
- click per ingrandire -
DTS Play-Fi è un protocollo multiroom che permette di formare un sistema composto da 32 unità, di cui fino a 16 a riprodurre lo stesso programma. Supporta lo streaming di file lossless 16 bit/48 kHz con latenza inferiore a 1ms, spingendosi fino ai 24 bit/192 kHz in modalità Critical Listening, nonché l'audio surround 5.1. La settimana scorsa Xperi, la compagnia dietro DTS, ha annunciato la nuova funzione DTS Play-Fi Home Theater, i cui primi televisori compatibili arriveranno entro il terzo trimestre 2021. Non è stato annunciato nessun marchio in particolare, ma Philips, uno dei partner principali, ha in programma un evento per il 31 agosto.

- click per ingrandire -
DTS Play-Fi Home Theater permetterà la connessione diretta del televisore agli speaker compatibili utilizzando il suo modulo Wi-Fi integrato e la rete WLAN domestica, senza il ricorso a dongle, adattatori o altri dispositivi. Tramite un televisore con DTS Play-Fi Home Theater si potrà:
• Utilizzare gli altoparlanti integrati della TV come frontali del sistema surround, sostituendoli all'occorrenza con soundbar o speaker esterni compatibili Play-Fi.
• Aggiungere altoparlanti compatibili Play-Fi per i canali surround
• Aggiungere fino a due subwoofer compatibili Play-Fi
• Utilizzare funzioni complementari come aggiungere il TV in un gruppo multi-room di speaker compatibili Play-Fi per ascoltare musica o l'audio del TV, oppure l'ascolto in cuffia tramite app.

- click per ingrandire -
I TV DTS Play-Fi Home Theater saranno compatibili con l'attuale eco-sistema di altoparlanti, soundbar, set-top box e ricevitori A/V prodotti da oltre trenta marchi. Fra i partner si sono aggiunti di recente Hisense, Loewe e Sharp.
Per ulteriori informazioni: play-fi.com/it
Fonte: Flatpanels HD
|