Gartner: "Blu-ray vincitore entro il 2008"
La nota società di ricerche ritiene che la guerra per la successione del DVD terminerà già nel corso di quest'anno
Gartner, una delle più importanti società di ricerche di mercato al mondo, si è espressa, riguardo alla guerra dei formati tra HD DVD e Blu-ray, senza utilizzare mezzi termini, accodandosi a chi si era già espresso in maniera favorevole circa la prossima fine delle ostilità tra i due rivali.
Secondo quanto sostenuto dal più importante analista per il Giappone di Gartner, Hiroyuki Shimizu, già entro la fine del 2008 il formato Blu-ray avrà vinto la battaglia per il mercato dei supporti ad alta densità.
"Gartner ritiene che il recente taglio di prezzo praticato da Toshiba avrà il compito di allungare di qualche mese l'agonia dell'HD DVD, in quanto il limitato numero di titoli che verranno rilasciati in futuro ne comprometterà inesorabilmente
l'esistenza", scrive Shimizu nel "Semiconductor DQ Monday Report", che poi conclude:
"Gartner prevede che nel corso di quest'anno il consorzio Blu-ray risulterà il vincitore del mercato
consumer e la guerra potrà essere così considerata conclusa".
Fonte: Digital Trends
Commenti (5)
-
Se le cose procedono con la velocita' degli ultimi tempi,non bisogna certo essere Nostradamus per fare una profezia del genere.
-
solo tre mesi fa sempre una di queste società di ricerche di mercato pronosticava il 2010 poi un'altra sosteneva la convivenza dei due formati....mi fanno proprio pena.
Se vuoi fare una previsione seria devi da subito considerare tutte le variabili in ballo e le eventuali mosse che gli attori potrebbero intraprendere, mentre questi tonti si sono fatti tutti sorprendere dalla scelta di Warner e giù a rettificare i risultati delle indagini.
Beh, così sono capaci tutti. -
Devono portare a casa la pagnotta anche loro, no?
-
....e io pago!! :rolleyes
-
si dai... una ricerca gartner ... 2000 euri (minimo)