Dirac Live per ricevitori AV Onkyo/Integra e Pioneer
Il software per la correzione audio in ambiente dello studio svedese sarà a breve disponibile per una selezione di sintoamplificatori HT di fascia media
Dirac ha annunciato l'arrivo della tecnologia per la correzione ambientale Dirac Live sui più recenti sintoamplificatori AV dei marchi Onkyo, Pioneer, Pioneer Elite e Integra. Si tratta degli Onkyo TX-NR7100 / TZ-RZ50, i Pioneer VSX-LX305 / VSX-LX505 (Pioneer Elite negli USA) e gli Integra DRX-5.4 / DRX-3.4. Fondata da un gruppo di studenti dell'università svedese di Uppsala, Dirac sviluppa tecniche di elaborazione digitali per migliorare le prestazioni dei dispositivi audio in molteplici ambienti di ascolto.
La tecnologia Dirac Live misura e adatta automaticamente la risposta alle caratteristiche della stanza, permettendo anche di impostare diversi profili per varie posizioni o condizioni di ascolto, come ad esempio a tende chiuse/aperte. Mentre marchi come Denon e Yamaha utilizzano software proprietari per linearizzare la risposta in frequenza, Dirac Live adotta un approccio diverso, dando la priorità alla risposta impulsiva degli altoparlanti oltre al bilanciamento in ambiente.
Per ulteriori informazioni: www.dirac.com/live
Fonte: What Hi-Fi
Commenti (1)
-
Bella mossa!