Lettori Blu-ray 4K Reavon UBR-X100/UBR-X200

Riccardo Riondino 02 Marzo 2021, alle 14:49 Home Theater

Il marchio francese lancia due nuovi lettori Ultra HD Blu-ray, dotati di DAC PCM1690 otto canali, seconda uscita HDMI solo audio, supporto HDR10 e Dolby Vision


- click per ingrandire -

Reavon presenta i lettori Ultra HD Blu-ray UBR-X100 e UBR-X200, capaci di leggere anche i DVD Audio oltre che Video. Le ultime novità in questa categoria risalivano al CES 2019, anche se è pur vero che PS5 e Xbox Series X integrano un lettore Blu-ray 4K. Tuttavia la compatibilità è più da considerarsi una funzione secondaria, dato che le console non raggiungono le prestazioni dei modelli separati. Nonostante si noti una certa somiglianza, il costruttore francese assicura che gli UBR-X100/X200 non sono cloni Oppo, come ad esempio il Cambridge Audio CXUHD, bensì il risultato di un nuovo progetto.


- click per ingrandire -

I Reavon vantano caratteristiche interessanti per gli audiofili, come il DAC Burr Brown Audio PCM1690 otto canali, il clock anti-jitter o il trasformatore toroidale sovradimensionato. Si possono riprodurre file MKV, FLAC, M4A, WMA, WAV, DSF, DFF, MP3 e OGG. Sotto il telaio è montata una piastra in acciaio da 3 mm per ridurre il rumore e abbassare il baricentro. Tra le funzioni video non mancano la conversione SDR-HDR, il supporto 24p e per i formati HDR Dolby Vision e HDR10. C'è anche la possibilità di mostrare in sovraimpressione dati come la massima luminanza HDR, la profondità/spazio colore, il frame rate e il formato HDR.

Non manca la seconda uscita HDMI solo audio, affiancata dalla porta Ethernet, due USB 3.0/2.0 e uscite S/PDIF ottica/coassiale. Il lettore UBR-X200 aggiunge l'uscita stereo sdoppiata su terminali RCA/XLR e un'altra uscita analogica 7.1/5.1, che sono anche le uniche differenze tra i due modelli.

Il Reavon UBR-X100 e UBR-X200 saranno disponibili dal mese di aprile ai prezzi di 799€ e 1599€ rispettivamente.

Per ulteriori informazioni: www.reavon.com

Fonte: 4KFilme 

Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • llac

    08 Ottobre 2021, 13:15

    Incredibile il nulla , per il costo che ha ... dalla foto non so giudicare cose come se la meccanica e di particolare pregio etc , quindi potrebbe comunque valere il listino di quasi 800 euro. (se si trova)

    Ciao
    Luca
  • prunc

    08 Ottobre 2021, 16:55

    Veramente, sembra vuoto, ok che non ha le analogiche, però boh.
  • yuzathecloud

    08 Ottobre 2021, 17:30

    Più che sembra direi è proprio all'osso. Nel mio 103 ho tolto del tutto la scheda analogica e ti assicuro di spazio ne resta comunque poco. Mi preoccupa in particolare lo stadio di alimentazione dalle dimensioni lillipuziane. E' anche vero che ci sono casi botte piccola - vino buono come la ATV, ma non so se questo possa rientrare nella casistica.
  • pvc

    06 Novembre 2021, 12:42

    Ciao a tutti.
    Se qualcuno lo sa, legge da usb anche i blu ray in formato BDMV? Non in disco, ma in file liquido.
    Grazie,
    pvc
« Precedente     Successiva »

Focus

News