IFA: Pioneer BDP-LX70A con HDMI 1.3

Emidio Frattaroli 05 Settembre 2007, alle 14:53 Home Theater

Pioneer annuncia il nuovo lettore Blu-ray Disc BDP-LX70A basato sul modello precedente e dotato finalmente di presa HDMI 1.3 e bitstream out di Dolby TrueHD e DTS Master Audio

Berlino, Settembre 2007. L'annuncio di Pioneer dello scorso Maggio che il nuovo lettore Blu-ray Disc BDP-LX70 avrebbe avuto una presa HDMI 1.2, aveva generato numerose polemiche, anche a margine del reportage pubblicato su AV Magazine a questo indirizzo, in cui l'azienda giapponese aveva presentato i nuovi prodotti disponibili per la nuova stagione.

Il lettore Blu-ray dello scandalo non è mai stato effettivamente distribuito e il motivo si è capito proprio durante questa settimana. Pioneer ha deciso di dotare il vecchio modello di un nuovo firmware aggiornato e di un trasmitter HDMI di tipo 1.3, aprendo quindi la possibilità alla trasmissione del bitstream dei nuovi formati audio Dolby e DTS.

Le altre caratteristiche sembra siano rimaste invariate. Ricordiamo tra quelle più interessanti l'uscita 24p, la certificazione DLNA e la possibilità di riprodurre numerosi flussi audiovideo condivisi all'interno di una rete locale. Il nuovo BDP-LX70A sarà in vendita dal prossimo Ottobre ad un prezzo di 1.490 Euro e sarà certamente mostrato al prossimo Top Audio & Video Show.

Per maggiori informazioni: www.pioneer.eu/eur/content/press/news/bdplx70a.html

Commenti (32)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • sasadf

    05 Settembre 2007, 20:13

    Delle due l'una....

    Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
    Evidentemente, Pioneer non avrà lesinato nella qualità dei componenti della sezione audio.....



    Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
    È certamente più caro del Sony BDP-500 (di cui condivide buona parte dei contenuti).








    walk on
    sasadf
  • Monsters & Co.

    05 Settembre 2007, 22:32

    Originariamente inviato da: matazen
    ...la cordata bluray dovrebbe esser più attenta alle mosse di hd-dvd, che sta mantenendo prezzi molto aggressivi...



    Quoto,
    difatti penso sara' proprio per questo che il consorzio BR fallira' ... per la solita malattia che colpisce sony dai tempi lontani ...... paraocchite cronica , il non voler vedere/sentire l'avversario a tutti i costi, credendo di essere i piu forti alla lunga mi sembra che per Sony non abbia MAI pagato o sbaglio? mah vedremo
  • 55AMG

    06 Settembre 2007, 02:48

    Su questo lettore Pioneer c'è da dire che se la qualità è paragonabile ai plasma che fanno, allora il prezzo in parte potrebbe essere capito.
    Montare elettroniche molto valide (se ovviamente le monta) credo che faccia salire sensibilmente il prezzo di costo.
    Ora ok pagare qualcosa in più per il marchio, ma no ncredo che Pioneer si faccia pagare per questo più di 200/300€ esagerando.
  • gabri87

    06 Settembre 2007, 08:45

    1500 euro...
    Come possono pretendere che di diffonda l' alta definizione tenendo
    questi prezzi...
  • KwisatzHaderach

    06 Settembre 2007, 10:02

    Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
    Sinceramente non capisco il perché di tutto questo livore...


    Il livore lo si può comprendere quando vedi tante aziende legate al BR uscire con lettori a prezzi molto alti, come se ci fosse un tacito accordo tra le aziende con un certo nome. E' ipotizzabile un accordo tra di esse per non scendere al di sotto del prezzo della PS3?
    Comunque... sembrano non accorgersi che l'acquirente, che voglia buttarsi sull'HD, nel dubbio sceglierà il formato che gli assicura quante più feature possibile al prezzo più basso, anche perchè diciamocelo, il lettore della Pioneer sarà senza dubbio validissimo, ma non va nella direzione della distribuzione di massa. Non sarà nei piani dell'azienda venderne decine di migliaia, ma quando un formato è spinto da troppi lettori di fascia alta, perlomeno come prezzo, secondo me qualcosa non va. Stride, in questa IFA2007, la posizione degli produttori di hw BR quando presentano i loro prodotti e sopratutto i prezzi degli stessi, sicuramente il consorzio a questa fiera si è fatta sorprendere a braghe calate sia con l'annuncio Paramount che dal lato lettori annunciati da Toshiba, che si, magari non saranno qualitativamente al top, ma si stanno orientando verso la fascia consumer, che secondo me è quella che deciderà chi, eventualmente vincerà la guerra dei formati. Si va verso un paradosso, il consorzio BR ha dalla sua ancora una buona fetta di produzione/distribuzione dei contenuti da inserire sui BD, per cui parte con un buon margine da questo punto di vista, ma contemporaneamente sembra non impegnarsi più di tanto sul versante lettori, dove ne sta presentando molti, ma a prezzi inarrivabili per il consumatore generico, cosa che sicuramente alienerà le simpatie dello stesso.
    Ora aspettiamo le contromosse, ce ne devono essere, altrimenti la vedo brutta, molto brutta, non ci si può sempre nascondere dietro le vendite della PS3.
  • Emidio Frattaroli

    06 Settembre 2007, 10:35

    Originariamente inviato da: KwisatzHaderach
    ... come se ci fosse un tacito accordo tra le aziende con un certo nome. E' ipotizzabile un accordo tra di esse per non scendere al di sotto del prezzo della PS3?.
    Assolutamente no. Semmai sarei più propenso per un ragionamento diverso: è Sony che ha esagerato vendendo le PS3 sottocosto.

    Originariamente inviato da: KwisatzHaderach
    ... il lettore della Pioneer sarà senza dubbio validissimo, ma non va nella direzione della distribuzione di massa..
    Su questo sono d'accordo ma potrebbe essere una scelta vincente. Il mercato di lettori tra 499 e 599 è già ricco di prodotti (Sony, Sharp, Samsung e compagnia).

    Originariamente inviato da: KwisatzHaderach
    ...quando un formato è spinto da troppi lettori di fascia alta, perlomeno come prezzo, secondo me qualcosa non va. ..
    Sinceramente, anche solo leggendo le news che abbiamo pubblicato in questi giorni sull'argomento, a me sembra che nell'immediato ci saranno molti più lettori Blu-ray nella fascia 499 e 599 piuttosto che in quella over 1000.

    Per il resto, vi chiedo di pazientare ancora qualche ora, in attesa di un ricco report dall'IFA su tutte le novità BDV, HD DVD, HD VMD, decoder DVB-T/S e compagnia.

    Emidio
  • KwisatzHaderach

    06 Settembre 2007, 10:51

    Resto in attesa del succulento report
  • Tacco

    06 Settembre 2007, 11:02

    Originariamente inviato da: 55AMG
    Montare elettroniche molto valide (se ovviamente le monta) credo che faccia salire sensibilmente il prezzo di costo.
    Ora ok pagare qualcosa in più per il marchio, ma no ncredo che Pioneer si faccia pagare per questo più di 200/300€ esagerando.
    AMG, per una volta concordo con te!
    Io so solo che ho un Marantz 7600, che non sarà mai stato il Top del Top, ma dal punto di vista audio è di certo un ottimo lettore universale, compresi i sacd (e, difatti, Marantz e i corrispondenti Denon si sono sempre spartiti il mercato dei lettori universali da audiofili). Presumo, quindi, che monti delle valide elettroniche audio... ma la differenza di prezzo (anche riattualizzata) rispetto a lettori come questo Pioneer è comunque notevole. E visto che non è certo l'ottica HD, ormai, a far lievitare i prezzi di questi nuovi lettori (e lo dimostra il fatto che Toshiba si fa pagare i suoi nuovi modelli HD un terzo di questo Pioneer), mi chiedo quali mirabilie dovrà montare per giustificare in pieno 1500 euro.
    Ettore
  • sasadf

    06 Settembre 2007, 11:10

    Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli
    Assolutamente no. Semmai sarei più propenso per un ragionamento diverso: è Sony che ha esagerato vendendo le PS3 sottocosto.


    AHI! altro stridore sento...
    Questo era forse vero al momento dell'uscita: oggi non lo è più (...e noi qui si parla del prezzo che DOMANI la Pioneer proporrà ai negozi italiani )

    Fonte: Hwupgrade
    (non più tardi di ieri)
    Voci Sul prezzo PS3

    IO la vedo più sensata quella di Kwisatz...
    Del resto ormai ci si è abituati a convivere con cartelli anche sottobanco: proprio questo che vive alla luce del sole vuoi che non abbia stipulato accordi simili?!?

    In ogni caso, io vedo con molto scetticismo questo BRD Pioneer: temo che si sbracherà presto.

    walk on
    sasadf
  • Edoardo Ercoli

    06 Settembre 2007, 11:41

    Non dimentichiamo che se l'LX70 è come il corrispondente modello americano nn solo può riprodurre files wmv-HD e .TS (MPEG2 e H264) condivisi su una rete locale, ma anche e soprattutto se registrati su DVD-R o BD-R ...
« Precedente     Successiva »

Focus

News