lettore in firma, perchè trovo vergognoso che un lettore venduto a più di 1300€ abbia dei tempi di caricamento cosi' lunghi !
  • guest_005317

    28 Ottobre 2009, 20:44

    Io elogio Pioneer perché é un costruttore serio e affidabile al contrario di Oppo che si sono dimostrati totalmente inaffidabili e questa news che stiamo commentando ne é la prova lampante.Fine OT......ciaoooo
  • 55AMG

    28 Ottobre 2009, 22:36

    Io coi lettori DVD Oppo mi sono sempre trovato bene.
    Se questo lettore Bluray non arriverà, è un peccato perchè è pur sempre un lettore in meno e di qualità a quanto sembra. Come già detto: peccato indipendentemente da cosa poi avrei acquistato.
  • marco00

    28 Ottobre 2009, 23:31

    Sono sicuro che debbano esistere delle motivazioni che non ci appaiono evidenti, sono scettico anche sul discorso crisi come causa dell'attesa o addirittura della non commercializzazione in Europa, anche perchè mi sembra che questa si faccia sentire (o si sia fatta sentire non l'ho ancora capito) più negli USA che iun Europa/Italia; anche perchè normalmente si taglia alla fonte, nel senso che si taglia/non si spende per la ricerca, ma una volta che il prodotto è realizzato importarlo mi sembra una spesa relativa, e, per quanto oppo possa essere una piccola azienda, non è sicuramente tanto piccola da decidere di non importare per abbattere quei costi, con la coscienza del fatto che il lettore in questione è esageratamente competitivo rispetto alla concorrenza.. Secondo me presto ci saranno delle novità a riguardo o quantomeno delle spiegazioni logiche e sensate...
  • benegi

    29 Ottobre 2009, 11:07

    In effetti trovo alquanto strana ed illogica questa mossa della OppoDigital, sicuramente a monte ci saranno le giuste motivazioni che prima o poi verranno a galla, speriamo solo che non sia per problemi finanziari del brand
« Precedente     Successiva »

Focus

News