IFA: Panasonic DMP-BD55EG e BD35EG
A poche settimane dal rilascio del nuovo lettore Blu-ray Disc BD50, Panasonic annuncia il nuovo modello BD-55 con ulteriori miglioramenti, BD-Live, uscite 7.1 ad un prezzo inferiore di 100 Euro rispetto al precedente
Berlino, Agosto 2008. Sono passate poche settimane dalla disponibilità dei primi lettori Blu-ray Disc Panasonic DMP-BD50: il nuovo lettore Panasonic che si annuncia(va) come vero block-buster della fascia media del mercato. Almeno fino all'IFA. A Berlino infatti Panasonic ha presentato ben due nuovi prodotti, entrambi compatibili BD-Live e con prezzi estremamente aggressivi.
Pannello posteriore del modello BD55 con le uscite pre a 7.1 canali
Il primo modello è il BD55EG che propone ulteriori miglioramenti al prodotto già in vendita, con una riduzione di prezzo di ben 100 Euro. Il nuovo DMP-BD55ES avrà un prezzo al pubblico di 499 Euro, sarà compatibile con il profilo BD-Live e con tutti i nuovi formati audio ad alta risoluzione, avrà le uscite pre a 7.1 canali con componenti selezionati e interfaccia HDMI 1.3 con bitsream out delle nuove codifiche multicanale.
Retro del DB35 (a sinistra) e componenti audio selezionati del BD55 (a
destra)
- click per ingrandire -
Anche il modello "entry level" DMP-BD35EG sarà compatibile con il profilo BD-Live 2.0, sarà in grado di decodificare le nuove tracce audio Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio, avrà l''uscita HDMI 1.3 con bitstream out ma avrà soltanto le uscite preamplificate stereofoniche. Il prezzo del BD35 dovrebbe essere di 399 Euro. Entrambi i nuovi lettori utilizzano l'ultima generazione del chip UniPhier 3 a 45 nanometri e saranno disponibili nelle prossime settimane.
Per informazioni sui prodotti Panasonic: www.panasonic.it
Commenti (18)
-
che barba però...Non ho neppure visto il 50 che già ti spunta il 55 che mi consiglia di rimandare ancora l'acquisto.é si vero che questo è il mercato ma la forbice che separa la presentazione di un prodotto dall'arrivo [U]quì in Italia[/U] è troppo larga e fa si che quello che si acquista come un prodotto nuovo è in realtà gia prossimo al pensionamento. Alle volte è meglio acquistare e non pensarci piu.
Tornando in tema questo 55 sembra interessante e finalmente completo. -
ok aspettiamo il 55 (tanto un lettore BR già ce l'ho....
quello che mi sfugge è se ho capito bene: è migliore e costa meno?
ed il BD 50 che fanno lo vendono solo per gli allocchi????? -
@tutti
Il BD-50 monta ancora la vecchia versione dell UniPhier, la 2 che non ha il nuovo processore Chroma per la gestione del colore delle immagini ma soprattutto è molto più grande perchè costruito con un processo produttivo superiore quindi consuma di più, scalda di più (ha bisogno di una ventola), e costa il doppio e sono questi i motivi per i quali il BD 50 in Italia non è arrivato, troppo costoso e neanche compatibile con il profilo 2.0.
Il nuovo scalda poco, consuma poco, è compatibile con il profilo 2.0, è molto più piccolo (da li le dimensioni del lettore quasi slim come diceva la redazione) e ha il nuovo processore per la gestione del colore delle immagini insomma sulla carta sembra molto superiore sia il 35 sul 30 sial il 55 sul 50. -
Interessante...soprattutto il discorso della ventola che sulla play3 mi disturba. un lettore performante e che non riscalda (quindi niente ventole) sarebbe proprio l'ideale. attendo.
-
@mauriziofa: grazie per la precisa delucidazione. Allora non rimane che attendere
-
In effetti il BD55EG sembrerebbe proprio il primo lettore completo e ad un prezzo tutto sommato consono.
E' evidente però che una volta lanciata la sfida da Panasonic gli altri non staranno a guardare, quindi... attendo con calma ulteriori sviluppi. -
Originariamente inviato da: OXOIn effetti il BD55EG sembrerebbe proprio il primo lettore completo e ad un prezzo tutto sommato consono.
Concordo!
Sulla carta sembrebbe migliore anche del nuvo Sony top BD 550 di imminente uscita anche in Italia... e il Pana costa pure meno
Sono curioso di vedere come se la cava nel deinterlacing e up-scaling dei DVD-Video, oltre a misurare le doti sonore delle 7.1 uscite analogiche all'opera con i flussi audio HD -
Originariamente inviato da: mauriziofa@tutti
sono questi i motivi per i quali il BD 50 in Italia non è arrivato, troppo costoso e neanche compatibile con il profilo 2.0.
Il BD50 è compatibile con il BD2.0 ed è regolarmente in vendita sul sito eshop di panasonic italia