
Krell lancia Connect Stream Player
Dal produttore statunitense arriva un nuovo network player di alto livello, con DAC Sabre ESS 32bit opzionale, connettività Wi-Fi integrata, applicazioni per iOS e Android e riproduzione dei file fino a 192kHz / 24bit
Krell ha annunciato l'arrivo di Connect, un network player in grado di riprodurre sorgenti audio fino a 192kHz / 24bit. La compatibilità è assicurata per i file FLAC, WAV, Apple Lossless, Mp4, Mp3, Ogg e WMA. Connect integra, oltre ad una porta Ethernet, un modulo Wi-Fi, per offrire la massima versatilità. I modelli disponibili sono due: la versione base "transport digitale" (che richiede quindi il collegamento ad un DAC esterno), mentre la versione DAC è equipaggiata con un convertitore digitale-analogico Sabre ESS a 32bit, completo di uscite analogiche stereo sia sbilanciate RCA che bilanciate XLR. La versione solo digitale dispone, invece, di uscite digitali sia coassiale che TOSLink (ottica).
Per consultare la propria libreria musicale, sia da periferiche USB che da dispositivi di rete UPnP / DLNA, è possibile sfruttare lo schermo LCD posto sul frontale, un'unità con risoluzione QVGA, 320 x 240 pixel, da 3.5”. Alternativamente si può ricorrere alle apposite applicazioni iOS o Android. La riproduzione dei brani è supportata anche in modalità gapless, ovvero senza pause tra una traccia e l'altra, in modo da poter ascoltare un album di un concerto dal vivo come un evento unico. Sulla versione equipaggiata col DAC è, inoltre, possibile trarre beneficio dall'upsampling anche per le Internet Radio. Krell Connect è disponibile presso il distributore italiano Audio Natali al prezzo di 3.200 Euro per la versione standard e di 4.490 Euro per quella con DAC integrato.
Fonte: Krell
Commenti (6)
Forse da questa foto si capisce meglio,
Circuitazione a discreti completamente bilanciata in uscita.
Alimentazione sovradimensionata per un lettore di questo tipo, il trasformatore parla da solo...
Alimentazione circuito analogico in uscita shunt e non con i classici 78xx/79xx.
Questo puo bastare a fare una bella differenza a livello sonoro e soprattutto uno sforzo in più per diversificarsi dalla media che è praticamente tutta molto simile. Sinceramente è un oggetto che ad ora non mi interessa affatto ma è visibile uno sforzo a migliorare la mediocrità generale di qualità che compete solitamente a questo genere di elettroniche.
Infatti non dicono il modello del DAC sabre...ma a maggior ragione, seppure fosse quello uguale all'oppo, mi sembra che il costo sia davvero troppo alto.
Non sono così tecnico da poter valutare quello che dice KTM15, ma da profano con quel costo ci si compra un signor dac e un altrettanto signor processore video (imho)

Ok Alberto per lo sforzo ma qui IHMO il prezzo si giustifica solo con il mantenimento dell'ESCLUSIVITA' del marchio.
Secondo me ci sono oggetti molto validi che costano 1/3 e che con una bella modifica sostanziale da Aurion Audio possano competere tranquillamente anche in qualità e ad un prezzo complessivo molto minore di questo Krell.
Mi sembra palese quindi che a Krell non interessa fare i numeroni nelle vendite, ma semplicemente fare un'elettronica di elevata qualità ed esclusività ad un prezzo stratosferico, ben sapendo che ne venderanno pochissimi esemplari.
Se riesce a far quadrare i conti, complimentoni a KRELL!
se arrivasse, potrei anche dirvi come suona, ma lo sto ancora aspettando

comunque, la circuitazione krell è solitamente di livello, bilanciata e operante in current-mode fino alle uscite. per un player probabilmente non spenderei cifre folli (ammesso non sia davvero particolare e qui si parla solo di zero-pause tra le traccie...), ma per la circuitazione DAC e relativa uscita, evidentemente si...!