Niente più Oppo BDP-831?
Con un messaggio sconcertante, sul sito Oppostore.co.uk viene comunicato un rinvio "sine die" della tanto attesa versione europea del lettore Blu-ray universale
In un primo momento ho pensato ad uno scherzo. Una rapida occhiata al calendario (il 1 Aprile è lontano) e ho pensato ad un hacker piuttosto burlone. Poi mi ha chiamato Emanuele Fronteddu di Audio Natali che distribuisce i prodotti Oppo in Italia. E anche lì ho creduto ad una burla. La notizia invece sembra tanto vera quanto sconcertante: la versione europea del mitico lettore Blu-ray Oppo è destinata ad un ulteriore rinvio, forse ben oltre il primo trimestre 2010.
Per il momento Audionatali preferisce non commentare la notizia. Lo farà domani, con più calma e sangue freddo. Il pensiero va a tutto il lavoro di queste settimane, alle discussioni sul prezzo di vendita della versione "italiana" e le numerosissime prenotazioni effettuate tramite alcuni dei principali negozi specializzati italiani, al netto delle caparre confirmatorie, già versate, che verranno tutte rimborsate. In attesa di ulteriori notizie, non possiamo fare altro che pubblicare il laconico messaggio pubblicato sul sito ufficiale allestito per la distribuzione europea che recita testuali parole:
ADDENDUM: a grande richiesta ecco una veloce traduzione del comunicato:
Dopo un'attenta valutazione delle risorse disponibili (? n.d.r.), abbiamo deciso che la disponibilità del lettore Blu-ray Disc OPPO BDP-831 in Europa è rinviata a tempo indeterminato. Abbiamo dovuto prendere questa decisione con sincero rammarico. In ogni modo, pensiamo che questa decisione sia nel migliore interesse dei nostri clienti e standard di qualità. L'assistenza e la soddisfazione dei nostri clienti sono i capisaldi di OPPO e con le risorse attualmente disponibili, sfortunatamente, non saremmo stati in grado di servire nella stessa maniera tutti i nostri clienti europei con il BDP-831. Le barriere linguistiche, i vincoli di spedizione e la nostra abilità di supportare in maniera veloce, con efficienza e accuratezza i nostri preziosi clienti europei, indeboliscono gli standard di qualità che ci si aspetta da OPPO. Ci scusiamo con i clienti che da sempre amano e sostengono OPPO e che hanno atteso con (infinita, n.d.r.) pazienza la disponibilità del BDP-831, e speriamo di poter ritornare in futuro con una migliore pianificazione e migliori risorse, per servire al meglio i nostri clienti. OPPO
Segue il comunicato ufficiale:
After careful evaluation of the resources available, it has been determined that the release of the OPPO BDP-831 Blu-ray Disc player in Europe will be postponed indefinitely. It is with sincere regret that we have to make this difficult decision. However, we feel that this is in the best interest of our customers and quality standards. Customer support and satisfaction are the cornerstones of OPPO, and with the currently available resources, unfortunately we will not be able to equally serve all our European customers with the release of the BDP-831. Language barriers, shipping constraints, and our ability to quickly, efficiently, and accurately support our valuable European customers undermine the quality standards expected of OPPO. We apologize to the customers who love and support OPPO all along and have been waiting for the release of BDP-831 patiently, and hope we can come back with better planning and resources in the future to serve our customers the best. OPPO
Per maggiori informazioni: Oppostore.co.uk
Commenti (142)
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così diceva il portavoce della società (ripreso dall'articolo di Av Magazine).Stiamo per esaurire gli ultimi lettori DVD nei nostri magazzini e non ne arriveranno altri in futuro. Il mercato delle sorgenti DVD è per noi giunto al termine e siamo ormai completamente concentrati sul Blu-ray.
Se si disimpegnano sul Dvd e rimandano il Blu-Ray su cui sono totalmente concentrati....... figurati se si distraggono un po
Prevedo tempi grami per la società perchè o si sono bevuti il cervello o la cassa piange!!!!!!!
ciao
Max -
altro cne no comment e no comment. Esprimete TUTTA la vostra indignazione.
Oltre che deludere enormemente i consumatori che già si erano impegnati con l'acquisto su ordinazione, ha messo il distributore in una situazione di estremo imbarazzo, per non parlare del lavoro extra non remunerato (e le commissioni bancarie) che sosterrà gratis per restituire le caparre!!
Sono veramente disgustato anche dalla poca chiarezza del comunicato: avessero parlato di difficoltà economiche, difficoltà burocratiche... avrei potuto anche capirli. Ma così è veramente una mazzata per chi aspetta un lettore promesso ancora da natale 2008 e ora rimandato a TEMPO INDETERMINATO. Cara Oppo hai tradito veramente la fiducia di molti questa volta, volgio vedere quanti di noi si azzarderanno ancora ad anticipare i soldi per una prenotazione di un prodotto Oppo conoscendo questo precedente. -
io sono mesi che dico che va preso negli usa, con il dollaro a piu' di 1.50 e' da pazzi nn farlo, pagate solo 350 euro
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Beh, non esageriamo: e la spedizione?
Il dazio e le eventuali tasse?
350 euro? Non credo proprio... -
Questi stanno per saltare (almeno io interpreto questo dal comunicato) e voi vi lamentate perchè non avrete il lettore per Natale ?
Ma in che mondo vivete ?
Non sapete che le banche a livello planetario non stanno dando credito alle aziende, specialmente quelle piccole ?
Che tristezza . . . -
La notizia mi rattrista alquanto, ma come detto da altri non è certo la fine del mondo: al momento non vedo altro sul mercato che faccia al caso mio, quindi attenderò pazientemente... o forse non più di tanto...
Spero solo che tutto questo non abbia niente a che vedere con la situazione economico-finanziaria dell'azienda. -
Proprio oggi ho fatto una chicchierata con il rivenditore nella mia zona perchè mi ero deciso al passo, pur sapendo che avrei dovuto aspettare molto...
O aspetto ancora o cambio piano...Anche se pensare di prendere un apparecchio di una marca che potrebbe scomparirere a breve non mi rallegra... -
Non capisco tuta questa indignazione
Per Oppo fare questa scelta o sta chiudendo oppure ha valutato che il prodotto in Europa non sfondava (il gruppo di appassionati che aspettava oppo, di cui faccio parte anch'io, non fa mercato ).
...... la vita continua -
come fate a non capire?
Programmare l'uscita di un prodotto accettando caparre per la prenotazione (con alcune che risalgono già a luglio) e poi restituire tutto senza motivo tradisce la fiducia del cliente.
E poi mi brucia per Audio Natali che si era tanto impegnata per ottenere un buon prezzo per la distribuzione italiana e ora si ritrova col cerino in mano