Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Lyngdorf MP-40, pre/decoder AV

di Riccardo Riondino, pubblicata il 13 Maggio 2020, alle 09:23 nel canale HT

“Il produttore danese espande la gamma di pre/decoder con un modello 11.1 ch, dotato di uscite bilanciate 16 canali, compensazione ambientale RoomPerfect con voicing 32 bande, streamer integrato compatibile AirPlay e certificazione Roon Ready ”


- click per ingrandire -

Lyngdorf Audio ha presentato il pre/decoder A/V MP-40, dotato di ingressi solo digitali come gli altri modelli della casa. Supporta configurazioni fino a 11.1ch per i formati Dolby Atmos, DTS:X e Auro-3D, fornendo uscite 15.1ch su terminali bilanciati XLR (11.1+ 4 canali per speaker o woofer ausiliari). Sono a disposizione inoltre gli up-mixer Dolby Surround, Auro-Matic e DTS Neural:X. Dai modelli più costosi importa anche il sistema di calibrazione RoomPerfect, che adatta la risposta secondo le caratteristiche ambientali e degli speaker.


- click per ingrandire -

L'equalizzazione voicing a 32 bande permette di modificare la tonalità del sistema o compensare registrazioni scadenti. Ciascun voicing dispone di fino ad otto filtri passa-alto/passa-basso o parametrici, regolabili in frequenza, guadagno e fattore di merito. Dispone di sette ingressi S/PDIF (3 coax, 4 ottici), uscita coax Zone 2 (24 bit/96 kHz), bilanciato EBU e porta asincrona USB-B 32 bit/192 kHz. Non manca la funzione di network player per l'accesso a reti DLNA/Airplay, alle radio internet vTuner e a Spotify Connect. L'MP-40 esibisce inoltre la certificazione Roon Ready.


- click per ingrandire -

Gli ingressi HDMI 2.0 (18 Gbit/s) supportano il pass-through 4K/60Hz con Dolby Vision, HDR10 o HLG, nonché il Dynamic Sync e la funzione HDMI 2.1 eARC. L'MP-40 ha una scheda HDMI più piccola degli altri pre/decoder Lyngdorf (tre ingressi e una uscita) e non ha la possibilità di aggiungere moduli di espansione AES / EBU e AES67 multicanale. L'App Lyngdorf iOS/Android permette la gestione completa del dispositivo.

Il prezzo di listino del Lyngdorf MP-40 è di 10.990€.

Per ulteriori informazioni: hifight.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti