Kaleidescape rinnova il lettore Cinema One
Il produttore statunitense introduce una versione rivista del movie player Cinema One, dotato di lettore Blu-ray, compatibile con DVD e CD e capace di archiviare un massimo di 100 Blu-ray o 600 DVD

Kaleidescape annuncia una versione rinnovata del movie player Cinema One. Questo dispositivo permette sia di riprodurre i supporti ottici, Blu-ray, DVD e CD, che di archiviarli al proprio interno, disponendo di uno spazio sufficiente a contenere 100 Blu-ray o 600 DVD. Cinema One è in grado di interfacciarsi a qualsiasi sistema di "home automation" e offre anche il video processing CinemaScape, ovvero una gestione ottimizzata per il formato 2.35:1, capace di gestire l'uso di un proiettore dotato di lente anamorfica. L'interfaccia è basata sulla Movie Guide di Kaleidescape e integra un nutritissimo catalogo di titoli, con le copertine visualizzate in alta risoluzione e una breve sinossi per ogni film. Scorrendo la propria libreria il sistema proporrà altri titoli, incrociando i dati sulla base del genere, degli attori, del regista e di altri parametri. Oltre che in configurazione singola, Cinema One può essere impiegato aggiungendo una seconda unità, in modo da raddoppiare la capacità di archiviazione e consentire la visione su un secondo schermo.
I film possono essere importati direttamente dai supporti ottici oppure acquistati dal Kaleidescape Store, online. La particolarità di questo negozio virtuale è la qualità dell'offerta: i film sono infatti proposti con le stesse tracce audio/video dei dischi Blu-ray, senza ulteriori compressioni o compromessi. I file scaricati comprendono tutti gli extra e le tracce aggiuntive contenute sui supporti ottici. Nel caso in cui il film sia stato importato da disco, la riproduzione sarà possibile solo inserendo il Blu-ray all'interno di Cinema One. La ragione è ovviamente legata a questioni di copyright: in sostanza si verifica che il possessore sia effettivamente il legittimo proprietario del disco riversato. Per i DVD non vi è, invece, lo stesso obbligo ed è quindi possibile avviare la riproduzione di qualunque titolo registrato da supporto ottico, senza inserire fisicamente il disco.

Le connessioni disponibili includono un'uscita HDMI, un'uscita audio analogica su RCA, una coassiale, una porta USB e una porta Ethernet con, inoltre, il dongle Wi-Fi USB in dotazione. Cinema One è disponibile al prezzo di 3.995 dollari.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: Kaleidescape
Commenti (27)
-
27 Luglio 2013, 17:11
Kaleidescape rinnova il lettore Cinema OneOriginariamente inviato da: Microfast, post: 3936498, member: 96Alberto,
Scusa ma non capisco, forse sarà sto dannato caldo: esporre un'opinione ed una riflessione per te significa parlare male? ma quando mai?[/QUOTE]
Ciao Marco,
caldo fa caldo (indubbiamente), ma forse ho frainteso il tono dei tuoi interventi:
Originariamente inviato da: Microfast, post: 3935873, member: 96Be, per fortuna esistono delle alternative, oltretutto italiane, che costano la metà e con caratteristiche più interessanti ...[/QUOTE]
Originariamente inviato da: Microfast, post: 3936274, member: 96... cut ...a che serve storare il blu ray se poi devo ogni volta inserire l'originale?
Considerato questo mi sembra legittimo chiedersi, perchè mai dovrei spendere circa 4000 Euro, preferire questa soluzione e quali vantaggi ne trarrei quando con circa la metà di questo prezzo potrei per esempio comprare un DIGIFAST VOYAGER che fa le stesse cose ed in più è upgradable-espandibile ... cut ... [/QUOTE]
Originariamente inviato da: Microfast, post: 3936434, member: 96.... Anche nel nostro apparecchio infatti, si leggono i blu ray, originali, quando li infili dentro nel drive fisicamente, solo che la nostra soluzione ha molte altre funzioni e costa la metà, e ..........[CUT]
Non mi sembra affatto che ne parli bene, anzi, dici che con la metà puoi ottenere anche di più (solo che poi glissi completamente su quello che ti ho chiesto anche prima) ..... ti sembrano commenti lusinghieri ?
[QUOTE="Microfast, post: 3936498, member: 96"]Schiettezza per schiettezza, se io sono fuori strada, penso che tu lo sia ancora di più, da uno della tua esperienza non me l'aspettavo proprio un paragone tanto alla buona.
Il nostro apparecchio..........[CUT]
La frase sopra lascia il tempo che trova.
Allora, aiutami a capire: quale è la differenza fra la tua soluzione ed un HTPC "da cantinaro" ?
Ma considera sempre questo:
[QUOTE="Alberto Pilot, post: 3936485, member: 421"]Quindi, secondo te, lo sviluppo e l'ottimizzazione del software e tutti questi servizi al Cliente vanno monetizzati e quindi pagati o no ? O sono servizi che dovrebbero garantire gratis ed amore Dei ?
Perché personalmente mi sembra che fai molta leva su questa tipologia di servizi per "giustificare" il prezzo del Digifast, ma quindi il tutto vale solo per te/voi ?
E prova a rispondere sul fatto di CHE COSA fa il Digifast/Voyager in più del Kalaidescape, sullo stesso livello di macchina, ossia un Server A/V con client locali con o senza meccanica di lettura. Il fatto che vedi Sky, registri il DDT o ci metti il DRC non è rilevante, perché il Kalaidescape fa SOLO il Server A/V ma:
[QUOTE="Microfast, post: 3935873, member: 96"]Be, per fortuna esistono delle alternative, oltretutto italiane, che costano la metà e con caratteristiche più interessanti ...
quali sono queste caratteristiche e feature che lo rendono più interessante ?
Ciao
Alberto
P.S. Non sono più un installatore A/V da quasi tre anni, comunque. -
27 Luglio 2013, 17:59
Kaleidescape rinnova il lettore Cinema One
Alberto,
Mi sembrava chiaro e mi sembrava sottinteso che le nostre soluzioni non vanno a confrontarsi direttamente con Kaleidoscope e tantomeno con la sua offerta di fascia alta.
Non abbiamo le risorse ne le competenze per arrivare a tanto.
La nostra offerta risiede appunto tra i 1600 Euro del nostro apparercchio più economico fino a circa 5000 Euro dell'apparecchio di punta accessoriato; pensiamo e crediamo di avere centrato i nostri apparecchi su caratteristiche particolari ( uniche e devo dire apprezzate ) e per un target di utenza particolare.
Un target centrato tra la fascia economica dei media box low cost ed i lettori come l'Oppo da una parte e soluzioni complesse come appunto Kaleidoscope dall'altra.
Detto questo è comunque inevitabile e normale che ci siano delle sovrapposizioni tra queste fasce di utenza, per quanto marginali: sarà poi l'utenza stessa a scegliere cosa la soddisfa maggiormente.
Quali caratteristiche sono interessanti? non mi sembra questo lo spazio giusto in cui discuterne, sarebbe OT, se vuoi approfondiamo nell'altro thread.
Detto questo l'invito per te e chiunque sia interessato a valutare e toccare con mano la nostra offerta rimane valido e gradito.
Siamo certi che ti renderai conto quanto siamo andati oltre al solito HTPC.
Saluti
Marco -
27 Luglio 2013, 19:48
Kaleidescape rinnova il lettore Cinema OneOriginariamente inviato da: Microfast, post: 3936540, member: 96Alberto,
Mi sembrava chiaro e mi sembrava sottinteso che le nostre soluzioni non vanno a confrontarsi direttamente con Kaleidoscope e tantomeno con la sua offerta di fascia alta.
Non abbiamo le risorse ne le competenze per arrivare a tanto.
La nostra offerta risiede appunto tra i 1600 Euro del nostro apparercchio più economico fino a circ..........[CUT]
A me sembra chiaro e sottinteso che invece hai proprio scritto (non una volta sola ...) che la tua soluzione fa di più a minor costo ... Le tue parole sono belle quotate anche sul mio precedente post ...
Comunque, visto il "cambio di rotta" del tuo ultimo messaggio, mi dici cosa c'entra questo spot pro Digifast nella news del sistema "base" del Kalaidescape ?
Forse hai ragione tu ... Il caldo. -
27 Luglio 2013, 20:34
Kaleidescape rinnova il lettore Cinema One
Si Alberto hai ragione sarà il caldo, non è proprio diretto il mio ragionamento, bisogna saper leggere tra le righe, a volte mi ingarbuglio un po' nei ragionamenti.
Solo mi chiedevo se un utente di questa fascia di prezzo potesse apprezzare, oltre al leggere cd, dvd, blu ray e filmati, storarli e gestirne il database con trame, copertine, locandine e trailer etc etc, anche funzioni quali la visione e la registrazione di pay-tv sat, DTT, la correzione audio DRC, video online, internet radio e altre cosette di questo genere.
Viceversa ero interessato a capire cosa invece mi perderei, rispetto ai primi della classe.
Poi se vogliamo vedere tutto come offensivo, dispregiativo, ecco tutto prende una piega cattiva, mi scuso se ti ho irritato ....
Stammi bene, me ne vado un mese in vacanza che è meglio :)
Saluti
Marco -
27 Luglio 2013, 21:08
Kaleidescape rinnova il lettore Cinema One
Non mi irrito per così poco, tranquillo, e poi ci conosciamo da anni ... Per cui :D
Buone ferie e divertiti !!
Ciao
Alberto -
27 Luglio 2013, 22:50
Kaleidescape rinnova il lettore Cinema One
risposte ad argomentazioni cosi' articolate e precise,non fanno altro, che rendere questo forum veramente interessante.
e' un piacere leggerle e farsi opinioni proprie.
evidentemente, ci sono vari punti di vista,condivisi o meno, suppongo da parte di tutti ,sempre nel rispetto delle regole.:cincin:
de gustibus non disputandum est -
01 Agosto 2013, 09:36
Kaleidescape rinnova il lettore Cinema One
Alberto scusami, il download dei film sarà disponibile anche in Italia? Se si, saresti così gentile da dirmi più o meno la data?
Per adesso, i miei dubbi maggiori sul lettore oggetto di questa lunga discussione sono l'alimentazione e le uscite, che non mi sembrano molto all'altezza del compito che si prefigge, comunque spero di sbagliarmi :)
