Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

DTS Play-Fi Home Theater per l'audio dei TV

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Agosto 2021, alle 14:20 nel canale HT

Sono stati annunciati per settembre televisori dotati della nuova funzione DTS Play-Fi Home Theater, che permette la connessione a speaker, soundbar e subwoofer compatibili Play-Fi per formare un sistema multicanale senza fili


- click per ingrandire -

DTS Play-Fi è un protocollo multiroom che permette di formare un sistema composto da 32 unità, di cui fino a 16 a riprodurre lo stesso programma. Supporta lo streaming di file lossless 16 bit/48 kHz con latenza inferiore a 1ms, spingendosi fino ai 24 bit/192 kHz in modalità Critical Listening, nonché l'audio surround 5.1. La settimana scorsa Xperi, la compagnia dietro DTS, ha annunciato la nuova funzione DTS Play-Fi Home Theater, i cui primi televisori compatibili arriveranno entro il terzo trimestre 2021. Non è stato annunciato nessun marchio in particolare, ma Philips, uno dei partner principali, ha in programma un evento per il 31 agosto.


- click per ingrandire -

DTS Play-Fi Home Theater permetterà la connessione diretta del televisore agli speaker compatibili utilizzando il suo modulo Wi-Fi integrato e la rete WLAN domestica, senza il ricorso a dongle, adattatori o altri dispositivi. Tramite un televisore con DTS Play-Fi Home Theater si potrà:

• Utilizzare gli altoparlanti integrati della TV come frontali del sistema surround, sostituendoli all'occorrenza con soundbar o speaker esterni compatibili Play-Fi.
• Aggiungere altoparlanti compatibili Play-Fi per i canali surround
• Aggiungere fino a due subwoofer compatibili Play-Fi
• Utilizzare funzioni complementari come aggiungere il TV in un gruppo multi-room di speaker compatibili Play-Fi per ascoltare musica o l'audio del TV, oppure l'ascolto in cuffia tramite app.


- click per ingrandire -

I TV DTS Play-Fi Home Theater saranno compatibili con l'attuale eco-sistema di altoparlanti, soundbar, set-top box e ricevitori A/V prodotti da oltre trenta marchi. Fra i partner si sono aggiunti di recente Hisense, Loewe e Sharp.

Per ulteriori informazioni: play-fi.com/it

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 24 Agosto 2021, 16:44
lo trovo una buona soluzione per chi vuole allestire un impianto suorrund in un ambiente living dove i cavi ed i collegamenti sono spesso difficili da far passare