HD DVD al XLII Super Bowl

sabatino pizzano 29 Gennaio 2008, alle 10:03 Home Theater

Continuano gli sforzi economici per Toshiba che ha acquistato 30 secondi di spot durante il prossimo Super Bowl al fine di promuovere HD DVD

Toshiba non sembra proprio volersi arrendere al momento più che favorevole attraversato dal formato rivale. Dopo aver tagliato ulteriormente il listino di tutta la propria gamma di lettori HD DVD, la casa giapponese continua la campagna promozionale al fine di rilanciare l'HD DVD alla luce della decisione di Warner di supportare unicamente il Blu-ray.

La casa giapponese ha infatti acquistato uno spazio promozionale della durata di 30 secondi durante il XLII Super Bowl, uno dei più grandi eventi mediatici degli Stati Uniti, in programma il prossimo 3 Febbraio. Tale spazio, che costerà a Toshiba circa 2,7 milioni di dollari, verrà utilizzato per rilanciare l'HD DVD portando a conoscenza di tutti gli spettatori il annunciato taglio di prezzo dei lettori HD DVD.

Sarcastico il commento di Andy Parsons, portavoce della Blu-ray Disc Association: "Certamente ammiro il loro "chutzpah". Hanno piena facoltà di attuare qualsivoglia politica di marketing, ma non sarà certo il Super Bowl a convincere i consumatori che HD DVD vincerà la guerra dei formati".

Fonte: Av Zombie

Commenti (29)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • naponappy

    29 Gennaio 2008, 18:32

    Originariamente inviato da: Lucagfc
    io acquisto HD-DVD e sono certo di poterli riprodurre mentre un possessore di un lettore BD un po vecchio ogni volta che compra un fil deve sperare che il suo lettore lo legga nonostante la BD+

    ...che è quello che dicevo io.
  • cobracalde

    29 Gennaio 2008, 18:37

    Tutti

    I post su questa discussione sono quasi tutti OT rispetto alla notizia.

    Non vi siete stancati della solita discussione BR vs HD-DVD ??

    Che dite? la finiamo qui? (domanda retorica)
  • CHON

    30 Gennaio 2008, 00:59

    Io avrei speso quei soldi x una campagna pubblicitaria + diluita nel tempo che sparare tutte le cartucce in 30 secondi!!!!
    Cmq se lo vedono qualcosa come 1 MILIARDO o poco meno di persone.....forse hanno raggione loro
    E vi ricordo che ad oggi il popolo quello vero non sà neanche che vuol dire HD.....se per caso sono loro a svegliare la gente x primi forse posson fare ancora bingo!
    Purtroppo oggi la pubblicità è + importante del prodotto
  • Dave76

    30 Gennaio 2008, 08:44

    Originariamente inviato da: CHON
    Cmq se lo vedono qualcosa come 1 MILIARDO o poco meno di persone.....forse hanno raggione loro


    D'accordo....ma se a 1 miliardo di persone fai vedere in 30 secondi la magnificienza di un deatomizzatore riverberato, cosa credi che penseranno per i successivi 30 secondi? penseranno ma che cos'è? e a cosa serve? finiti i 30 secondi di pensiero tornano al loro super bowl e fine dei giochi!
    Dovevano spingere il formato quando c'era la format war....adesso l'uomo della strada pensa che il nuovo formato ad alta definizione sia il Blu-ray....e l'HD-DVD non capiscono proprio cosa sia....
  • gattapuffina

    30 Gennaio 2008, 10:08

    Originariamente inviato da: maxira
    1200 euro, si certo! forse un anno fa! e tu pensi che se non ci fosse stato anche il BD i player HD DVD te li combravi a 100$? per favore...


    Il Toshiba A1, cioè il primo lettore HD uscito, quando il Bluray ancora non era stato lanciato, costava 499$ di listino al lancio, primavera 2006.

    Il Samsung costa 1299 euro al lancio.
  • GIANGI67

    30 Gennaio 2008, 12:50

    Esattamente,acquistato negli USA a maggio 2006,499 USD + tasse...una solidita' strutturale che ancora oggi tutti i lettori BR,tranne forse il Pioneer,si sognano...
  • nchiar

    30 Gennaio 2008, 13:11

    Poi vanno in negozio e non trovano il prodotto perchè non viene più tenuto o il negoziante gli spiega esattamente come stanno le cose.
  • MastaHaze

    04 Febbraio 2008, 15:15

    Bhe ma avete visto il famoso spot andato in onda?
    Se volevano davvero colpire duro e (con lo zampino di san culanzio) sperare in qualche cosa dovevano buttarsi sulla pubblicità comparativa... ma di quelle cattive, che so, un BD usato come sottobicchiere...o fermaporta...
  • pyoung

    04 Febbraio 2008, 18:55

    Delusione dei fanboy statunitensi dell'HdDvd perchè è stato trasmesso uno spot già noto (di solito nel superbowl trasmettono spot clamorosi creati allo scopo) e non era in uno slot nazionale ma solo locale
« Precedente     Successiva »

Focus

News