HD DVD al XLII Super Bowl
Continuano gli sforzi economici per Toshiba che ha acquistato 30 secondi di spot durante il prossimo Super Bowl al fine di promuovere HD DVD
Toshiba non sembra proprio volersi arrendere al momento più che favorevole attraversato dal formato rivale. Dopo aver tagliato ulteriormente il listino di tutta la propria gamma di
lettori HD DVD, la casa giapponese continua la campagna promozionale al fine di rilanciare l'HD DVD alla luce della decisione di Warner di supportare
unicamente il Blu-ray.
La casa giapponese ha infatti acquistato uno spazio promozionale della durata di 30 secondi durante il XLII Super Bowl, uno dei più grandi eventi mediatici degli Stati Uniti, in programma il prossimo 3 Febbraio.
Tale spazio, che costerà a Toshiba circa 2,7 milioni di dollari, verrà utilizzato per rilanciare l'HD DVD portando a conoscenza di tutti gli spettatori
il annunciato taglio di prezzo dei lettori HD DVD.
Sarcastico il commento di Andy Parsons, portavoce della Blu-ray Disc Association:
"Certamente ammiro il loro "chutzpah". Hanno piena facoltà di attuare qualsivoglia politica di marketing, ma non sarà certo il Super Bowl a convincere i consumatori che HD DVD vincerà la guerra dei formati".
Fonte: Av Zombie
Commenti (29)
-
Certo che alla Toshiba sono proprio svegli: è vero che il Super Bowl è straseguito, ma con 2,7ml di $ potevano fare un sacco di pubblicità anche prima e più martellante.
-
Piu' che altro potevano pensarci qualche mese fa a farsi pubblicita' con un evento di simile portata...
-
Ma non prendono in giro i consumatori insistendo a vendere un prodotto che non ha futuro? è un po come andare a comprare un euro 3 sapendo che non potrà circolare. Bho, davvero non capisco.
-
..
-
Attenzione a dare x scontato la vittoria del BR è vero che sembra fatta, ma l'esperienza di vita mi dice sempre che prima di cantare vittoria devi conquistarla.
-
io nell'incertezza non acquisterei nulla che sia hd dvd visto che ora il mercato dice ben altro, non capisco perché dovrei fidarmi, mi sembra che Toshiba stia correndo da sola, M$ dov'è?
-
La notizia di una pubblicità è l'unica cosa buona uscita dal gruppo nell'ultimo mese a fronte di decine di defezioni. Questo la dice lunga sul fatto che ci siano dei magazzini da svuotare.
-
Strano il mondo.....
Io nell'incertezza invece continuo a preferire i titoli in HD-DVD se li fanno nei due formati per due motivi,il primo è che la concorrenza FA abbassare i prezzi e il monopolio NO! il secondo è che visto i minori poblemi e maggiori servizi dell'HD-DVD mi sono affezionato maggiormente a questo standard.
Saluti -
bhe leggendo l'ultima notizia su woolworth.....possono fare tutta la publicità che vogliono, ma mi sembra che all'atto pratico a breve hddvd sparirà dagli scaffali
-
strano si il mondo....
nell'incertezza io l'unica cosa che preferisco, è non buttare via i soldi.
a me sta guerra fa solo ridere, voglio un solo formato e non essere obbligato a comprarmi due player per vedere un film, altro che risparmio per noi consumatori!