Lettore Blu-ray Toshiba in arrivo?

Gian Luca Di Felice 20 Luglio 2009, alle 14:13 Home Theater

Il costruttore nipponico che fece di tutto per contrastare l'affermazione del Blu-ray proponendo sul mercato i suoi ottimi lettori HD DVD, dopo aver alzato bandiera bianca nel gennaio 2008, si appresterebbe ora a presentare un suo lettore "blu"

A poco più di un anno mezzo dalla scomparsa dei suoi apprezzatissimi lettori HD DVD e dopo aver a più riprese affermato che non avrebbero prodotto lettori Blu-ray, ecco che da qualche settimana si sono infittite le voci sul possibile arrivo di un lettore Blu-ray marchiato Toshiba. Il tutto è nato quando circa un mese fa il presidente di Toshiba Atsutoshi Nishida dichiarò che "L'idea di opporsi all'ingresso nel mercato Blu-ray solo perché siamo stati sconfitti durante la "guerra" dei formati HD non avrebbe alcun senso. Non possiamo negare la sconfitta, ma riteniamo sia giusto tenere tutte le opzioni aperte".

Ecco che ora il quotidiano nipponico Yomiuri Shinbun afferma che Toshiba avrebbe già pronto un lettore Blu-ray, che sarà commercializzato in Giappone entro fine anno e che dovrebbe molto presumibilmente chiamarsi BD-18. Questo modello sarà un classico lettore, ma in realtà Toshiba avrebbe in cantiere ulteriori modelli, tra cui anche un registratore, visto che quest'ultimi stanno riscuotendo grande successo sul mercato giapponese.

Fonte: HD Numérique

Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Speak

    24 Luglio 2009, 13:47

    Infatti Loreeee!!! Ben venga Toshiba. Dubito solo che il loro primo player HD possa avere qualcosa in più da dire rispetto a Samsung, Sony, Sharp ecc. Speriamo almeno in un buon prezzo! Ma visto il prezzo stracciato a Saturn per il BDP 2500 dubito che a breve si possa avere di meglio a meno.
  • Sergio65

    14 Agosto 2009, 10:03

    Altre informazioni : 10.08.2009 Tokyo—Toshiba Corporation (TOKYO: 6502) announced today that the company has applied for membership of the Blu-ray Disc Association (BDA) and plans to introduce products that support the Blu-ray format.

    As a market leader in digital technologies, Toshiba provides a wide range of advanced digital products, such as DVD recorders and players, HDTVs and notebook PCs that support a wide range of storage devices, including hard disk drives (HDD), DVD, and SD Cards. In light of recent growth in digital devices supporting the Blu-ray format, combined with market demand from consumers and retailers alike, Toshiba has decided to join the BDA.

    Toshiba aims to introduce digital products that support the Blu-ray format, including BD players and notebook PCs integrating BD drives, in the course of this year. Details of the products, including the timing of regional launches, are now under consideration. We will make announcements in due course.
  • petshopboy

    14 Agosto 2009, 10:14

    io ancora piango x la scelta di far vincere il bluray al posto del defunto HDDVD
    comunque speriamo che questa new entry porti ad una maggiore concorrenza, maggior qualità ed ulteriore abbassamento dei prezzi dei lettori.
    Mi sembrava troppo fiabesco che Toshiba rimanesse fuori dal mercato HD per principio e per ripicca al fatto che il suo HDDVD è stato, a mio avviso, ingiustamente battuto dal BD
  • Dave76

    14 Agosto 2009, 14:04

    Sergio65 ti ricordo che:

    2m – nel caso si voglia portare all’attenzione degli iscritti un testo in lingua straniera inserite direttamente un link a quanto si vuol evidenziare e riportate nel messaggio solo la traduzione del testo originale o, se particolarmente lungo, un breve riassunto, non tutti gli iscritti conoscono l’inglese o altre lingue;


    Grazie per la collaborazione.
  • vlad

    14 Agosto 2009, 19:49

    Originariamente inviato da: petshopboy
    Mi sembrava troppo fiabesco che Toshiba rimanesse fuori dal mercato HD per principio e per ripicca al fatto che il suo HDDVD è stato, a mio avviso, ingiustamente battuto dal BD


    si ma potevano tentare di far un nuovo formato su schede memoriche. per esempio, ora stanno diventando ridicoli. allora cosa diavolo aspettavano ad entrare nella bda, potevano anche farlo nel 2008.
« Precedente     Successiva »

Focus

News