Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Dirac Live per ricevitori AV Onkyo/Integra e Pioneer

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Settembre 2021, alle 11:37 nel canale HT

Il software per la correzione audio in ambiente dello studio svedese sarà a breve disponibile per una selezione di sintoamplificatori HT di fascia media


- click per ingrandire -

Dirac ha annunciato l'arrivo della tecnologia per la correzione ambientale Dirac Live sui più recenti sintoamplificatori AV dei marchi Onkyo, Pioneer, Pioneer Elite e Integra. Si tratta degli Onkyo TX-NR7100TZ-RZ50, i Pioneer VSX-LX305VSX-LX505 (Pioneer Elite negli USA) e gli Integra DRX-5.4 / DRX-3.4. Fondata da un gruppo di studenti dell'università svedese di Uppsala, Dirac sviluppa tecniche di elaborazione digitali per migliorare le prestazioni dei dispositivi audio in molteplici ambienti di ascolto.


- click per ingrandire -

La tecnologia Dirac Live misura e adatta automaticamente la risposta alle caratteristiche della stanza, permettendo anche di impostare diversi profili per varie posizioni o condizioni di ascolto, come ad esempio a tende chiuse/aperte. Mentre marchi come Denon e Yamaha utilizzano software proprietari per linearizzare la risposta in frequenza, Dirac Live adotta un approccio diverso, dando la priorità alla risposta impulsiva degli altoparlanti oltre al bilanciamento in ambiente.

Per ulteriori informazioni: www.dirac.com/live

Fonte: What Hi-Fi



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Artorias pubblicato il 13 Settembre 2021, 15:34
Bella mossa!