DVDO presenta un nuovo scaler di fascia alta

Emidio Frattaroli 06 Settembre 2005, alle 12:11 Home Theater

Durante la prossima edizione del CEDIA, DVDO presenterà al pubblico un nuovo scaler di fascia alta con un nuovo e innovativo sistema di scaling, programmato dalla stessa azienda californiana.

Campbell - California, Settembre 2005. DVDO, azienda conosciuta per la produzione di spendidi processori video per deinterlaciamento e scaling, ha annunciato l'introduzione di un nuovo scaler di fascia alta denominato iScan VP30 con uscita a 1080p: 1920x1080 a scansione progressiva, anche attraverso le uscite component.

Il nuovo scaler utilizza una soluzione a doppio chip. Per il deinterlacciamento viene utilizzato il premiato Sil504, già impiegato nei modelli precedenti. Per lo scaling e la elaborazione delle immagini, DVDO utilizza un chip programmabile con algoritmi proprietari che hanno identificati dall'acronimo ABT e che si annunciano molto efficaci.

Il nuovo scaler ha una versatilità eccellente, è dotato di ben 4 ingressi HDMI ed un ingresso SDI a richiesta. Ottime notizia anche per quanto riguarda il prezzo: il nuovo DVDO sarà proposto dal distributore italiano a circa 2000 Euro IVA esclusa.

Per maggiori informazioni: www.dvdo.com - www.audiogamma.it

Commenti (38)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Lino Mazzocco

    07 Settembre 2005, 13:38

    Highlander ha scritto:
    Permettimi di avere delle riserve... anzi ne sono convinto
    Quando chiunque abbia provato il nuovo Denon ha evidenziato un miglioramento notevole per il nuovo chip Realta incluso nella macchina. Luigi (Lokutus2k) sullo sharp ha evidenziato nette differenze anche con l'ottimo 868.
    Questo significa che il processing e' fondamentale anche su macchine come quelle da Te citate.
    Solo che IMHO, questi processing NON devono stare ne nelle sorgenti, ne nei dispositivi di output, perche' restano li, non vengono piu'aggiornati e decretano una forte obsolescenza nei prodotti che l'incorporano.
    Ripeto... IMHO, il VPR deve fare il VPR e la sorgente deve fare la sorgente e aggiungo quindi togliendo il processing costare mooolto meno !
    Il processing me lo faccio a parte, con un device dedicato, aggiornabile e versatile


    ... secondo me ti stai un po' illudendo ...

    i lettori avranno sempre scaler migliori ... e i vpr pure ... per il
    resto sto solo assistendo a scaler che dopo sei mesi non
    vengono piu' implementati poiche' e' uscito il modello nuovo ... riflettici un po' ...

    ... l'868 non e' infatti un buon esempio ... meglio altre soluzioni
    con Sil, Faroudja o Realta ...

    ... e' successa un po' la stessa cosa con i D/A esterni dei CD,
    una volta andavano di moda ... poi si e' scoperto che in fondo
    un buon lettore era piu' consigliabile ed esprimeva meglio
    la personalita' sonora del progettista ...
  • maurocip

    07 Settembre 2005, 14:03

    linomatz ha scritto:
    [I... e' successa un po' la stessa cosa con i D/A esterni dei CD,
    una volta andavano di moda ... poi si e' scoperto che in fondo
    un buon lettore era piu' consigliabile ed esprimeva meglio
    la personalita' sonora del progettista ... [/I]

    stai esprimendo dei concetti un po' forti (e controcorrente, ma penso un po' ti piaccia ), ma sostanzialmente sono d'accordo con te.
    Le sinergie sono spesso più importanti della specializzazione portata agli estremi.
  • Highlander

    07 Settembre 2005, 14:16

    linomatz ha scritto:
    ... secondo me ti stai un po' illudendo ...

    i lettori avranno sempre scaler migliori ... e i vpr pure ... per il
    resto sto solo assistendo a scaler che dopo sei mesi non
    vengono piu' implementati poiche' e' uscito il modello nuovo ... riflettici un po' ...

    ... l'868 non e' infatti un buon esempio ... meglio altre soluzioni
    con Sil, Faroudja o Realta ...

    ... e' successa un po' la stessa cosa con i D/A esterni dei CD,
    una volta andavano di moda ... poi si e' scoperto che in fondo
    un buon lettore era piu' consigliabile ed esprimeva meglio
    la personalita' sonora del progettista ...

    Puo' darsi..... confido molto nella Tua disillusa esperienza.
    Al momento, marketing o meno, il proliferare di processori esterni pero' la dice lunga e a patto di scegliere quello giusto, e' l'unico modo che ti consente di gestire piu' sorgenti e ti svincola dall'upgrade continuo dei singoli componenti..... al limite cambi solo lo scaler.
    Se poi hai a che fare con ditte serie, oltre ai programmi di up-grade introducono pure forme di trading che permettono all'utente di limitare il peso economico dell'upgrade
  • Lino Mazzocco

    07 Settembre 2005, 15:29

    AlbertoPN ha scritto:
    uhm .. no .... proprio no ....

    anche perchè home cinema con le luci accese è come andare al Cinema con le porte di accesso aperte ... non mi è mai successo ... per fortuna ...



    ... posso assicurarti che, mediamente, i film a casa si vedono piu'
    a luci accese che spente ... per non parlare di partite o altro ...
  • Lino Mazzocco

    07 Settembre 2005, 15:36

    maurocip ha scritto:
    stai esprimendo dei concetti un po' forti (e controcorrente, ma penso un po' ti piaccia ), ma sostanzialmente sono d'accordo con te.
    Le sinergie sono spesso più importanti della specializzazione portata agli estremi.


    ... beh, e' da parecchio ormai che sono passato dalla fase
    consumistica e smanettona ad una piu' critica e riflessiva ...
    (lungimirante con godimento reale)



    ps

    scherzo ...

    (ridendo castigat mores)
  • AlbertoPN

    07 Settembre 2005, 15:48

    linomatz ha scritto:
    ... posso assicurarti che, mediamente, i film a casa si vedono piu'
    a luci accese che spente ... per non parlare di partite o altro ...


    a casa mia ... buio totale .... da infortunio

    ah ah ah ....
  • Highlander

    07 Settembre 2005, 16:14

    AlbertoPN ha scritto:
    a casa mia ... buio totale .... da infortunio

    ah ah ah ....

    Idem
    Se ci si riferisce a gusti USA .... no comment ....

    P.S. Io persino il TV... se capita un film che non ho visto.... buio totale.
  • maurocip

    07 Settembre 2005, 16:17

    AlbertoPN ha scritto:
    a casa mia ... buio totale .... da infortunio

    ah ah ah ....

    IDEM!!!!
    considera che con un po' del telo che ho usato per la schermatura dello schermo (e con un po' del legno sempre di quella realizzazione) ho fatto un telaietto piegabile per oscurare completamente una delle due finestre della stanza...
« Precedente     Successiva »

Focus

News